Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 13, 19:26   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Vabbè in sto caso c'è però davvero poco da imparare: non si sa nulla! Non mi dite che ignoravate che:
- se vi date in faccia un eli classe 700 ci sono ottime possibilità di rimanerci secchi
- se proprio ve lo siete dato in faccia mentre volavate da soli e miracolosamente sopravvivete agonizzanti, ci sono comunque ottime possibilità di rimanerci secchi ugualmente perchè nessuno può soccorrervi
???

Sarò un po cinico ma è la realtà delle cose.
AlexBooo non è collegato  
Vecchio 14 luglio 13, 07:24   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snioff
 
Data registr.: 28-12-2007
Messaggi: 422
Mi vuoi dire che -solo o in compagnia che voliate- se vi date in faccia un eli classe 700 ci sono ottime possibilita di farsi molto male? Lo sto dicendo dll'inizio.

E non sai niete? Non ti basta per iniziare a pensare che qualcosa deve cambiare? Cosa altro vuoi sapere: per quanto tempo ha agonizzato? Guasto tecnico, distrazione, stanchezza, malore. E' capitato; e da quel che mi dite non era proprio novello.

Se le morti sul lavoro potranno mai avere un benchè minimo di senso (ma anche in questo caso parlateci voi poi con i familiari), morire di hobby proprio non riesco a concepirlo

Cinico tu? Oggettivo!
snioff non è collegato  
Vecchio 14 luglio 13, 09:10   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da snioff Visualizza messaggio
Mi vuoi dire che -solo o in compagnia che voliate- se vi date in faccia un eli classe 700 ci sono ottime possibilita di farsi molto male? Lo sto dicendo dll'inizio.

E non sai niete? Non ti basta per iniziare a pensare che qualcosa deve cambiare? Cosa altro vuoi sapere: per quanto tempo ha agonizzato? Guasto tecnico, distrazione, stanchezza, malore. E' capitato; e da quel che mi dite non era proprio novello.

Se le morti sul lavoro potranno mai avere un benchè minimo di senso (ma anche in questo caso parlateci voi poi con i familiari), morire di hobby proprio non riesco a concepirlo

Cinico tu? Oggettivo!
Cambiare cosa?

Un 700 è pericoloso punto.
Se viene addosso a te di sicuro ti fa molto male, se finsce addosso a qualcun'altro è anche peggio.

Non vedo in tutto questo cosa possa cambiare.

La necessità di usare la testa e di volare in sicurezza non nasce oggi e le persone con la testa sul collo già l'avevano ben presente, quindi ancora non riesco a capire cosa debba cambiare.

Vorresti volare solo con eli piccolini e magari fatti di carta?

Ciao.
Archi non è collegato  
Vecchio 14 luglio 13, 14:05   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da snioff Visualizza messaggio
Mi vuoi dire che -solo o in compagnia che voliate- se vi date in faccia un eli classe 700 ci sono ottime possibilita di farsi molto male? Lo sto dicendo dll'inizio.

E non sai niete? Non ti basta per iniziare a pensare che qualcosa deve cambiare? Cosa altro vuoi sapere: per quanto tempo ha agonizzato? Guasto tecnico, distrazione, stanchezza, malore. E' capitato; e da quel che mi dite non era proprio novello.

Se le morti sul lavoro potranno mai avere un benchè minimo di senso (ma anche in questo caso parlateci voi poi con i familiari), morire di hobby proprio non riesco a concepirlo

Cinico tu? Oggettivo!
Questo discorso per me non ha senso.
L'altra settimana è morto un ragazzo in bici nel mio paese, è andato contro un albero. ..da solo, indossava il caschetto ma è morto comunque....con questo? Dovremmo vietare l'uso delle bici? A mio avviso bisogna essere coscienziosi, usare prudenza e buon senso...l'ipocrisia lasciamola a Giletti...
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato  
Vecchio 14 luglio 13, 18:41   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Ho la sensazione che questo thread stia svolgendo una funziona "catartica" con lo scopo di esorcizzare la paura e il pericolo che implicano volare un oggetto settato da noi amatori con le pale che girano a 400 Km/h attraverso due principali punti di vista: Chi dice che bisogna fare attenzione... Chi dice che si e' liberi di crepare per un giocattolo telecomandato.
Vale tutto.
Basta che non fai male a nessuno.

Personalmente sapere di un professionista morto con l'eli fratello maggiore del mio mi fa ricordare che non devo abbassare la guardia.
Poi se qualcuno vuole farsi la barba con un hurricane... Va bene. Basta che lo fa lontano dagli altri.

Mi auguro solo che un morto valga una riflessione introspettiva piu' che un thread su cosa e' pericoloso quando/dove/quanto/con chi.
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9

Ultima modifica di volopocomavolo : 14 luglio 13 alle ore 18:46
volopocomavolo non è collegato  
Vecchio 14 luglio 13, 22:23   #126 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2011
Residenza: fano
Messaggi: 213
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
comunque se dal numero di faccine sorridenti in questa discussione si valutasse il livello degli iscritti ai campi volo di certo non ci faremmo una bella figura come italiani.
se fossi uno dei familiari del povero disgraziato vi farei una bella lavata di saliva!
grande ragazzo cammellone fatti sentire
bamboccio non è collegato  
Vecchio 14 luglio 13, 22:29   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
...infatti sarebbe ora di piantarla con questo thread del piffero...
Il silenzio e' anche una forma di rispetto del dolore altrui...

(...eppoi, tantopercambiare, nessuno di voi che ha scritto qui ci ha capito nulla...
...andate a informarvi sul web, ignorantoni, e vedrete che siamo sotto il passaggio di una cometa..)
giocavik non è collegato  
Vecchio 14 luglio 13, 23:24   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
non é il thread ad essere del piffero
visto che lo ho iniziato per riportare una brutta notizia

casomai é brutta la piega che ha preso,
c'è poco da fare, su sto forum siete sempre ad azzuffarvi :-(

chiedo ai moderatori di chiudere
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato  
Vecchio 14 luglio 13, 23:30   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
non é il thread ad essere del piffero
visto che lo ho iniziato per riportare una brutta notizia

casomai é brutta la piega che ha preso,
c'è poco da fare, su sto forum siete sempre ad azzuffarvi :-(

chiedo ai moderatori di chiudere
quoto, visto che ti aggiungi alle considerazione che ho già fatto molti post fa, e che ho anche ripetuto.
Il tuo intento lecito di riportare la notizia, fare le condoglianze e fare luce sul caso, ha lasciato poi posto a meno nobili sentimenti.
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato  
Vecchio 14 luglio 13, 23:34   #130 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Chiudo come da richiesta autore.
biv2533 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo elicottero telecomandato MONOROTORE? francesco fiore Elimodellismo Micromodelli 32 15 gennaio 13 16:00
elicottero telecomandato modello k-008 gyro enry96 Elimodellismo Micromodelli 1 24 dicembre 12 18:20
Separare lo statore dal suo supporto rio1146 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 4 07 novembre 10 18:02
Pale elicottero vero, pale elicottero telecomandato coderzone77 Elimodellismo Motore Elettrico 11 10 giugno 09 17:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002