BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   2 Motori di coda e la batteria dura 2 MINUTI (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/2763-2-motori-di-coda-e-la-batteria-dura-2-minuti.html)

alvaro 17 ottobre 04 14:51

Allora ragazzi.... vi spiego il mio problema....

Premetto che ho la batteria al litio da 1020 mAh...

A batteria carica, do gas...
L'ely si alza senza problemi... arrivo a circa 3 metri.... appena tolgo
il gas per farlo abbassare, l'ely va giù di colpo... e devo dare molto stik
per far riprendere quota...
A questo punto, si alza con molta fatica... e rimane a circa 50 cm da terra... :huh:
do lo stik del gas al massimo... ma niente... non ha lo spunto o l'energia
per riportarlo ad alta quota...
Rimane a 50 cm... e basta... non si alza più di così...

Per farlo rialzare, devo farlo riposare 5 minuti... rivado a 3 o 4 metri, ma appena faccio la
manovra di prima... ecco si rimette a mezzo metro da terra... e più provo
a farlo alzare, più la batteria non ce la fa e scende a 20 cm... fino a
terra!!!!

Morale della favola... è che prima volavo 12 minuti... ora 2!!!!!!!!!!!!!! :blink: :blink:

Che devo fare?
Come posso avviare a questo problema???

Forse i 2 motorini che ho preso da Allelectronics.com, assorbono troppo??? :huh:
Chi li ha montati ha avuto il mio stesso preblema?
Ho preso quelli che ha usato Agomago...

Che devo fare???

Grazie
Ciao...

macrena 17 ottobre 04 15:24

Ciao Alvaro, evidentemente e' un problema di assorbimento di corrente da parte del motore! Un mio caro amico che ha una ditta di laser medicali per gli ottici si e' preso la briga di misurare l'assorbimento da parte del motore principale del Colco TB che gli avevo dato...dunque il motore allo spunto si ciuccia e il caso di dirlo 3A la batteria di conseguenza ha subito un bruco calo di prestazioni! In settimana entrante mi arriveranno i nuovi motori della colco che pesano 12 grammi meno sono piu' piccoli e piu' prestanti! Ho notato con enorme piacere che il TB fa' molta meno fatica a volare in percentuale si alza il 70% meglio! Se ti dovesse servire fammelo sapere tanto e' un ricambio che ho sempre in casa e costa solo una decina di euro( devo guardare la fattura per dirti il costo preciso). Sarei felice se tu lo testassi anche sul tuo modello per vedere se hai dei vantaggi o no. Contestualmente in settimana mi arriveranno (presumo) delle batterie li-po della kokan le prevero' di certo e vi faro' sapere l'esito spero positivissimo! Fin ora le ha montate il Carbooon Cp a passo collettivo della BMI e fa' volo acrobatico e £D in tutta scioltezza!
Ciao Renato

piero660 17 ottobre 04 18:07

Salve Mac, quanto costano i nuovi motori che devono arrivarti?
Ciao
Giampiero

piero660 17 ottobre 04 18:13

Un'altra cosa Mac, per quanto riguarda le pile al litio, le stesse sono da 7.2 volt e da 11.6. siccome questi eli sono alimentati a 8.4, non credi che nel primo caso sia sottoalimentato e nel secondo sovralimentato?
In sostanza,che pila al litio ci va bene?
Ciao
Giampiero

macrena 17 ottobre 04 18:19

Ciao Piero come dicevo devo guardare la fattura ma penso nell'ordine delle 10 14 euro non di piu'! :) Per le batterie al li-po mi sono consultato con qualche mio cliente moto ferrato nel ramo e mi ha consigliato quelle da 11,1 perche' c'e' un naturale calo di tensione percui non dovrebbero esserci pericoli. Cmq certamente e' da testare! Vi terro' aggiornati! B)
Ciao Renato


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002