BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   comparazione lipo DEMON Vs turnigy A-SPEC (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/310177-comparazione-lipo-demon-vs-turnigy-spec.html)

cottero 17 febbraio 14 15:24

comparazione lipo DEMON Vs turnigy A-SPEC
 
Ciao, mi sono trovato (in realtà ho voluto) a confrontare le lipo demon con le turnigy A-SPEC, ho misurato da nuove la corrente a riposo, la corrente a fine carica , ovviamente caricate con gli stessi caricabatterie e la resistenza interna... a detta di molti, le batterie DEMON sono tra le migliori che si possono trovare ora sul mercato ma , io , avendo fatto le dovute prove,nutro molti dubbi...qualcuno ha avuto esperienze in merito?

greg89 17 febbraio 14 16:25

Citazione:

Originalmente inviato da cottero (Messaggio 4156955)
Ciao, mi sono trovato (in realtà ho voluto) a confrontare le lipo demon con le turnigy A-SPEC, ho misurato da nuove la corrente a riposo, la corrente a fine carica , ovviamente caricate con gli stessi caricabatterie e la resistenza interna... a detta di molti, le batterie DEMON sono tra le migliori che si possono trovare ora sul mercato ma , io , avendo fatto le dovute prove,nutro molti dubbi...qualcuno ha avuto esperienze in merito?

chissà che prove che hai fatto... misurando la CORRENTE A RIPOSO.. e tutto il resto..

Assodiquadri 17 febbraio 14 16:57

Magari escono dalla stessa fabbrica con etichette diverse.

cottero 17 febbraio 14 19:02

Non ti preoccupare....

Assodiquadri 17 febbraio 14 19:08

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 4157022)
chissà che prove che hai fatto... misurando la CORRENTE A RIPOSO.. e tutto il resto..

Come dice lui basta non preoccuparsi.
Di cosa poi????

rickisound 17 febbraio 14 22:11

ripeti le stesse prove tra 100 cicli poi vediamo se la CORRENTE A RIPOSO:icon_rofl è la stessa....:fiu:
A una info , che carico hai applicato alla batteria per misurare le varie correnti???

Assodiquadri 17 febbraio 14 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da rickisound (Messaggio 4157501)
ripeti le stesse prove tra 100 cicli poi vediamo se la CORRENTE A RIPOSO:icon_rofl è la stessa....:fiu:
A una info , che carico hai applicato alla batteria per misurare le varie correnti???

Nesuno

gianguidom2006 17 febbraio 14 23:16

devo dire che sono tutti tecnici con molta esperienza che sanno dare risposte chiare e precise......:uhm::wacko:
ma poi alla fine sono meglio quelle o queste.....?

mikiko 18 febbraio 14 11:15

Ragazzi... siete un pò presuntuosi, eh!
Cavolo, datevi una calmata!
Spiegare non costa nulla.

Potreste, per esempio, consigliare a cottero di non basarsi sulla misura della corrente a riposo ma di utilizzare un data logger , effettuare 2 voli il più simile possibile e analizzare le curve di scarica delle singole celle, l'andamento delle tensioni e delle correnti.

Poi, il fatto che escano dalla stessa fabbrica, non vuol dire nulla, perché ogni marca ha le proprie caratteristiche che il prodotto deve rispettare.... dalla ZF escono le trasmissioni per le auto di mezzo mondo, dalla Michelin escono gli pneumatici per Michelin, Uniroyal e Kleber.....

mikiko 18 febbraio 14 11:17

Citazione:

Originalmente inviato da rickisound (Messaggio 4157501)
ripeti le stesse prove tra 100 cicli poi vediamo se la CORRENTE A RIPOSO:icon_rofl è la stessa....:fiu:
A una info , che carico hai applicato alla batteria per misurare le varie correnti???

Esatto, potrebbe essere una prova non male, ma richiederebbe un pò troppo tempo..
Un altro parametro utile è la resistenza interna delle celle. Più è bassa, migliore è la conduzione di corrente


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002