![]() |
Cuscinetti Ciao a tutti...:wink: Ho notato un piccolo gioco sui cuscinetti dell' albero rotore su un t-rex se.:huh: Vorrei sostituirli ma non so come estrarli dalle loro sedi metalliche senza danneggiarle. Prima di procedere con tentativi vari....:blink: Qualcuno sa' come fare???? Grazie |
Prova a scaldare un pò le sedi metalliche Tipo in forno a 150 gradi |
Cuscinetti Per estrarre i cuscinetti sia da sedi che da alberi motore si sono dei strumenti che si chiamano estrattori. Quest' ultimi lavorano sull' anello bloccante e non sforzano le sfere o rulli del cuscinetto stesso. Visto che sono cuscinetti ad alta velocità ti sconsiglio di utilizzare martelli o pinze. Saluti Massimo |
scalda il il tutto un po con il phon e escono da soli |
Citazione:
|
Citazione:
i cuscinetti dei nostri hely sono i peggori che ci siano, di 3a o 4a scelta.. non devono rispettare alcun standard di sicurezza, nessuna tolleranza particolare, niente di niente.. sono giocattoli... |
1 Allegato/i Citazione:
|
Citazione:
Io metto i pezzi in alluminio su un fornello elettrico e, una volta caldi, tenendoli con uno straccio, basta sfiorare i cuscinetti con un cacciavite e cascano fuori da soli... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it