Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 12, 21:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4
Problema e flite blade msr x as3 x

Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Ho appena acquistato un blade msr x della e flite e sono alle prime armi con un modellino di questo tipo. diciamo che prima avevo una di quei zanzaroni da indoor, costo 30 euro. Non riesco a settare bene il modellino, mi è stato detto di regolare i trim. dopo 2 ore di prove rimane sempre lo stesso problema... appena decolla comincia a volare in tondo... quindi non riesco neanche a capire quale sia il problema dato che sembra essere completamente instabile.. il telecomando è spektrum 2.4 Ghz dsm2 (blade mlp4dsm) che cosa devo fare? mi era stato detto che poteva essere un po instabile o che si sarebbe spostato un po a destra o a sinistra ma il mio modellino è incontrollabile.
valerius995 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 08:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero.www
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 166
Cosa intendi per volare in tondo?
Se il modello in Hovering si muove in senso circolare significa che la testa dell'elicottero è lievemente sbilanciata, potrebbe essersi piegato l'alberino principale (anche se non mi sbaglio è in carbonio quindi non si piega).
Se mi confermi che da nuovo era + stabile sicuramente è lo sbilanciamento del rotore principale.
piero.www non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 09:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da valerius995 Visualizza messaggio
... mi è stato detto di regolare i trim...
Quel modell è fbl, notoriamente ai sistemi fbl non piacciono trim e subtrim (non a tutti, in alcuni i sub trim possono essere utilizzati per la regolazione fine).
La radio in questione non prevede la variazione dei subtrim; comunque un modello dotato di sistema di stabilizzazione non necessita di essere trimmato, c'è il sistema di stabilizzazione per quello...

Prova ad eseguire il rebind e lascia stare i trim
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 13:09   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4
ok grazie a tutti penso di aver risolto.
Avevo toccato i trim in maniera errata ora quando decolla è molto stabile e risponde alla perfezione ai comandi ma mi è rimasto un problema. quando l' elicottero è fermo e alzo di gas prima del decollo si sposta a sinistra e non riesco a fermare questo movimento neanche ritoccando i trim.. Sono tornato al rivenditore e mi hanno detto che è un problema abbastanza comune e di poca importanza dato che quando decolla è stabile. Qualcuno ha riscontrato questo problema con un msr x? Altrimenti cosa potrebbe essere? Sono molto sorpreso dato che spinge a sinistra solo in fase "pre-decollo" poi appena si alza da terra è un gioiellino. Grazie a tutti!
valerius995 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 13:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danilos2k
 
Data registr.: 03-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 237
Citazione:
Originalmente inviato da valerius995 Visualizza messaggio
ok grazie a tutti penso di aver risolto.
Avevo toccato i trim in maniera errata ora quando decolla è molto stabile e risponde alla perfezione ai comandi ma mi è rimasto un problema. quando l' elicottero è fermo e alzo di gas prima del decollo si sposta a sinistra e non riesco a fermare questo movimento neanche ritoccando i trim.. Sono tornato al rivenditore e mi hanno detto che è un problema abbastanza comune e di poca importanza dato che quando decolla è stabile. Qualcuno ha riscontrato questo problema con un msr x? Altrimenti cosa potrebbe essere? Sono molto sorpreso dato che spinge a sinistra solo in fase "pre-decollo" poi appena si alza da terra è un gioiellino. Grazie a tutti!
se leggi la discussione ufficiale è un problema comune a tutti, quando decolli bilancialo virando a destra
danilos2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 10:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fauli
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
E una cosa del tutto normale, tutti lo fanno ed e dovuta alla spinta del rotore di coda che contrasta la coppia generata dal rotore principale.
In fase di decollo questa spinta lo fa traslare a sinistra, una volta in volo e trovato il suo equilibrio delle forze in gioco noterai che il modello avra un assetto stabile ma leggermrnte inclinato a destra.
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 11:20   #7 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
tutti gli elicotteri (non solo i piccoli) al decollo traslano di lato.
devi decollare facendo un movimento degli stick come se tu seguissi il profilo della pancia di un bevitore di birra e vedrai che decolli benissimo.. poi dopo il mezzo metro (per il tuo micro) questo effetto sparisce.

  Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 16:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Se hai la radio di serie, corri subito a prenderti una dx6i.
Io con quella di serie non ci facevo nulla, ma con la dx6i ci volo un pochino in casa, anche se resta sempre nervosetto.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 17:04   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
tutti gli elicotteri (non solo i piccoli) al decollo traslano di lato.
devi decollare facendo un movimento degli stick come se tu seguissi il profilo della pancia di un bevitore di birra e vedrai che decolli benissimo.. poi dopo il mezzo metro (per il tuo micro) questo effetto sparisce.

In pratica mentre acceleri devi dare un po di timone a destra?
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 14:40   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2012
Residenza: dintorni di Torino
Messaggi: 403
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
tutti gli elicotteri (non solo i piccoli) al decollo traslano di lato.
devi decollare facendo un movimento degli stick come se tu seguissi il profilo della pancia di un bevitore di birra e vedrai che decolli benissimo.. poi dopo il mezzo metro (per il tuo micro) questo effetto sparisce.

bellissima immagine per ricordarsi come decollare correttamente
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30
cerco e flite blade msr zeus463 Compro 2 22 novembre 10 11:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002