Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 08, 08:09   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
Exclamation Help gyro t rex 450

Salve ragazzi mi serve un vostro aiuto
Dopo un recente crash con il mio t rex 450,e dopo aver sistemato tutti i pezzi rotti,al collaudo mi sono accorto che in volo la coda tende a sbacchettare nell asse orizzontale a sx e dx,solitamente invece era una spada FERMISSIMO!ho provato sia a regolare la sensibilità alta o bassa ma nulla! anche perchè ho volato sempre con lo stesso valore e non mi aveva dato mai nessun problema!
tra l'altro quando levo il blocco di coda non mi da il problema ma quando lo metto inizia di nuovo a sbacchettare,cosa puo essere successo? cosa potrei controllare o fare magari dei test?
premetto che il gyro in questione è un futaba gy 401 e relativo servo S 3153 digitale
Spero possiate aiutarmi
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 09:08   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2006
Messaggi: 290
Prova a controllare che la corsa sull'alberino di coda del supporto delle manine porta palini di cpda sia ancora sciolta (staccando il rinvio al servo), controlla che l'alberino del rotore di coda non sia leggermente piegato, controlla l'allineamento dei palini di coda, prova a sostituire i palini stessi, controlla che la cinghia non sia troppo tesa, controlla anche che l'albero rotore principale non sia lievemente flesso dopo il crash.
Ciao.
zingaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 09:22   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
Citazione:
Originalmente inviato da zingaro Visualizza messaggio
Prova a controllare che la corsa sull'alberino di coda del supporto delle manine porta palini di cpda sia ancora sciolta (staccando il rinvio al servo), controlla che l'alberino del rotore di coda non sia leggermente piegato, controlla l'allineamento dei palini di coda, prova a sostituire i palini stessi, controlla che la cinghia non sia troppo tesa, controlla anche che l'albero rotore principale non sia lievemente flesso dopo il crash.
Ciao.
allora dopo il crash ho sostituito il rotore principale l'alberino del rotore di dietro il supporto delle manine di dietro e i palini sono in carbonio intatti,la cinghia sembra tesa per benino,pensi sia un problema di meccanica e non di gyro?

proverò a smontare la cinghia e vedere se qualche dentino e rovinato oppure e oramai rovinata ma quello che mi fa dubitare e che senza blocco di coda non sbacchetta mentre in avcs si

Ultima modifica di pepeim : 25 novembre 08 alle ore 09:26
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 19:58   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2006
Messaggi: 290
Beh proverei allora a diminuire la sensibilita' del Gyro in AVCS tramite la radio.
zingaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 20:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da zingaro Visualizza messaggio
Beh proverei allora a diminuire la sensibilita' del Gyro in AVCS tramite la radio.
Anch'io
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 08:11   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
il problema continua
l'ho rismontato tutto,ho cambiato la cinghia risettato la coda, ho provato uin altro servo digitale(9257) ma nulla continua a sbacchettare minimamente sia in avcs che no!
ho fatto pure una prova escudendo il 401 e provando con il gyro dell helicommand e lo fa pure!
non credo adesso possano fallire due gyro e due servi digitali,penso si un problema dell hely ma non capisco cosa possa essere
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 08:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da pepeim Visualizza messaggio
il problema continua
l'ho rismontato tutto,ho cambiato la cinghia risettato la coda, ho provato uin altro servo digitale(9257) ma nulla continua a sbacchettare minimamente sia in avcs che no!
ho fatto pure una prova escudendo il 401 e provando con il gyro dell helicommand e lo fa pure!
non credo adesso possano fallire due gyro e due servi digitali,penso si un problema dell hely ma non capisco cosa possa essere
Perchè scrivi da due parti? Così non fai altro che confusione.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 11:38   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Perchè scrivi da due parti? Così non fai altro che confusione.
hai ragione ma per sbaglio ne ho aperte due
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 12:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da pepeim Visualizza messaggio
il problema continua
l'ho rismontato tutto,ho cambiato la cinghia risettato la coda, ho provato uin altro servo digitale(9257) ma nulla continua a sbacchettare minimamente sia in avcs che no!
ho fatto pure una prova escudendo il 401 e provando con il gyro dell helicommand e lo fa pure!
non credo adesso possano fallire due gyro e due servi digitali,penso si un problema dell hely ma non capisco cosa possa essere
Immagino che avrai già controllato, ma i leveraggi del controllo del passo scorrono liberamente? Può essere che in certe condizioni si impuntino ? Direi che è un problema meccanico.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servo gyro per T-Rex 450 billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 0 19 agosto 08 16:56
Helicommand 3D su T-Rex 450 SE V2 - No Gyro AC2000 Elimodellismo Motore Elettrico 6 11 maggio 08 10:39
problema gyro t-rex 450 apprendista Elimodellismo Principianti 3 23 gennaio 08 22:08
T-REX 450 XL : Gyro Simprop SPG 05 / Servocomandi Carson Giulianottero Elimodellismo Principianti 0 11 dicembre 07 18:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002