BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Gain Gyro Telebee (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/30465-gain-gyro-telebee.html)

zingaro 22 luglio 06 15:55

Gain Gyro Telebee
 
Ma è normale che con questo giroscopio non riesco ad andare oltre col gain del 50%-55% perche di piu' di cosi' comincia gia' a sbacchettare la coda?
Eppure ho il rinvio messo al primo buco del servo di coda; questo perche la coda ha sempre la tendenza a ruotare leggermente verso destra e pensavo quindi che trovando il modo di aumentare la sensibilita' del gyro, di poter risolvere il problemino senza dover ricorrere ai trim. Cosa si puo' fare? E non mi dite di prendere il GY410 perchè lo so che è di un altro pianeta, ce l'ho sull'altro T-Rex. Vorrei riuscire a far funzionare questo a dovere. C'è un modo per ottenere un 70% di gain senza sbacchettamenti?

publo 22 luglio 06 23:19

mi succede esattamente tutto quanto descritto, a parte che a me la coda
va a sinistra (muso verso destra).
boh

kiriku79 25 luglio 06 01:53

Credo sia normalissimo anke con il mio futaba 240 non supero mail il 60% della sensibilita' ma perke ti preoccupi se la coda e ferma???
Ciao

publo 25 luglio 06 08:37

casomai mi preoccupo se la coda NON è ferma, cmq non mi preoccupo,
semplicemente confermo le osservazioni di zingaro.

zingaro 25 luglio 06 10:25

Ovviamente la coda NON è ferma, rotea leggermente verso sx, ed ogni 5-6 sec. devo stare a raddrizzare, che palle. Se trimmo riesco a raggiungere un certo "equilibrio", ma basta che spengo e riaccendo il modello e va' dall'altra parte. Insomma sto gyro è un po' "impreciso" diciamo....

zingaro 25 luglio 06 19:24

AHHHHHHHH, finalmente sono riuscito a far funzionare il gain dalla radio attraverso la connessione della spinetta col filo giallo...
Debbo dire, dalle primissime impressioni indoor, che cosi' è molto piu' preciso.
Vedremo sabato al campo!

kiriku79 26 luglio 06 01:24

Se non vuoi agire sui trim allora muovi tutto il supporto del servo sulla coda fino a ke non otterrai trim a centro e coda ferma!!
Quando otterai questo passa il gyro in blocco e vai!!

flash70 26 luglio 06 12:50

Io non riesco ad utilizzare il settaggio via radio, inserendo la spinetta gialla la squadretta del servo si posiziona ad una estremità e il servo non da più segni di vita.
Togliendo il controllo remoto invece tutto ok.
Che può essere? la mia radio è una Optic 6.

zingaro 26 luglio 06 18:48

Prima di inserire la spinetta del filo giallo, hai calato il trim del gain a 0% sul gyro? Per usarlo via radio il Gyro deve essere in modalita' normal e non HH.

flash70 26 luglio 06 19:08

Citazione:

Originalmente inviato da zingaro
Prima di inserire la spinetta del filo giallo, hai calato il trim del gain a 0% sul gyro? Per usarlo via radio il Gyro deve essere in modalita' normal e non HH.

In verita non l'ho fatto:(, quindi se ho capito bene mettendo il gain a zero sul gyro abilito il controllo da radio?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002