BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Che succede???? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/31670-che-succede.html)

rino 15 agosto 06 07:53

Che succede????

Dopo un incidente domestico, ho sostituito il "pezzettino" nero che muove le pale del rotore di coda.Sostituzione che per la tipologia del ricambio non dovrebbe prevedere nuove regolazioni in quanto l'alloggiamento è obbligato.
Fatto il tutto provo il mio t-rex e lo stesso inizia a girare su se stesso, come se non sentisse assolutamente il contrasto del rotore posteriore ne verso dx ne verso sx. Premesso che il tutto è lubrificato etc etc cosa può essere?:angry:
Ciao grazie e buon ferragosto a tutti rino

ste 15 agosto 06 11:04

Citazione:

Originalmente inviato da rino
Dopo un incidente domestico, ho sostituito il "pezzettino" nero che muove le pale del rotore di coda.Sostituzione che per la tipologia del ricambio non dovrebbe prevedere nuove regolazioni in quanto l'alloggiamento è obbligato.
Fatto il tutto provo il mio t-rex e lo stesso inizia a girare su se stesso, come se non sentisse assolutamente il contrasto del rotore posteriore ne verso dx ne verso sx. Premesso che il tutto è lubrificato etc etc cosa può essere?:angry:
Ciao grazie e buon ferragosto a tutti rino

Ciao, hai sicuramente fissato al contrario le manine porta palini!! Quindi i casi sono 2:

1 - giri le manine e torna tutto come prima
2 - inverti il canale 4 (coda) e attivi il reverse sul gyroscopio

In entrambi i casi ottieni il medesimo risultato!!

ciao, Ste

Tommystre 15 agosto 06 11:08

Citazione:

Originalmente inviato da ste
Ciao, hai sicuramente fissato al contrario le manine porta palini!! Quindi i casi sono 2:

1 - giri le manine e torna tutto come prima
2 - inverti il canale 4 (coda) e attivi il reverse sul gyroscopio

In entrambi i casi ottieni il medesimo risultato!!

ciao, Ste

Straquoto...Poi Rino se non riesci chiamami che ti spiego .
Ciao TOMMY
PS. Cmq vai nelle SOLUZIONI sul mio forum che c'è spiegato tutto....:wink:

rino 15 agosto 06 18:40

Citazione:

Originalmente inviato da Tommystre
Straquoto...Poi Rino se non riesci chiamami che ti spiego .
Ciao TOMMY
PS. Cmq vai nelle SOLUZIONI sul mio forum che c'è spiegato tutto....:wink:

Non credo,la palina in alto(perpendicolare al terreno) ha la punta rivolta verso il rotore principale, il rotore principale gira in senso orario e le paline di coda PURE!!!!!!!! cINGHIA DA RIGIRARE?
Ciao e grazie a tutti e due! Rino:unsure:

ste 15 agosto 06 20:09

Citazione:

Non credo,la palina in alto(perpendicolare al terreno) ha la punta rivolta verso il rotore principale, il rotore principale gira in senso orario e le paline di coda PURE!!!!!!!! cINGHIA DA RIGIRARE?
Ciao e grazie a tutti e due! Rino:unsure:

Eh si... hai semplicemente girato la cinghia dalla parte sbagliata!!

rino 15 agosto 06 21:34

Citazione:

Originalmente inviato da ste
Eh si... hai semplicemente girato la cinghia dalla parte sbagliata!!

Ma è possibile che ciò succede spontaneamente? Io ho soltanto sostituito il pezzo nero che muove i palini e per far ciò non ho dovuto allentare nulla! Mi sembra assurdo! Cmq grazie!:o:

ste 16 agosto 06 02:47

Citazione:

Ma è possibile che ciò succede spontaneamente? Io ho soltanto sostituito il pezzo nero che muove i palini e per far ciò non ho dovuto allentare nulla! Mi sembra assurdo! Cmq grazie!:o:

Allora, se hai sostituito solo quel pezzo è come dicevo io inizialmente.. Hai fossato al contrario le manine. Quindi staccale dall'uniball, ruotale di 180° e rifissale all'uniball..

E' sicuramente questo..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002