Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 13, 13:56   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Pasquale, ti tocca solo convincere Luigi a passare al footy!

Pasquale, ho una domanda seria per te. Ho visto volare Luigi e per quella che è la mia percezione, si prende dei bei rischi. Ovviamente lui ha un controllo del mezzo totale ed il rischio sarà calcolato. Ma se si fa una stoppata a poca distanza dalla faccia chiaro che il rischio c'è e fa parte dello spettacolo. La domanda o meglio le domande sono:
- Cosa ne pensi da padre.
- Se è corretto che il caller/sponsor/amici gli stiano vicino.
AlexBooo non è collegato  
Vecchio 12 luglio 13, 14:00   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snioff
 
Data registr.: 28-12-2007
Messaggi: 422
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Pasquale, ti tocca solo convincere Luigi a passare al footy!
Mannaggia a voi, non ho mai detto questo.

E vabbene, mi avete scoperto, ho un negozio di barchette
snioff non è collegato  
Vecchio 12 luglio 13, 14:07   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da snioff Visualizza messaggio
Mannaggia a voi, non ho mai detto questo.

E vabbene, mi avete scoperto, ho un negozio di barchette
Evvabbè però te la cerchi! Stiamo parlando di un poraccio che si è dato in faccia un eli classe 700 (un bestione!) e vieni a parlare delle barchette....
AlexBooo non è collegato  
Vecchio 12 luglio 13, 14:15   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snioff
 
Data registr.: 28-12-2007
Messaggi: 422
No no, tutto il rispetto per la vita umana, ben inteso.

Ma è proprio per questo che parlo di barchette, solo per rendere piu evidente il contrasto tra attivita ad alto o basso contenuto di rischi. Solo per questo.

In un momento di relax (e DEVE rimanere di relax) ti piacciono le cose grosse? e fatto una bella portaerei.....
snioff non è collegato  
Vecchio 12 luglio 13, 14:19   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Pasquale, ti tocca solo convincere Luigi a passare al footy!

Pasquale, ho una domanda seria per te. Ho visto volare Luigi e per quella che è la mia percezione, si prende dei bei rischi. Ovviamente lui ha un controllo del mezzo totale ed il rischio sarà calcolato. Ma se si fa una stoppata a poca distanza dalla faccia chiaro che il rischio c'è e fa parte dello spettacolo. La domanda o meglio le domande sono:
- Cosa ne pensi da padre.
- Se è corretto che il caller/sponsor/amici gli stiano vicino.
Se gareggi in pista a 300km/h non puoi andare a 200 senno perdi in partenza.
Detto questo, cerco di tenere le macchine in ordine maniacale, sono al suo fianco sempre e sarei pronto a buttarmi davanti a lui in caso di pericolo.

Di più non possiamo fare se non cambiare hobby.
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato  
Vecchio 12 luglio 13, 14:21   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da snioff Visualizza messaggio
In un momento di relax (e DEVE rimanere di relax) ti piacciono le cose grosse? e fatto una bella portaerei.....
Questo è un errore, non per tutti è solo un momento di relax. Le possibili motivazioni son tante e devono tutte trovare posto nel rispetto reciproco. Da quì il mio spunto che il campo di volo (ora spesso ridotto a circolo ricreativo....) risulti adeguato in termini di sicurezza (protezioni e distanze) alle necessità/ambizioni di tutti.
AlexBooo non è collegato  
Vecchio 12 luglio 13, 14:42   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snioff
 
Data registr.: 28-12-2007
Messaggi: 422
Daccordissimo, forse diciamo la stessa cosa, partendo da punti differenti.
Immagino che se andiamo nel campo del professionismo cioè chi fa eli per magiare, ci siano una marea di vincoli da rispettare. Anzi io credo che alla stessa ditta che dell'eli con cui è successo l'incidente ha dato "fastidio" l'accaduto.
Ai non addetti è passato il messaggio che l'eli è pericoloso e con qella marca ...si muore.

Faccio le mie considerazioni in ambito mdellistico, dove per modellismo intedo sperimentazione, prove, divertimento, relax. No professionismo: forse questo che era un professionista per fare oltre, di piu, il prim,o che doveva vincere la gara e quindi i soldi....ha fatto la cagata.

Rimanendo in questo ambito, provo fastidio chi mi disturba la domenica mattina, unico giorno di relax, con un qualcosa di pericoloso che mi induce ad andar via. Tutto qui.
Poi ognuino puo fare tutto quello che gli pare: se non scrivere in questo forum per comunicare le mie convinzioni/paure a me non rimane altro che andar via dalla pista.
snioff non è collegato  
Vecchio 12 luglio 13, 15:40   #88 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
comunque se dal numero di faccine sorridenti in questa discussione si valutasse il livello degli iscritti ai campi volo di certo non ci faremmo una bella figura come italiani.
se fossi uno dei familiari del povero disgraziato vi farei una bella lavata di saliva!
tecman non è collegato  
Vecchio 12 luglio 13, 15:49   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
comunque se dal numero di faccine sorridenti in questa discussione si valutasse il livello degli iscritti ai campi volo di certo non ci faremmo una bella figura come italiani.
se fossi uno dei familiari del povero disgraziato vi farei una bella lavata di saliva!
Abbiamo tutti detto che ci spiace... più di così...
AlexBooo non è collegato  
Vecchio 12 luglio 13, 15:50   #90 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2013
Residenza: La spezia
Messaggi: 138
piccolo racconto

quando iniziai a fare i primi voli con il 500 mi spaventai per la pericolosità del rotore, qui sul forum venni additato di fare "allarmismo gratuito" e che dovevo smetterla di scrivere che secondo me l'elicottero è pericoloso!!
ora a distanza di mesi volo con un 600 elettrico, e la sola cosa che posso dire è che prima avevo paura e rispettavo molto di più la macchina, ora che ho fatto "il callo" invece mi prendodei rischi che prima non avrei mai preso, ma questa è la natura umana! quindi, proprio quando ci sentiamo sicuri dovremmo fare un passo indietro e pensare a cosa stiamo facendo! al campo da me c'è un ragazzino che viene con il padre ad allenarsi, fa volo 3d spinto a 5 metri di distanza da noi, se gli scappa fa una strage!!
credo che chi pratica il 3d dovrebbe volare dentro ad una sorta di rete di protezione e il pilota stesso si dovrebbe vestire adeguatamente, poi come sempre ognuno la pensa e fa come gli pare, ma ad i livelli che siamo arrivati bisogna iniziare a pensare alla sicurezza.
Roby1098 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo elicottero telecomandato MONOROTORE? francesco fiore Elimodellismo Micromodelli 32 15 gennaio 13 16:00
elicottero telecomandato modello k-008 gyro enry96 Elimodellismo Micromodelli 1 24 dicembre 12 18:20
Separare lo statore dal suo supporto rio1146 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 4 07 novembre 10 18:02
Pale elicottero vero, pale elicottero telecomandato coderzone77 Elimodellismo Motore Elettrico 11 10 giugno 09 17:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002