Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 13, 17:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2011
Residenza: Rivalta di Torino
Messaggi: 130
Gyro Align GP780

Buongiorno a tutti,
ho montato oggi questo gyro ma volevo sapere dai piu' esperti un paio di cosine.

Nel settaggio 1 dove occorre mettere la velocita de lservo non capisco che valore mettere io ho montato un servo Digitale il 922 della HK , è veloce ma sulla scatola parla 470 us(micro) il valore del guro devo lasciarlo a 1520(default) oppure a 760 ??

Il deley ho messo il valore x modelli classe 450 conviene mettere un deley 0 e in questo caso cosa cambia ??

ultima cosa forse la piu' importante , quando spengo devo lasciarlo in modalita' AVCS e rianccenderlo nella stessa modalita' ?? mi hanno detto che se riaccendo in normal perdo gli zero ?? possibile una cosa del genere ??

questo capita mi capita sui un Gyro della turnigy che quando passo da normale a AVCS perdo gli zero della coda

chi mi puo' aiutare ???

grazie e buona serata
parapendio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 18:27   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da parapendio67 Visualizza messaggio
il valore del guro devo lasciarlo a 1520(default)
si

Citazione:
Originalmente inviato da parapendio67 Visualizza messaggio
Il delay ho messo il valore x modelli classe 450
Se hai un 450 si.
Altri valori sono impostabili per servi analogici (più lenti).

Citazione:
Originalmente inviato da parapendio67 Visualizza messaggio
quando spengo devo lasciarlo in modalita' AVCS e rianccenderlo nella stessa modalita' ?? mi hanno detto che se riaccendo in normal perdo gli zero ?? possibile una cosa del genere ??
No, il gy401 doveva essere acceso in avcs per inizializzarsi correttamente, ma a parte quello non mi risulta ce ne siano altri con queste richieste.

Citazione:
Originalmente inviato da parapendio67 Visualizza messaggio
questo capita mi capita sui un Gyro della turnigy che quando passo da normale a AVCS perdo gli zero della coda
A parte qualche gyro che lascerei sugli scaffali dove si trova...

Oggi, con l'avvento dei sistemi flybarless, trovi ottimi giroscopi (780 appunto) sul mercato dell'usato sotto i 50€. Ha senso spenderne 20 per un gyro smemorato che ti farà distruggere il modello?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 09:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2011
Residenza: Rivalta di Torino
Messaggi: 130
grazie per le info !!

Qualcuno sa' se il gyro di cui parlavo (turnigy ) ha una procedura per non perdere lo zero ??? o qualcosa di simile ??

parapendio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 11:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emiliano74
 
Data registr.: 04-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da parapendio67 Visualizza messaggio
grazie per le info !!

Qualcuno sa' se il gyro di cui parlavo (turnigy ) ha una procedura per non perdere lo zero ??? o qualcosa di simile ??

io al posto tuo preferirei perdere il gyro.....piuttosto che lo zero
__________________
Gaui 425 FBL/Gaui 550 FBL
emiliano74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 19:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MizioRM
 
Data registr.: 01-06-2013
Residenza: Roma nord
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da parapendio67 Visualizza messaggio
grazie per le info !!

Qualcuno sa' se il gyro di cui parlavo (turnigy ) ha una procedura per non perdere lo zero ??? o qualcosa di simile ??

Ciao, mi risulta che il gyro acceso in avcs il 0 di cui parli lo ritrova man mano che azioni ol comando di coda per decollare. L'importante è che non perda i limiti, e non li perde,altrimenti brucia il servo.
Differentemente, accendendolo in normal e lasciando lo stick di coda, il gyro si predispone sullo 0 meccanico, ossia lo 0 che hai impostato quando hai assemblato l'elicottero e settato il servo di coda.
__________________
Easy star 2
FrSky Taranis Tarot 650 sport Tarot 680 pro
Rock Crawler Basilisk
MizioRM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 19:39   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2011
Residenza: Rivalta di Torino
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da MizioRM Visualizza messaggio
Ciao, mi risulta che il gyro acceso in avcs il 0 di cui parli lo ritrova man mano che azioni ol comando di coda per decollare. L'importante è che non perda i limiti, e non li perde,altrimenti brucia il servo.
Differentemente, accendendolo in normal e lasciando lo stick di coda, il gyro si predispone sullo 0 meccanico, ossia lo 0 che hai impostato quando hai assemblato l'elicottero e settato il servo di coda.
Ho verificato .. occorre spegnerlo in avcs e riaccenderlo nello stesso modo altrimenti se passi in normal e lo accendi perdi gli zeri che avevi fatto precedentemente in Normal.

Cmq adesso non serve ho preso il gyro della Align il gp780 e devo dire che va bene almeno per quanto mi riguarda visto che sono un principiante
parapendio67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gyro Align GP780 nuovo spidercody Merc. Motori ed Elettronica 3 26 agosto 12 11:44
Gyro Spartan QUARK o Align GP780? neviojay Elimodellismo Principianti 126 14 novembre 11 18:16
aiuto settaggio gyro align gp780 bandito83 Elimodellismo Motore Elettrico 33 21 luglio 11 11:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002