Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 12, 21:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4
Problema e flite blade msr x as3 x

Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Ho appena acquistato un blade msr x della e flite e sono alle prime armi con un modellino di questo tipo. diciamo che prima avevo una di quei zanzaroni da indoor, costo 30 euro. Non riesco a settare bene il modellino, mi è stato detto di regolare i trim. dopo 2 ore di prove rimane sempre lo stesso problema... appena decolla comincia a volare in tondo... quindi non riesco neanche a capire quale sia il problema dato che sembra essere completamente instabile.. il telecomando è spektrum 2.4 Ghz dsm2 (blade mlp4dsm) che cosa devo fare? mi era stato detto che poteva essere un po instabile o che si sarebbe spostato un po a destra o a sinistra ma il mio modellino è incontrollabile.
valerius995 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 08:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero.www
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 166
Cosa intendi per volare in tondo?
Se il modello in Hovering si muove in senso circolare significa che la testa dell'elicottero è lievemente sbilanciata, potrebbe essersi piegato l'alberino principale (anche se non mi sbaglio è in carbonio quindi non si piega).
Se mi confermi che da nuovo era + stabile sicuramente è lo sbilanciamento del rotore principale.
piero.www non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 09:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da valerius995 Visualizza messaggio
... mi è stato detto di regolare i trim...