Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 14, 21:49   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Estigrancazzi. Quindi abbiamo appurato che queste lipo sono ad uso esclusivo di una ben definita categoria di persone.
Peccato non averlo saputo prima, evidentemente le revolectrix che sto usando vanno bene anche per altre persone.
Sicuramente un tantino più umili.
Che poi io abbia condiviso le mie eventuali sfighe con Lei, egregio Ing, francamente non lo ricordo.
Cordialità.



Molto interessante. Quindi, minimo 10 cariche al giorno, per lavoro, immagino non si possa lesinare sulle prestazioni. Quanti giorni durano? Oltre quindici?
Detta così, parrebbe un utilizzo massiccio (MOLTO massiccio!) di queste lipo.
Sicuramente i tuoi dati potrebbero essere rilevanti.
Grazie.
Stavo pensando, ma tu sei laureato, spero...
io ne ho prese 4 da 3900 6S 70C le uso su aerei sia classe 50 che classe 140 per ora hanno 80 scariche e solo una mi ha mollato una cella.lipo spedita alla ditta che dovrebbe in settimana reinviarmela con cella sostituita.tutte sono immacolate come alla prima carica e spingono ancora poi vedremo dove arrivano
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 11:13   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sal82
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Frosinone
Messaggi: 161
Dopo più di una decina di post e diverse migliaia di visite mi sembra di non leggere problemi di autoignizione di lipo o altro tranne se non nel caso del nostro amico.
Detto ciò, se io fossi stato al posto suo, avrei tempestivamente contattato le autorità competenti in materia perchè questo è stato un vero e proprio attentato.
sal82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 11:49   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da sal82 Visualizza messaggio
Dopo più di una decina di post e diverse migliaia di visite mi sembra di non leggere problemi di autoignizione di lipo o altro tranne se non nel caso del nostro amico.
Detto ciò, se io fossi stato al posto suo, avrei tempestivamente contattato le autorità competenti in materia perchè questo è stato un vero e proprio attentato.
Mha secondo me si perde il vero senso di un forum se si ragiona così...tutti dovrebbere mettere in piazza le proprie esperienze positive o negative che siano...sarà poi il lettore a trarre le proprie conclusioni...se ci fossero più utenti "come" Sescot e meno tabù il forum sarebbe solo più interessante....

Nessuno sa dirmi qualcosa di questi 70- 140C di queste Demon?...come mai batterie di livello come Gens Ace o Pulse non si spingono oltre i 45 o 60C?
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 12:35   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio

Questo mio intervento si chiude qui, non ho e non avrò altro da aggiungere.

Saluti.
Citazione:
Originalmente inviato da sal82 Visualizza messaggio
mi presento: mi chiamo Grimaldi Salvatore e sono un Ingegnere Chimico Industriale. Lavoro per una nota multinazionale chimica che non produce lipo ne tantomeno le distribuisce o le vende. Quindi questo post non credo sia diretto a me!

Poi se ho solo 154 messaggi è perchè il poco tempo libero che ho lo dedico al mio hobby che è VOLARE e non leggere o peggio ancora scrivere notizie non veritiere.
Visto che lei è così attento (vedi 154 post scritti dal 2007) la prossima volta prima di scrivere legga bene!!
Citazione:
Originalmente inviato da sal82 Visualizza messaggio
Dopo più di una decina di post e diverse migliaia di visite mi sembra di non leggere problemi di autoignizione di lipo o altro tranne se non nel caso del nostro amico.
Detto ciò, se io fossi stato al posto suo, avrei tempestivamente contattato le autorità competenti in materia perchè questo è stato un vero e proprio attentato.
No, non ho proprio altro da aggiungere, se non inchinarmi alla sapienza e profonda conoscenza del ns ing.

sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 13:07   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Potevi provare a chiamare i nocs , arrivavano con un elicottero vero e da 30 mt di altezza si lanciavano giù senza paracadute , attutendo il colpo con la sola forza de li bracci ..

Prendiamola sul ridere , per non piangere , perche se prende fuoco come ha fatto a sescot nel posto sbagliato, nel momento sbagliato , può finire male sul serio..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 14:33   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Mha secondo me si perde il vero senso di un forum se si ragiona così...tutti dovrebbere mettere in piazza le proprie esperienze positive o negative che siano...sarà poi il lettore a trarre le proprie conclusioni...se ci fossero più utenti "come" Sescot e meno tabù il forum sarebbe solo più interessante....
Verissimo, però in passato c'è stata cancellazione di messaggi e qualche volta anche ban all'utente in conseguenza dall'aver riportato esperienze negative con qualche materiale (non questo di cui stiamo parlando, non c'erano nemmeno le demon).
Questa discussione ora forse è segno che i tempi sono cambiati, in meglio... speriamo sia così.

Quanto all'episodio in sè, non avendo conoscenza diretta di queste batterie non posso portare nessuna esperienza, leggo Sescot da tempo e mi pare utente abbastanza attento eppure dal suo racconto viene il dubbio che le batterie fossero in qualche modo danneggiate dal trasporto o dall'uso.

In generale, è bene far sempre attenzione a come si chiudono le fascette di ritenzione: fibbia lontana dalla batteria, perchè preme in un punto preciso e può consumare la protezione, e attenzione a monitorare l'involucro proprio dove normalmente insistono le fascette.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 15:10   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Verissimo, però in passato c'è stata cancellazione di messaggi e qualche volta anche ban all'utente in conseguenza dall'aver riportato esperienze negative con qualche materiale (non questo di cui stiamo parlando, non c'erano nemmeno le demon).
Questa discussione ora forse è segno che i tempi sono cambiati, in meglio... speriamo sia così.

.
Speriamo che i tempi siano cambiati , perche un utente, soprattutto nuovo ,che ancora non sa come funziona, del forum si fida , convinto che l'utente dall'altra parte sia sempre sincero ,e non pilotato... Non si può parlare sempre bene , non parlo di questo thread perche io le demon non le ho neanche mai provate , parlo in generale , se una cosa non va bene , è giusto che l'utente lo possa scrivere senza la paura di essere in qualche modo ripreso o punito.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 16:04   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Che poi ci sta che un qualsiasi utente "consumatore" riporti sul forum le PROPRIE esperienze, positive o negative quali siano, che non necessariamente accomunano tutti...ma un "consumatore" che difende a spada tratta un prodotto proprio non lo concepisco (se non per interessi di sorta)...si facciano avanti invece i venditori o produttori nel difendere o spiegare in maniera logica i propri prodotti...ma finché si punta il dito su chi esprime le proprie opinioni oltretutto basate sulle proprie esperienze non si fa che impoverire i contenuti di qualsiasi forum.
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 22:11   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
viene il dubbio che le batterie fossero in qualche modo danneggiate dal trasporto o dall'uso.

In generale, è bene far sempre attenzione a come si chiudono le fascette di ritenzione: fibbia lontana dalla batteria, perchè preme in un punto preciso e può consumare la protezione, e attenzione a monitorare l'involucro proprio dove normalmente insistono le fascette.
Si, in effetti avevo stretto le fascette di ritenzione a morte, la fibbia sul cavo balance, proprio all'uscita, in modo che tagliasse i cavi siliconici molto delicati.
Usatissime, 1 ciclo. Esauste direi.
Scusami Alex.

Ho postato anche una foto di altre lipo, che non mi si sono incendiate, gonfiate, aperte, alcune delle quali sono a fine vita. Ancora bilanciate, tutte le celle entro i 4,2V.

Comunque, ripeto, è, ovviamente, solo ed esclusivamente la mia esperienza.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 22:41   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Si, in effetti avevo stretto le fascette di ritenzione a morte, la fibbia sul cavo balance, proprio all'uscita, in modo che tagliasse i cavi siliconici molto delicati.
Usatissime, 1 ciclo. Esauste direi.
Scusami Alex.

Ho postato anche una foto di altre lipo, che non mi si sono incendiate, gonfiate, aperte, alcune delle quali sono a fine vita. Ancora bilanciate, tutte le celle entro i 4,2V.

Comunque, ripeto, è, ovviamente, solo ed esclusivamente la mia esperienza.
Non barare, hai tagliato la parte "leggo Sescot da tempo e mi pare utente abbastanza attento"
Comunque spero tu non abbia interpretato male la mia risposta, mirata più a dar consigli ai lettori sull'uso delle batterie che a commentare l'episodio in sè, sul quale non saprei cosa dire...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batterie Demon su elicotteri: impressioni sescot Elimodellismo Motore Elettrico 130 17 agosto 13 15:31
Batterie demon steely3d Elimodellismo Motore Elettrico 31 10 novembre 11 18:31
Batterie Demon occl Alessio55 Batterie e Caricabatterie 6 15 settembre 11 14:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002