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odla64 13 luglio 06 14:53

LOGO 10 vs ZOOM
 
Salve ragazzi

so che la scelta tra i diversi tipi di eli è un argomento già ampiamente dibattuto ma vorrei chiedervi lo stesso qualche consiglio, approfittando delle vostre esperienze acquisite nell'uso dei due eli.

Quale tra i due è più facile da settare e quindi da guidare (quindi più stabile) per un neofita come me ???

Sembrerebbe una domanda priva di ogni fondamento in quanto alcuni potrebbero obiettare che è inutile comprare un LOGO 10 alla prima esperienza :icon_rofl :icon_rofl
D'altra parte ho letto diversi post in cui si consigliava partire con un eli di dimensioni maggiori (classe 30 o 50) sfruttando la superiore stabilità in volo di questi eli dovuta alle loro dimensioni.

Ovviamente tutto ciò indipendentemente dai costi che sono nettamente diversi :fiu: :fiu:

Grazie

GianCarlo 13 luglio 06 15:06

se i costi non sono un problema, vai col logo.
alla fine ha sempre gyro con servo, piatto ccpm a 120, esc, bec, curve motore e curve passo.... insomma è lo stesso, ma ci si lavora meglio poichè i componenti sono + grandi.
Il logo è + stabile di un trex/zoom/maxir/honeybee/walkera/cinesivari, quindi per un principiante (assistito!!!) va benone.
Dubito (se sei alla prima esperienza con un elimodello) che tu riesca a costruire/settare/testare la macchina senza un pò d'aiuto. Sopratutto per quel che riguarda la parte di settings della radio e la precisione delle parti mobili (rinvii, uniball vari, geometrie ecc.).
Un elicottero deve girare liscio come un orologio, se non lo fa vibrerà. Se vibrerà, si smonterà in volo.

Vai col logo!

odla64 13 luglio 06 17:43

Citazione:

Originalmente inviato da GianCarlo
se i costi non sono un problema, vai col logo.
alla fine ha sempre gyro con servo, piatto ccpm a 120, esc, bec, curve motore e curve passo.... insomma è lo stesso, ma ci si lavora meglio poichè i componenti sono + grandi.
Il logo è + stabile di un trex/zoom/maxir/honeybee/walkera/cinesivari, quindi per un principiante (assistito!!!) va benone.
Dubito (se sei alla prima esperienza con un elimodello) che tu riesca a costruire/settare/testare la macchina senza un pò d'aiuto. Sopratutto per quel che riguarda la parte di settings della radio e la precisione delle parti mobili (rinvii, uniball vari, geometrie ecc.).
Un elicottero deve girare liscio come un orologio, se non lo fa vibrerà. Se vibrerà, si smonterà in volo.

Vai col logo!

Assistito..... in rete :hail: va bene lo stesso :fiu:

odla64 13 luglio 06 21:24

54 visite e un solo commento ??

Possibile che non c'è nessuno che abbia usato i due elicotteri ?

Martinolupo 13 luglio 06 21:28

È come paragonare una fiat barchetta con una ferrari spyder.
Ti portano tutte e due da A a B. Tutte e due hanno 4 ruote e non hanno il tetto. Solo che una costa 10 volte l'altra. Non solo per il prezzo iniziale ma anche nella manutenzione e nei ricambi.
Se poi le provi capisci dove sta la differenza...

A te la scelta....

UmbertoITA 14 luglio 06 00:02

permettetemi di non essere d'accordo
 
Credo fermamente che un principiante debba iniziare con un "giocattolo".
Tipo il 36, anzi in considerazione che il 37 dà la possibilità di regolare, dalla radio, l'escursione dei servi del ciclico, credo che attualmente sia il miglior compromesso qualità/prezzo.
Una persona si rende conto quant'è difficile far restare in aria un eli, con una spesa irrisoria, mai spendere soldi in upgrade se non per il motore e batteria.
Una volta che si è convinti, si può rivendere e passare ad un Logo.
Perdonami se prendo in esame il tuo esempio, Martinolupo, ma credo che non sia esatto, farei invece un esempio tra una piccola utilitaria e un pulman di linea.

Un saluto UmbertoITA

odla64 14 luglio 06 00:18

So perfettamente che è come paragonare un utilitaria ad una fuoriserie, infatti per questo avevo precisato della differenza di prezzo.

Volevo soltanto sapere se è più facile settare e guidare l'utilitaria o la fuoriserie... :fiu: :fiu:

Per restare in tema automobilistico è chiaro che guidare una F1 è molto complicato ed è difficile anche farla partire.

Ma, senza contunare a fare iperbole, è molto più facile fare un viaggio con una buona macchina anzicchè con un utilitaria che ha bisogno di continue correzioni di sterzo anche solo per andare a 80 Km/h in autostrada in rettilineo...:wink:

Martinolupo 14 luglio 06 00:35

Se puoi e vuoi spendere comincia subito dalla fuoriserie.
Alla fine un Logo 10 si comporta in volo esattamente come un raptor 30 (o come altri modelli della categoria). Molti inizionao con dei classe 30 a scoppio non vedo perchè non iniziare con un classe 30 elettrico (a parte l'ovvia ragione dei costi).

odla64 14 luglio 06 00:44

Citazione:

Originalmente inviato da Martinolupo
Se puoi e vuoi spendere comincia subito dalla fuoriserie.
Alla fine un Logo 10 si comporta in volo esattamente come un raptor 30 (o come altri modelli della categoria). Molti inizionao con dei classe 30 a scoppio non vedo perchè non iniziare con un classe 30 elettrico (a parte l'ovvia ragione dei costi).

Quindi un Logo 10 appartiene alla classe 30 ?

Il raptor costa molto di meno ??

E uno spirit ?

come si comportano in volo ?

Grazie per le risposte :wink:


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