![]() |
Savox 5065 Cio sono Giuseppe,volevo sapere se qualcuno ha usato il motore Savox 5065 -500 kv,più che altro mi interessa la regolazione del timing con un regolatore Castle 160 edge.Adesso sto volando in modo outrunner ,il tutto è montato sotto un Goblin 700,e credo che il motore scaldi un poco .Potrebbe dipendere dalla regolazione del timing? |
Citazione:
Il motore quanti gradi raggiunge? Il timing a quanto lo tieni regolato? Comunque che il motore si riscalda credo che sia normale, ma n'è anche deve arrivare al punto che ci devi fare le bistecche sopra.:P:D |
Savox 5065 Il pignone è da 21 denti,quindi un ropporto 9,7-1. i dati scaricati con il Data log mi dicono che la temperatura arriva a 125 gradi,ampere 128 ,giri 2300 ,volt 50 con il gas a100.ILtiming è regolato in modo outrunner.Pacco pile 12s 5000 -25c. |
Citazione:
Però visto così a primo colpo mi vien da dire che è tutto ok. In oltre aggiungo che il goblin e un elicottero da 3D molto performante e se ci stai a manetta anche poco più della metà direi che è proprio normale che raggiunge queste temperature. |
Savox 5065 sulla scheda tecnica non cè scritto gran chè,dice solo che il motore sopporta una temperatura massima di 180 gradi.:P |
Savox 5065 dimenticavo di dire che il regolatore non scalda per niente ,è sempre tiepido. |
Citazione:
|
comunque oggi sono andato a volare al campo ,mi sono procurato un termometro a infrarossi ,appena finito il volo ho misurato la temperatura e mi segnava 105 gradi ,ma tornato a casa il data log segna 125,come mai? |
forse perchè quandoil motore gira al massimo assorbimento anche se raffreddato è più caldo? |
Citazione:
Il log del castle non indica la temperatura del motore, non ha modo di saperlo. Le temperature del log sono riferite al regolatore. Sicuro che 125 non siano gradi fareneit? A quella temperatura credo avresti già avuto problemi di stacco, inoltre se a fine volo lo trovi tiepido c'è qualcosa che non quadra col valore letto.... Comunque si il motore gira molto caldo. Troppo. Valori di timing corretti vanno da 12 a 18 gradi. Prova quello che ti soddisfa di più. Potresti trovare benefici anche per la temperatura. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002