BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Align BL850MX DOMINATOR (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/284674-align-bl850mx-dominator.html)

pesca 11 maggio 13 18:05

Align BL850MX DOMINATOR

Ciao a tutti,
Align ha introdotto un nuovo motore, il BL850MX DOMINATOR.
Utilizzabile su elicotteri classe 700 o 800, è simile al precedente BL800MX, però è più lungo, essendo così ancora più potente e performante, con un rendimento veramente ottimo.
Ecco un video sul Trex 700E DFC impostato in governor a 2200 rpm.

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.n...22782219_n.jpg
Saluti

greg89 11 maggio 13 23:07

kontronik sarà kontenta...:lol:
.. cavolate a parte..

detto tra noi (noi del forum) un video (un gran bel video..) di un hely che fa manovre 3d, non dimostra però niente di un motore.
ci vorrebbero degli stress test comparativi, (con un motore di pari classe), tabelle con gli assorbimenti, efficienze, temperature ecc..

un video così dimostra che va benone, che non si brucia durante un volo, che i cuscinetti reggono almeno un volo. ma non dimostra di essere migliore uguale (o peggiore) di un cugino di uguale tipologia..

pesca 12 maggio 13 01:23

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 3780723)
kontronik sarà kontenta...:lol:
.. cavolate a parte..

detto tra noi (noi del forum) un video (un gran bel video..) di un hely che fa manovre 3d, non dimostra però niente di un motore.
ci vorrebbero degli stress test comparativi, (con un motore di pari classe), tabelle con gli assorbimenti, efficienze, temperature ecc..

un video così dimostra che va benone, che non si brucia durante un volo, che i cuscinetti reggono almeno un volo. ma non dimostra di essere migliore uguale (o peggiore) di un cugino di uguale tipologia..

Ciao Greg!
Non ti si può dar torto, però da un video si riesce a sentire che i giri non calano, e impostati a 2200 già non è poco, ed inoltre dal fatto che con delle batterie da 5200 mah un volo abbastanza cattivo di 3D duri 4:30 minuti, si può intuire che il rendimento sia buono!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

greg89 12 maggio 13 10:52

Citazione:

Originalmente inviato da pesca (Messaggio 3780867)
Ciao Greg!
Non ti si può dar torto, però da un video si riesce a sentire che i giri non calano, e impostati a 2200 già non è poco, ed inoltre dal fatto che con delle batterie da 5200 mah un volo abbastanza cattivo di 3D duri 4:30 minuti, si può intuire che il rendimento sia buono!

quindi si può dire che ad orecchio e a timer, promette bene:)

Felice Guerrera 12 maggio 13 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da pesca (Messaggio 3780867)
Ciao Greg!

Ciao pesca, sul mio mio T rex 700E dfc da combo per renderlo più cattivo come piace a me ho dovuto apportare delle modifiche, (sostituito il motore con scorpion ultimate 4525 520kv e di conseguenza lEsc 160 ice v2)adesso la musica e cambiata ora si che mi sto divertendo,volo a 2250 giri il modello risponde benissimo,sono convinto che l'MX750 non era il massimo ma con questo nuovo bl 850 la musica cambia:approved:

pesca 14 maggio 13 12:10

Citazione:

Originalmente inviato da Felice Guerrera (Messaggio 3781887)
Ciao pesca, sul mio mio T rex 700E dfc da combo per renderlo più cattivo come piace a me ho dovuto apportare delle modifiche, (sostituito il motore con scorpion ultimate 4525 520kv e di conseguenza lEsc 160 ice v2)adesso la musica e cambiata ora si che mi sto divertendo,volo a 2250 giri il modello risponde benissimo,sono convinto che l'MX750 non era il massimo ma con questo nuovo bl 850 la musica cambia:approved:

Io mi sono sempre trovato bene anche con il 750MX, Kenny Ko lo faceva girare molto bene a 2250 giri, anche se senz'altro l'800 e l'850 sono molto più potenti!
Ciao

Alino74 15 luglio 13 01:15

Citazione:

Originalmente inviato da pesca (Messaggio 3783870)
Io mi sono sempre trovato bene anche con il 750MX, Kenny Ko lo faceva girare molto bene a 2250 giri, anche se senz'altro l'800 e l'850 sono molto più potenti!
Ciao

Ciao

Si si sente che fa più giri ed più costante.
Hai misurato quanti mah ti sono rimasti nelle lipo a fine volo e temperatura?

Anche senza gli altri dati di comparazione con altri motori, anche solo questo sarebbe un dato interessante.
I motori potenti ci sono ma se poi stressano le lipo diventa un problema.
ciao e complimenti
sei un campione

alino

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002