BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   7 Giorni = 3 Crash Col T-rex Se....bastaaaaa!!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/28349-7-giorni-3-crash-col-t-rex-se-bastaaaaa.html)

RRRappy50 21 giugno 06 00:00

7 Giorni = 3 Crash Col T-Rex Se....BASTAAAAAA!!!
 
Da non credere!!!

Vi spiego in breve...

I° CRASH: mea culpa, piatto 120° gradi regolato male con lo stik del passo a metà corsa il ciclico non aveva più comando, quindi il mio tentativo di loopare e finito con un bel botto a terra di muso...e sono stati danni e vabbè...sbagliando si impara no?

II° CRASH: a circa 40 cm da terra mi si SMONTA il motore e per smontare intendo che il "piattello" dorato sotto al motore si è abbassato di mezzo cm (???) essendo molto basso di quota l' autorotazione me la sono infilata in tasca....quindi giù ancora!!!

III° CRASH: provo un pò di volato bello allegro per vedere se i comandi e la coda rispondono come dico io ed è tutto ok, lo porto in quota per evitare per le prime manovre un pò azzardate di sbattere anche perchè volo con un Rap 50 e la differenza è abissale quindi...confidenza presa...lo metto in rovescio...E FA UN RUMORE ASSURDO DI FERRAGLIA, A TEMPO ZERO LA CODA PARTE A GIRARE DA FORSENNATA...MA IL PEGGIO è CHE INSPIEGABILMENTE IL CICLICO NON RISPONDE PIUUUHUAHUAHUAHUAHUAAAAAAAA!!!

Risultato:

T-Rex polverizzato, è caduto sottosopra da almeno 20 metri con conseguenti danni molto pesanti, i peggiori sono stati il telaio spezzato in 4 pezzi lato sx, e 2 pezzi lato dx, e tre servi spappolati E IL RESTO NON LO ELENCO SE NO PRENDO A PUGNI LA TASTIERAAAAAAAAAAAAAAA!!!!:en_fureur :en_fureur :en_fureur :en_fureur

Il punto è che prima di farlo volare, ho staccato i connettori del motore per verificare che anche con l' idle-up inserito le corse erano tutte a posto e così è stato...

Secondo voi la causa quale è stata????

sigh...grazie a tutti.

pala.lberto 21 giugno 06 00:13

aooooooooo
 
:icon_rofl posso solo dirti che ho anche io il tuo modello e a sentirti ho paura di provarlo:shutup:

RRRappy50 21 giugno 06 00:22

ma va là...
 
Citazione:

Originalmente inviato da pala.lberto
:icon_rofl posso solo dirti che ho anche io il tuo modello e a sentirti ho paura di provarlo:shutup:

provalo è troppo bello per volare.....se vola!!!Spero siano solo problemi di settaggio, in molti lo usano, ancora di più lo distruggono e non lo dicono, ma c'è molta differenza tra sbattere per ignoranza nelle manovre che non il mio caso e sbattere per ignoranza nei settaggi...sempre se erano errati...

AlexxZeta 21 giugno 06 08:06

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50
provalo è troppo bello per volare.....se vola!!!Spero siano solo problemi di settaggio, in molti lo usano, ancora di più lo distruggono e non lo dicono, ma c'è molta differenza tra sbattere per ignoranza nelle manovre che non il mio caso e sbattere per ignoranza nei settaggi...sempre se erano errati...

Francamente non capisco come il tuo trex se possa andare così male..
Il mio è un DIO, perfetto,preciso al millimetro...non mi ha ma fregato:wink:

Cambia modello,forse quello ha la maledizione addosso:D

gotosan 21 giugno 06 11:09

Una cosa simile mi è accaduta con il piatto align 120 blu anodizzato in metallo, semplicemente si è staccato l'anello dove agganci gli uniball dal cuscinettone centrale quindi i comandi facevano muovere il piatto ma questo non era più collegato al rotore..

Soluzione: ho sostituito il piatto con quello microhely..


Un saluto
Riccardo

ilmere 21 giugno 06 15:26

Prezzi cinesi=qualità cinese..

luca bianchessi 21 giugno 06 20:21

Citazione:

Originalmente inviato da ilmere
Prezzi cinesi=qualità cinese..

:angry: <_< se 450 euro per la sola meccanica è un prezzo cinese.............

RRRappy50 22 giugno 06 01:10

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi
:angry: <_< se 450 euro per la sola meccanica è un prezzo cinese.............

....bah non so cosa pensare davvero, ora lo sto rimettendo a posto il piccolo strunz e vi saprò dire le mie impressioni...non voglio fare il saccente ma in quasi due anni di volo penso di aver capito qualcosa di come si "tiene" un eli, ma questo ha proprio deciso di fare lo strunz!!!
In ogni caso c'è sempre da imparare, e molto spesso si impara dai crash...-_-

Ciauuuuuuuuu!!!

fabionet31 22 giugno 06 02:30

Ciao,

ti parlo da persona con molti crash alle spalle:

1- motore stappato: sicuramente era un align vero? bene... gran motore di merda! i tappi sono incollati!!!! appena si scalda si stappano a me è successo su tre motori.. o li fori e li spini o fai prima abuttarlo.

2- tutte le mie rotture (ho capito a Ozzano) che sono state procurate dal sistema Lipo + Regolatore le lipo non davano abbastanza corrente e calavano di tensione e il regolatore staccava!

infatti nel volato veloce tutto OK ma appena azzardavo una figura cominciava a ballare e girare di coda e non rimprendersi più.

secondo me... ti ha staccato il regolatore mentre eri in rovescio come a me e se non dico vaccate dovresti avere un brushless align e un regolatore Align da 25A che dici? ci ho beccato?

enricovolante 22 giugno 06 09:18

l'ho sempre sostenuto che e' un kankeraccio costosissimo! :D :lol:

E' troppo difficile da settare e delicato, di 4 ely questo e' quello piu' difficile che ho!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002