Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 07, 13:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Esky RX 4in1 e Walkera 5#8

perdonatemi, lo so che qualche accenno a quest'argomento c'è da qualche parte, ma è mezza mattina che sto cercando il thread su cui ero "cascato" casualmente qualche tempo fa, ma non riesco a trovare più nulla (neanche la cronologia mi ha aiutato! )

So che da qualche parte ho letto che c'è qualcuno fortemente tentato di risolvere i problemi di TX RX dei Walkera Lama "prendendo il sacco in cima" e, utilizzando la ricevente Esky 4in1 (Lama V3 o V4? o sono uguali?), usare un radiocomando "serio" (io avrei una FF9).
Qualcuno (questo "qualcuno" mi perdoni se lo nomino così, ma non ricordo chi fosse) però diceva che bisogna anche operare delle modifiche sui motori (condensatori?).

C'è qualcuno che può dare informazioni pratiche sull'argomento, o meglio, c'è qualcuno che ha già fatto questo esperimento.

Stavolta, al contrario di quando chiedevo se potevo usare la FF9 con l'elettronica Walkera, non è tanto uno sfizio, è che temo di avere problemi di instabilità di segnale (guizzi motore, so che c'è un thread e questo l'ho ritrovato!) e se non riesco a risolverli in breve tempo mi sa che anch'io decido di "prendere il sacco in cima"

Grazie

Marco
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 13:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Marchino,quì ci vuole un bel lavoro di squadra..

Procurami un eksy lama v3, misuriamo subito il valore dei condensatori sui motori,e li riportiamo pari pari sul walkera...
Poi smontiamo la centralina da uno, la montiamo sull'altro, così poi sei in PPM e lo puoi pilotare con la FF9..Sarebbe fantastico
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 13:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Alex, vedo cosa posso fare. Lo sai che sono un principiante ed i miei riferimenti per il momento siete voi del forum!

Forse una strada potrebbe esserci, ma piuttosto lunga e difficile, quindi se qualcuno ha già qualche esperienza o conoscenza a riguardo ben venga come base (magari cui risparmiamo un po' di tempo!!)
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 21:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Ciao Marco ti ho mandato un mp

Questo il risultato
(spero si veda)
Icone allegate
Esky RX 4in1 e Walkera 5#8-004.jpg  
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 19:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da giagif1
Ciao Marco ti ho mandato un mp

Questo il risultato
(spero si veda)
Wow, che spettacolo..Dai facci sapere come va...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 07, 12:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Wow, che spettacolo..Dai facci sapere come va...
Ciao alex, non so se mi stai prendendo in giro, spero di no
ma comunque grazie del complimento

Ti posso dire che il modello va veramente bene, credimi ci ho speso veromente poco visto che' l'elettronica gia l'avevo ed il modello l'ho pagato 30€ sul forum (solo meccanica e motori)
ciao Giagi


Per Marco
Da quello che ho letto in qualche altro post, e' possibilissimo pilotare la ricevente esky con la radio futaba ff9

Il problema che devi risolvere e chiedere in questo post
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=45284
con la ricevente esky 4in1, sui motori che tipo di condensatori usano e se ci sono i diodi di protezione

ciao giagi

Ps prova anche a chiedere a Cadal e' una persona disponibilissima, e poi se non ricordo male sullo stesso forum aveva il lama v3

Ultima modifica di giagif1 : 22 settembre 07 alle ore 12:37
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 07, 20:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da giagif1
Ciao alex, non so se mi stai prendendo in giro, spero di no
ma comunque grazie del complimento
Tranquillo gianfi, non ti stavo prendendo in giro, l'idea è davvero geniale, mi sa che dovremo farlo pure noi, volatori fiorentini incalliti...
Quindi caro marchino diamoci da fare....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 07, 22:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Tranquillo gianfi, non ti stavo prendendo in giro, l'idea è davvero geniale, mi sa che dovremo farlo pure noi, volatori fiorentini incalliti...
Quindi caro marchino diamoci da fare....
Grazie Alex......

Ho un amico che ha il suo stesso problema con un 5#4, ma non avendo una radio decente non gli posso risolvere il problema con poco...

almeno marco ha la possibilita' di sfuttare la sua ff9

ciao giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 07, 01:17   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Tranquillo gianfi, non ti stavo prendendo in giro, l'idea è davvero geniale, mi sa che dovremo farlo pure noi, volatori fiorentini incalliti...
Quindi caro marchino diamoci da fare....
La settimana prossima, lavoro permettendo, mi ci dedico.

Comunque anche oggi ho volato senza problemi con la sua radio, quindi se continua così l'uso dell FF9 è comunque gradito, ma non indispensabile.

Domani faccio prove di portata all'esterno (vento permettendo, visto che questa sera da queste parti si è alzato un vento piuttosto "stizzoso").

Dato che ci siamo una domanda:
premetto che per me, da inesperto, l'elicottero sembra andare bene (a parte una piccola vibrazione, ma magari è per colpa dei piccoli colpi che ognitanto ho preso)
La ricevente del mio modello mi sembra veramente posizionata male:
Esky RX 4in1 e Walkera 5#8-dscn4933.jpgEsky RX 4in1 e Walkera 5#8-dscn4930.jpgEsky RX 4in1 e Walkera 5#8-dscn4931.jpg

Come vedete la ricevente è abbastanza paralella verticalmente all'asse del rotore, mentre è assolutamente sbilenca longitudinalmente (non è solo il cartoncino ad essere storto, anche la scheda lo è, anche se magari leggermente meno).

Questo posizionamento può darmi problemi o perchè il giro funzioni bene basta solo che la ricevente sia parallela all'asse dell'albero?

In caso, come cacchio la stacco (il biadesivo che hanno usato è particolarmente "gommoso" e tenace e maneggiare la ricevente con quell'"involucro" della ricevente mi fa venire i brividi!!!)

Grazie

Marco

Ultima modifica di marcocale : 23 settembre 07 alle ore 01:21
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 07, 12:06   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
fondamentale è il parallelismo DELLA SCHEDINA con l'albero, il resto non influenza.
il biadesivo di solito a staccarlo si rompe il cartonicino :-(
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consulenza su Esky 4in1 vecchio modello (EK2-0705 Lama V2) marcocale Elimodellismo Principianti 17 30 ottobre 07 15:56
4in1 walkera gyppe Elimodellismo Motore Elettrico 11 26 luglio 07 20:02
Esky Lama V3 o Walkera 5#4? Mirkofly Elimodellismo Principianti 5 13 maggio 07 13:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002