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Vecchio 21 dicembre 12, 12:22   #11 (permalink)  Top
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L' importante e' che non abbia portato danni al 3GX o al motore sennò.....
Che rabbia 😡
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Vecchio 21 dicembre 12, 13:48   #12 (permalink)  Top
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Scusate l'intromissione, ma visto che si parla di regolatore e di batteria, ne approfitto per fare una domandina...

In questo caso e un 450....

Monto un regolatore di serie Align da 35 amp

Con il motore Align 450 Mx....

Ho sempre usato batterie Full Power da 2200 mah con 30c di scarica continua e 45c di picco... ed e andato sempre benissimo....

Oggi, visto che mi serviva una nuova batteria ho optato sempre una Full Power da 2200 mah, ma con 40c di scarica continua e 70c di picco ( visto il prezzo che mi ha fatto il negoziante ) ora però... mi sorge un dubbio....

I C sono troppi? O sono sempre "dentro"

O nella malaugurata ipotesi.....

Che componente si friggerà per primo? Motore o regolatore?

Grazie mille
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Vecchio 21 dicembre 12, 13:59   #13 (permalink)  Top
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Scusate l'intromissione, ma visto che si parla di regolatore e di batteria, ne approfitto per fare una domandina...

In questo caso e un 450....

Monto un regolatore di serie Align da 35 amp

Con il motore Align 450 Mx....

Ho sempre usato batterie Full Power da 2200 mah con 30c di scarica continua e 45c di picco... ed e andato sempre benissimo....

Oggi, visto che mi serviva una nuova batteria ho optato sempre una Full Power da 2200 mah, ma con 40c di scarica continua e 70c di picco ( visto il prezzo che mi ha fatto il negoziante ) ora però... mi sorge un dubbio....

I C sono troppi? O sono sempre "dentro"

O nella malaugurata ipotesi.....

Che componente si friggerà per primo? Motore o regolatore?

Grazie mille

Vai tranquillo...girerà solo bello più pompato..nn FRIGGI nulla...anzi è tutto a favore ;-)
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Vecchio 21 dicembre 12, 15:18   #14 (permalink)  Top
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Vai tranquillo...girerà solo bello più pompato..nn FRIGGI nulla...anzi è tutto a favore ;-)
Grazie mille Traffyc... mi rasserena sapere questo....

sono proprio curioso di vedere la differenza
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Vecchio 22 dicembre 12, 11:59   #15 (permalink)  Top
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Grazie mille Traffyc... mi rasserena sapere questo....

sono proprio curioso di vedere la differenza
Ciao Skynet.... in effetti la differenza la sentiresti esclusivamente in idleup, il modello rimane su giri costanti anche con le figure più critiche,.,.,è questo lo scopo di avere lipo sufficienti ..ecco perchè ognuno si potrebbe accontentare in base al tipo di volo.. mi spiego! Se sto imparando a fare il volato può andarmi bene anche una lipo di 25-30c di 15$ anzichè una 40-45 più costosa... io la penso cosi!
Saluti..
Rino
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Vecchio 22 dicembre 12, 13:19   #16 (permalink)  Top
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Ciao Skynet.... in effetti la differenza la sentiresti esclusivamente in idleup, il modello rimane su giri costanti anche con le figure più critiche,.,.,è questo lo scopo di avere lipo sufficienti ..ecco perchè ognuno si potrebbe accontentare in base al tipo di volo.. mi spiego! Se sto imparando a fare il volato può andarmi bene anche una lipo di 25-30c di 15$ anzichè una 40-45 più costosa... io la penso cosi!
Saluti..
Rino
Beh.... ora che sto facendo del volato acro uso 2 modalità di idleup 80% e 100% di motore, noto che in certe figure il motore cala notevolmente di giri.... potrebbe essere che le batterie siano anche "finite" vuoi che i 30/45c potrebbero essere scarsi.... se ho piu costanza di rendimento della batteria e decisamente meglio... a questo punto penso che 40c costanti con 70c di scarica siano sufficienti...

La devo ancora provare.... ma sono ottimista....
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Vecchio 01 aprile 13, 14:43   #17 (permalink)  Top
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L' importante e' che non abbia portato danni al 3GX o al motore sennò.....
Che rabbia 😡
ciao, anche a me è successo
rce-bl70g bruciato fulminato fuso
il problema è che collegati ad altro esc nemmeno i servi e il 3gx vanno più
non ho ancora verificato il motore (600mx 1220kv)....

ma è possibile che accada una roba del genere??
cioè che l'esc bruci tutto?
luca.pax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 16:08   #18 (permalink)  Top
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ciao, anche a me è successo
rce-bl70g bruciato fulminato fuso
il problema è che collegati ad altro esc nemmeno i servi e il 3gx vanno più
non ho ancora verificato il motore (600mx 1220kv)....

ma è possibile che accada una roba del genere??
cioè che l'esc bruci tutto?
Possibile si purtroppo... A me anche bruciato il 3GX...
Poi rimontato il bl70 appena collegato ha fatto una fiammata e di nuovo bruciato... Sarò sfigato..
Adesso ho montato il Talon 90 e va' che è' una meraviglia ;-)
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Vecchio 03 aprile 13, 18:49   #19 (permalink)  Top
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ma per curiosità...
la align riconosce il difetto del regolatore?
sostituisce le componenti bruciate?
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Vecchio 17 aprile 13, 20:48   #20 (permalink)  Top
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eccone un altro ... bruciato

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Possibile si purtroppo... A me anche bruciato il 3GX...
Poi rimontato il bl70 appena collegato ha fatto una fiammata e di nuovo bruciato... Sarò sfigato..
Adesso ho montato il Talon 90 e va' che è' una meraviglia ;-)
buonasera a tutti

da Sabato, al termine di un loop tirato, faccio parte anch'io del club Align RCE-BL70G bruciati ( sarà un'epidemia? ).

Uscito da scatola T-Rex 550 con motore 600MX e 3GX ed usato con batterie Prismalia 6s 5300mah 30C.
Corona e pignone originali e curva motore a V ( max 95%, min 85% ), collettivo 12° e ciclico 8°.

Cosa ne pensate? Inadeguato l'ESC ( usato per circa un anno senza problemi ) o può capitare?

Avrei pensato anch'io di sostituirlo con il Castle Talon 90. Andando incontro alla stagione calda, pensate sarà sufficiente?
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