BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Ucciso dal suo elicottero telecomandato (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/289870-ucciso-dal-suo-elicottero-telecomandato.html)

urgno 11 luglio 13 17:03

Ucciso dal suo elicottero telecomandato

http://www.corriere.it/esteri/13_lug...074bd3db.shtml

sticaz :blink::blink::blink:

levens 11 luglio 13 17:26

:blink::blink:

La prudenza non è mai troppa.....

Ecco perché mi dicono sempre di mandarlo lontano.....

eriskio 11 luglio 13 17:30

sticazz ... al quadrato! :o:
Ticinonline - Ucciso da un modellino di elicottero

...modellino... un 700 non è tanto "...ino".

AlexBooo 11 luglio 13 17:45

Deve essere d'insegnamento per tutti! Poraccio.

urgno 11 luglio 13 17:45

e dicono che era pure un pilota esperto -_-

AlexBooo 11 luglio 13 17:48

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 3859486)
e dicono che era pure un pilota esperto -_-

Non so se ci hai fatto caso ma la distanza di sicurezza è mediamente inversamente proporzionale alla bravura. Peccato che c'è sempre l'imponderabile.

luca.masali 11 luglio 13 17:55

'azzo che brutta storia. :wacko:

eriskio 11 luglio 13 18:03

Citazione:

Originalmente inviato da AlexBooo (Messaggio 3859491)
Non so se ci hai fatto caso ma la distanza di sicurezza è mediamente inversamente proporzionale alla bravura. Peccato che c'è sempre l'imponderabile.

Infatti. Non è la nostra capacità di pilotare ma "l'imponderabile" (guasto? disturbo?) che dobbiamo calcolare e tenere in conto.
Specie se ci si trova a volare da soli, come par di capire sia stato in questo caso.
Nessuno ha potuto soccorerlo, se ci fosse stata ancora una speranza.
:(

AlexBooo 11 luglio 13 18:06

Citazione:

Originalmente inviato da eriskio (Messaggio 3859514)
Infatti. Non è la nostra capacità di pilotare ma "l'imponderabile" (guasto? disturbo?) che dobbiamo calcolare e tenere in conto.
Specie se ci si trova a volare da soli, come par di capire sia stato in questo caso.
Nessuno ha potuto soccorerlo, se ci fosse stata ancora una speranza.
:(

Minchia ti tiri un 700 in faccia... non so che resta! :( Cosa brutta.

bladebuster 11 luglio 13 18:15

Citazione:

Originalmente inviato da AlexBooo (Messaggio 3859518)
Minchia ti tiri un 700 in faccia... non so che resta! :( Cosa brutta.

pork! davvero brutta :(
che possa servire da monito...

voli sicuri a tutti

urgno 11 luglio 13 18:23

nel caso di taglio delle giugulare, duri molto poco comunque -_-
che brutta fine :(

everest 11 luglio 13 19:16

Cavolo che brutta storia.....:huh:

daviderobbi 11 luglio 13 19:53

Mi viene la pelle d'oca! è sempre buona cosa non volare mai da soli, ma cedo che in questo caso non ci fosse proprio più nulla da fare! Poveraccio!

windsurfer 11 luglio 13 20:13

Mi viene una mezza idea che indossare un casco,più o meno serio secondo i modelli che uno pilota,potrebbe essere utile.

Ali4342 11 luglio 13 20:34

ci vorrebbe una postazione protetta ...delle attenzioni che spesso trascuriamo più o meno tutti , il pericolo c'è sempre anche se più distante ...aereo o elicottero che sia in velocità è un attimo ritrovarselo addosso in caso di guasto ....come sul lavoro ci vorrebbero delle norme di sicurezza che regolino questo hobby, che viene sottovalutato in quanto tale ...

AlexBooo 11 luglio 13 20:39

Non drammatizzerei, fortunatamente questi incidenti sono molto rari e fanno parte delle cose della vita. Son convinto che statisticamente resti molto più pericoloso il tratto in auto per arrivare al campo.

AlexBooo 11 luglio 13 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 3859740)
ci vorrebbe una postazione protetta ...delle attenzioni che spesso trascuriamo più o meno tutti , il pericolo c'è sempre anche se più distante ...aereo o elicottero che sia in velocità è un attimo ritrovarselo addosso in caso di guasto ....come sul lavoro ci vorrebbero delle norme di sicurezza che regolino questo hobby, che viene sottovalutato in quanto tale ...

Norme e regolamenti ne abbiamo sin troppi. Quello che manca è il buon senso.

cecca95 11 luglio 13 21:07

ecco perché non andrò mai sopra la classe 250......

R.I.P:(

Carson57 11 luglio 13 21:09

Citazione:

Originalmente inviato da AlexBooo (Messaggio 3859751)

da quale parte dovrebbe venire il buon senso,dopo aver visto volare Tareq.!B)

piero80 11 luglio 13 21:11

Citazione:

Originalmente inviato da AlexBooo (Messaggio 3859751)

Quoto e mi dispiace tanto dell'accaduto.

urgno 11 luglio 13 21:26

Citazione:

Originalmente inviato da cecca95 (Messaggio 3859778)

se colpisce nel posto giusto, purtroppo basta e avanza !

Buddyclub 11 luglio 13 21:27

Purtroppo ci sono parecchie manovre troppo pericolose nel 3d.. Tipo l'hurricane con l'elicottero che ti sfreccia a 1 metro dal naso...

davide1936 11 luglio 13 21:59

Citazione:

Originalmente inviato da cecca95 (Messaggio 3859778)

R.I.P:(

comincia a valutare anche di non usare piu' l'auto.. ne' muoiono molti di piu'!

m_s900 11 luglio 13 22:06

Che impressione

Sent from my Lumia 610 using Board Express

G.Roberto 11 luglio 13 22:10

Citazione:

Originalmente inviato da AlexBooo (Messaggio 3859747)
Non drammatizzerei, fortunatamente questi incidenti sono molto rari e fanno parte delle cose della vita. Son convinto che statisticamente resti molto più pericoloso il tratto in auto per arrivare al campo.

Morire per un modello di quelle dimensioni che ti arriva in faccia non fà parte della vita....
Mi dispiace tanto per lui...forse ci si dovrebbe mettere un caschetto come nelle gare di aeroplani combat...almeno da certe dimensioni del modello in poi e se si fanno manovre troppo vicine da non potersi scansare in tempo. :(

snioff 11 luglio 13 22:11

Era solo una questione di tempo.

Un corpo che ruota a quella velocita accumula troppa energia per restare alle distanze che usuamente si vedono nei video e poterlo ancra definire come volo in sicurezza.
Non è una questione di pollici: è una interferenza, un difetto nel ciclo produttivo della pala, un malore del pilota, una qualsiai cosa.
E questo incidente lo sappiamo perche c'è il morto. Chissa quanti incidenti non mortali ci sono stati e si sono fermati al pronto soccorso locale...

Cosi come è una questione di tempo che un otto-coso che fa foto sulla folla, ci cadra sopra e ne sentiremo parlare.

Tiber1979 11 luglio 13 22:13

Quando si fa 3D con un 700 , il pericolo è davvero alto ! Esperti o non esperti , il guasto meccanico, la disattenzione o l'errore umano sono sempre dietro l'angolo .. Puo' succedere di tutto e il tempo di reazione non sempre è sufficiente a scampare l'irreparabile !!
Varie volte ho visto pale e pezzi di modello passare a un metro dal pilota come proiettili , ho visto crash sui piedi del pilota ecc..
Se pensiamo anche ai fotografi che riprendono il volo durante le gare ecc.. spesso mi viene il sangue freddo da dietro il monitor !

Non voglio fare allarmismo o predicare la solita cosa , anche perchè mi rendo conto di non essere il tipo giusto ma se penso alla ipotetica famiglia della vittima , beh allora non basterebbero tutte le parole del mondo , le bestemmie ecc...

AlexBooo 11 luglio 13 22:21

Citazione:

Originalmente inviato da G.Roberto (Messaggio 3859913)
Morire per un modello di quelle dimensioni che ti arriva in faccia non fà parte della vita....

Morire si che fa parte della vita. Non abbiamo garanzie ne su dove, ne su come, ne su quando.

snioff 11 luglio 13 22:34

Ok, ma ci sono delle pratiche piu pericolose di altre.

AlexBooo 11 luglio 13 22:43

Citazione:

Originalmente inviato da snioff (Messaggio 3859958)
Ok, ma ci sono delle pratiche piu pericolose di altre.

Della propria vita ognuno è libero di disporre. Quindi se in piena sicurezza pe gli altri, lo usi per tagliarti i peli del naso so affari tuoi. Non si può prescindere dal buon senso nei confronti degli altri. In tal senso mi pare assai pericolosa e diffusa, la pratica di mettersi vicino al pilota.

Secondo me un minimo di normativa deve esserci sui campi di volo ufficiali, in termini di protezioni e distanze. Oggi mi sembra tutto un po troppo lasciato al buon senso ed alla buona volontà dei soci.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002