BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   [Walkera 5#4]Mi succede una cosa strana... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/30293-walkera-5-4-mi-succede-una-cosa-strana.html)

Fallingwater 19 luglio 06 13:31

[Walkera 5#4]Mi succede una cosa strana...

Oggi è successo due volte, e non l'aveva mai fatto prima.
In pratica: vola benissimo, poi a un certo punto si mette a girare su se stesso. Lo porto immediatamente giù, e appena tocca terra metto il comando della potenza a zero... ma i motori non si spengono subito, girano un po' a basso regime, rallentando via via, prima di spegnersi definitivamente.
Ho cambiato batteria, e l'ha rifatto dopo un po'.

Potrebbe, immagino, essere una questione di interferenze (da oggi lo sto facendo volare in un'altra casa), ma mi sembra un po' strano...

calib 19 luglio 06 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da Fallingwater
Oggi è successo due volte, e non l'aveva mai fatto prima.
In pratica: vola benissimo, poi a un certo punto si mette a girare su se stesso. Lo porto immediatamente giù, e appena tocca terra metto il comando della potenza a zero... ma i motori non si spengono subito, girano un po' a basso regime, rallentando via via, prima di spegnersi definitivamente.
Ho cambiato batteria, e l'ha rifatto dopo un po'.

Potrebbe, immagino, essere una questione di interferenze (da oggi lo sto facendo volare in un'altra casa), ma mi sembra un po' strano...

Ciao
a me è successa la stessa cosa..avevo staccato i motori dalla RX e quando li ho ri-montati ,per errore, un motore l'ho collegato al contrario cioè non rispettando - e +
Risultato
Siccome non me ne sono accoto subito del collegamento errato ho continuato a volare finchè ho bruciato la RX e la Lipo per poco non andava in fiamme :shutup: ..dopodichè me ne sono accorto :wink:
Controlla perchè se è la stessa cosa che è capitata a me rischi di f... la RX!!
BY Calib

giova 19 luglio 06 14:22

Controlla che le batterie del tx siano ben cariche :wink:

Fallingwater 20 luglio 06 00:31

Citazione:

Originalmente inviato da calib
Ciao
a me è successa la stessa cosa..avevo staccato i motori dalla RX e quando li ho ri-montati ,per errore, un motore l'ho collegato al contrario cioè non rispettando - e +
Risultato
Siccome non me ne sono accoto subito del collegamento errato ho continuato a volare finchè ho bruciato la RX e la Lipo per poco non andava in fiamme

Ma com'è possibile che volasse così? A voltaggio invertito i motori girano nel senso inverso, non si sarebbe mai alzato... spostando invece i connettori magari avrebbe volato ma la direzione di rotazione sarebbe stata sbagliata...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002