![]() |
Citazione:
dall'esperienza sugli aerei da velocità, posso garantirti che, a parità di potenza, i giri in più rendono maggiormente rispetto all'elica con più passo.:wink:.. |
Citazione:
|
Citazione:
o fai girare forte, con meno passo o giri più lento ma con passo alto. però, nel mondo degli aerei, con elica a passo fisso, se si aveva potenza a disposizione era sempre meglio impiegarla per aumentare i giri e non per caricare il motore con maggiore passo. Poi si arrivava al limite strutturale del motore (50'000-55'000 giri) e allora, se si poteva avere ancora potenza, si aumentava di passo E/o diametro.. |
5 Allegato/i È ufficiale! 3° posto a podio, dietro solo ai mostri sacri tedeschi con 2800 rpm! Marcos ha fatto davvero un buon lavoro. Congratulazioni :happy3: |
4 Allegato/i Qualche altro scatto. |
per quel che ne so (poco) più giri si ha più meno si fa sentire la differenza di velocità tra semirotore avanzante e semirotore retrocedente, nel senso che in percentuale la differenza diminuisce con giri rotore più alti ed è quindi meno incisiva perché va corretta di ciclico e penso porti via abbastanza potenza. spero di non aver detto una boiata |
Citazione:
|
Complimentoni Ragazzi :happy3::happy4: Si conoscono le velocità raggiunte? :wink: Ho visto che ha partecipato pure il Goblin Speed.... com'è andato? |
Citazione:
|
Ho controllato, e ho fatto una conversione.... ora: il valore KPH non l'ho mai sentito,:wacko: il valore MPH mi da questo risultato..85.87 Miglio orario [mph] = 138,19436928 [km/h] Chi mi illumina gentilmente?? ^_^ |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:54. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002