![]() |
Ucciso dal suo elicottero telecomandato |
:blink::blink: La prudenza non è mai troppa..... Ecco perché mi dicono sempre di mandarlo lontano..... |
sticazz ... al quadrato! :o: Ticinonline - Ucciso da un modellino di elicottero ...modellino... un 700 non è tanto "...ino". |
Deve essere d'insegnamento per tutti! Poraccio. |
e dicono che era pure un pilota esperto -_- |
Citazione:
|
'azzo che brutta storia. :wacko: |
Citazione:
Specie se ci si trova a volare da soli, come par di capire sia stato in questo caso. Nessuno ha potuto soccorerlo, se ci fosse stata ancora una speranza. :( |
Citazione:
|
Citazione:
che possa servire da monito... voli sicuri a tutti |
nel caso di taglio delle giugulare, duri molto poco comunque -_- che brutta fine :( |
Cavolo che brutta storia.....:huh: |
Mi viene la pelle d'oca! è sempre buona cosa non volare mai da soli, ma cedo che in questo caso non ci fosse proprio più nulla da fare! Poveraccio! |
Mi viene una mezza idea che indossare un casco,più o meno serio secondo i modelli che uno pilota,potrebbe essere utile. |
ci vorrebbe una postazione protetta ...delle attenzioni che spesso trascuriamo più o meno tutti , il pericolo c'è sempre anche se più distante ...aereo o elicottero che sia in velocità è un attimo ritrovarselo addosso in caso di guasto ....come sul lavoro ci vorrebbero delle norme di sicurezza che regolino questo hobby, che viene sottovalutato in quanto tale ... |
Non drammatizzerei, fortunatamente questi incidenti sono molto rari e fanno parte delle cose della vita. Son convinto che statisticamente resti molto più pericoloso il tratto in auto per arrivare al campo. |
Citazione:
|
ecco perché non andrò mai sopra la classe 250...... R.I.P:( |
Citazione:
da quale parte dovrebbe venire il buon senso,dopo aver visto volare Tareq.!B) |
Citazione:
|
Citazione:
|
Purtroppo ci sono parecchie manovre troppo pericolose nel 3d.. Tipo l'hurricane con l'elicottero che ti sfreccia a 1 metro dal naso... |
Citazione:
|
Che impressione Sent from my Lumia 610 using Board Express |
Citazione:
Mi dispiace tanto per lui...forse ci si dovrebbe mettere un caschetto come nelle gare di aeroplani combat...almeno da certe dimensioni del modello in poi e se si fanno manovre troppo vicine da non potersi scansare in tempo. :( |
Era solo una questione di tempo. Un corpo che ruota a quella velocita accumula troppa energia per restare alle distanze che usuamente si vedono nei video e poterlo ancra definire come volo in sicurezza. Non è una questione di pollici: è una interferenza, un difetto nel ciclo produttivo della pala, un malore del pilota, una qualsiai cosa. E questo incidente lo sappiamo perche c'è il morto. Chissa quanti incidenti non mortali ci sono stati e si sono fermati al pronto soccorso locale... Cosi come è una questione di tempo che un otto-coso che fa foto sulla folla, ci cadra sopra e ne sentiremo parlare. |
Quando si fa 3D con un 700 , il pericolo è davvero alto ! Esperti o non esperti , il guasto meccanico, la disattenzione o l'errore umano sono sempre dietro l'angolo .. Puo' succedere di tutto e il tempo di reazione non sempre è sufficiente a scampare l'irreparabile !! Varie volte ho visto pale e pezzi di modello passare a un metro dal pilota come proiettili , ho visto crash sui piedi del pilota ecc.. Se pensiamo anche ai fotografi che riprendono il volo durante le gare ecc.. spesso mi viene il sangue freddo da dietro il monitor ! Non voglio fare allarmismo o predicare la solita cosa , anche perchè mi rendo conto di non essere il tipo giusto ma se penso alla ipotetica famiglia della vittima , beh allora non basterebbero tutte le parole del mondo , le bestemmie ecc... |
Citazione:
|
Ok, ma ci sono delle pratiche piu pericolose di altre. |
Citazione:
Secondo me un minimo di normativa deve esserci sui campi di volo ufficiali, in termini di protezioni e distanze. Oggi mi sembra tutto un po troppo lasciato al buon senso ed alla buona volontà dei soci. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002