Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 13, 17:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Batterie Demon su elicotteri: impressioni

Nella sezione lipo c'è una discussione simile.
Purtroppo è un pò generica. Vorrei approfondirla "applicata" all'elimodellismo.
Premessa:
Non so, e non mi interessa sapere, quali attriti possano esserci tra il rivenditore e il forum (inteso come gestione, non come utenti), in quanto non riesco mai a ri-leggere dei commenti riguardo questa marca, in quanto scompaiono.
Prego pertanto il rivenditore di astenersi da commenti in questo thread, al fine di poterlo portare avanti in modo costruttivo per tutti.
Si è parlato alla nausea di altre lipo, altra marca, naturalmente; sull'altare sono state sempre portate non dal venditore ma da qualcuno a lui "molto vicinissimo", senza peraltro alcun provvedimento dalla gestione forum. Mi auguro che qui si possa finalmente parlare liberamente di queste lipo.
Fine premessa.

Quello che scrivo è frutto SOLO ed esclusivamente di impressioni personali, opinabili, e NON di telemetrie.
In realtà preferisco essere impressionato da risultati pratici piuttosto che da dati scientifici. I modelli li utilizzo per divertirmi, più spingono, più mi diverto.

Ho acquistato SOLO pacchi 25C, 2 x 4000, 2 x 1300, 6 celle, e uno stick 12S 5200.
La scelta di scarica "ridotta" è stata dettata dal costo, che, oggi come non mai, è la prima mia considerazione.

Le 4000 le ho usate su X5 e in coppia su 6HV. Sono ad oltre 40 scariche.
Lo stick su varie classe 700, 30 scariche.
le 1300 sul mini protos, ultimo acquisto, una decina di scariche.

In precedenza ho usato Turnigy 40C, SLS 45C, Mach Pro 35C.

Su queste marche non ho mai notato "l'assestamento" dichiarato dopo la decina di scariche, le ho sempre trovate costanti, a scendere/decadere.

Sulle Demon, invece, sono rimasto molto impressionato fin dalle prime scariche, ma ho notato un netto miglioramento fino alla decina di scariche, e un assestamento a questo livello, costante fino ad ora. Non sono molte scariche, ma il confronto con le marche utilizzate in precedenza, regge solo con le SLS.

Non posso che condividere questa mia esperienza, per avere conferma o smentita da chi le ha provate.

La cosa carina, è stato farle provare ad un paio di amici, entrambi con X5. Avendolo tutti e 3 configurato in modo simile, vedevano il mio schizzato (come quasi tutti i miei modelli) e pensavano al motore riavvolto dal grande Gm.
Quando le hanno provate, sono rimasti "male"... non era il motore!
Uno dei due non sta più usando l'X5 in attesa di ordinare un paio di Demon!

In realtà lo stick sono riuscito a metterlo un pò in crisi, dopo un paio di tironi (e un paio di minuti) su un goblin 700, con spin blade corda 68mm (contro i 60 sab), tutto passo in velocità, ha chiesto pietà per qualche istante...
In quegli istanti, mi è tornata in mente una scritta presente sulla lipo: 25C
Le ho chiesto scusa...

Sarà il caso di testare una 70C, forse!

Grazie a chi vorrà condividere le sue esperienze con queste lipo.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 17:59   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Riprovo, prego chi non le ha provate, di astenersi dai commenti.
Prego chi si è trovato male, di spiegare il meglio possibile il perchè, e quale termine di raffronto usa, orecchio, telemetria, durata ecc.
Prego la moderazione di prendere provvidementi verso coloro che inquinano, in bene o male il thread.
Grazie a tutti.

PS QUI quanto è gia stato scritto per coloro che non avranno voglia di ripetersi nel postare le loro impressioni.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 20:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Con tutto rispetto per la tua iniziativa, ma che senso ha tenere aperto un 3ad cosí?

Dove se ne parli bene ok, se per caso dopo 20 voli si gonfiano e lo si scrive e documenta viene fuori il finimondo, avvocati, corte marziale,esorcismi, adavra chedavra... si pensava addirittura di dare la grazia a berlusconi......

Boh, non voglio fare polemiche, ma oggettivamente non ha senso....

Che poi, nessuno ha detto che sono lipodemmerda, é solo stato detto che tra tutte quelle vendute che vanno bene, una due boh si sono gonfiate....cosa che potrebbe succedere con tutte le lipo.....
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 20:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Quoto rappy
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 20:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
In effetti è singolare vedere tutta 'sta gente che si infervora perchè gli si gonfia il pacco..

Comunque, cercando un pò dovrebbe saltar fuori un vecchio thread con le rilevazioni telemetriche.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 20:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
In effetti è singolare vedere tutta 'sta gente che si infervora perchè gli si gonfia il pacco..
Piú che gonfiarsi il pacco sembra che girino i maroni...

Poi é estate, tutte in giro smutandate, é normale qualche fenomeno di pacco barzotto....
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 21:23   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Con tutto rispetto per la tua iniziativa, ma che senso ha tenere aperto un 3ad cosí?
Ripeto:
Questo è un forum dove gli utenti scrivono le loro prove ed esperienze. Se scrivere che una lipo mi si è gonfiata dopo 20 voli è reato penale, allora chiudiamo il forum. Questo, e quello dove la casalinga di VOghera scrive che si è infilata l'ago della singer nel dito e quindi l'ago singer è una merda.
Qui qualcuno ha una lipo in mano, leggermente gonfia. E ha tutto il diritto di scriverlo. Ci mancherebbe. Esattamente come io scrivo che con queste mi ci trovo bene, mentre in un altro thread posto delle foto di lipo veramente gonfie. L'ultimo volo, ho portato a casa il goblin con le lipo incastrate. Da fredde le ho tolte.
Le lipo si danneggiano per molte ragioni. Innanzitutto per la qualità intrinseca. E poi per l'utilizzo fatto.
Non metto in discussione che la lipo in questione si sia gonfiata dopo 20 voli, sarebbe interessante sapere quale lipo, usata nelle stesse condizioni (pignone passo stress ecc, in sostanza dallo stesso utilizzatore sullo stesso modello) dopo 50 scariche non è gonfia.


Secondo te, io vado nel thread che hai aperto per il low speed, scrivo una minchiata per sputtanarti, e allora si chiude la discussione? Forse, e dico forse, un mod cancella la minchiata, e avvisa in pm.
Perchè se no, io parto ora, scrivo minchiate in tutti i thread (non mi riesce nemmeno dificile) per farli chiudere. E poi mi gongolo pure in allegria perchè sono furbo.

E' un forum, un forum NON E' UN NEGOZIO. Per cui si spera che chi riporti le sue esperienze, lo faccia perchè HA delle esperienze.
Non so se esista un thread delle thunder power, perchè NON le ho, non le ho mai provate, e non saprei cosa scriverne.

Proprio oggi, combinazione, "qualcuno" ha visto uno stick demon 25c 5200 mio, ha oltre 120 voli sul goblin, e lo si vede dall'estetica. Nel senso che è "vissuto". E si vede quanto è gonfio. Quasi nulla.
Poi ha anche visto un paio di lipo col termoretraibile azzurro...
Difficile credere che avessero una 20 voli, l'altra parecchi di più, dato che il termoretraibile è letteralmente scoppiato.

Non ho ancora capito se hai provato queste lipo. E se le hai provate cosa ne pensi.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 13, 11:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
chiedo scusa per la mancata risposta nell'altro thread chiuso, son in vacanza in montagna e internet lo uso poco... in ogni caso, a fine mese quando torno in città prendo le 70/140C, quindi per i primi di settembre posso arrivare con i primi commenti, e via via vi terrò informati...

per chi mi chiedeva del video del volo, purtroppo ho solo un video di fine aprile, dove ancora sapevo fare poco niente.. nei prossimi giorni se qualcuno dei miei amici mi supporta, provvedo... al momento ho solo foto
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 18:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biaamb
 
Data registr.: 25-11-2006
Residenza: giulianova
Messaggi: 267
ciao a tutti

io ho provato le Demon 5100 70/140c, devo dire che sono delle bombe

le ho provate sull' X7 con motore 4530 540kv con cc 160, devo dire che spingono

__________________
- Gaui X7 - T -18MZ
F 550 + gopro 3+ -- Big X8
biaamb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 10:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sal82
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Frosinone
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da biaamb Visualizza messaggio
ciao a tutti

io ho provato le Demon 5100 70/140c, devo dire che sono delle bombe

le ho provate sull' X7 con motore 4530 540kv con cc 160, devo dire che spingono


Mi fa piacere il tuo parere ma con che altre batterie le hai paragonate per dire che sono delle bombe?
sal82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batterie Demon su elicotteri: impressioni sescot Elimodellismo Motore Elettrico 130 17 agosto 13 15:31
Batterie demon steely3d Elimodellismo Motore Elettrico 31 10 novembre 11 18:31
Batterie Demon occl Alessio55 Batterie e Caricabatterie 6 15 settembre 11 14:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002