Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 12, 11:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2009
Messaggi: 128
elicottero JR NEX E6

siccome vorrei prendere un elicottero classe 500, stavo valutando di prendere il nuovo jr nex e6 oppure compass atom 500.Qualcuno mi puo' dare un consiglio in merito?grazie.
clark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 12:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da clark Visualizza messaggio
siccome vorrei prendere un elicottero classe 500, stavo valutando di prendere il nuovo jr nex e6 oppure compass atom 500.Qualcuno mi puo' dare un consiglio in merito?grazie.
In base alla reperibilitá/ costo ricambi valuta....

JR é ottima ma i ricambi costano l'insensato e sono anche ostici da trovare...

Di classi 500 ci sono i protos, il goblin che deve uscire o anche l'extra rodato logo 400...

Ciao.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 14:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2009
Messaggi: 128
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
In base alla reperibilitá/ costo ricambi valuta....

JR é ottima ma i ricambi costano l'insensato e sono anche ostici da trovare...

Di classi 500 ci sono i protos, il goblin che deve uscire o anche l'extra rodato logo 400...

Ciao.
rappy, se tu oggi dovessi scegliere quale prendere come classe 500 ?
clark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 15:00   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Quale consideri classe 500? Pale 430 o pale 500? Il gaui x5 lo considero 550, il protos 500, ma il goblin 500, se e quando uscirà dove lo mettiamo? 550, ma si chiama 500...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 16:50   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
In base alla reperibilitá/ costo ricambi valuta....

JR é ottima ma i ricambi costano l'insensato e sono anche ostici da trovare...

Di classi 500 ci sono i protos, il goblin che deve uscire o anche l'extra rodato logo 400...

Ciao.
Io ho un JR Nex E8. Macchina fantastica...

In effetti i ricambi sono un po' il tallone di achille di JR, per il costo direi che certamente sono piu' alti di quelli ALIGN ma allineati se non inferiori a quelli di prodotti con la stessa qualita' (Hirobo, mikado, Compass, Sab, ...)
pivina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 12, 08:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da clark Visualizza messaggio
siccome vorrei prendere un elicottero classe 500, stavo valutando di prendere il nuovo jr nex e6 oppure compass atom 500.Qualcuno mi puo' dare un consiglio in merito?grazie.
I prodotti JR sono indubbiamente di alta qualità, e fin qui..
Il Nex E6 viene venduto in versioni combo: meccanica-motore-regolatore-pale; completo di tutto. 729 euro il primo; 1099 il secondo.
Quello che, a mio avviso, è un punto a sfavore è la configurazione del piatto a 140°.
Se non si è un possesso di una radio che gestisca quel tipo di piatto non si vola...

Il Compass Atom, di cui sono felice possessore da metà 2011, è qualitativamente valido ed assolutamente resistente.
Le varie versioni comprendono kit e combo: il kit-motore-regolatore-pale costa (in Italia) 449 euro; la versione sola meccanica costa 339 euro dal distributore olandese.

In buona sostanza tra i due modelli ci sono circa 300 euro di differenza.

L'Atom vola bene, è uno dei miei modelli preferiti, forse quello con cui ho il miglior feeling; piccolo, agile ed al contempo preciso. E' veramente un mulo, il mio avrà più di 200 voli ed è stato smontato una volta.
Credo che la mia soddisfazione a riguardo traspaia senza indugi..

Ritornando alla richiesta dell'utente mi sento di dire:
Investire in un bel prodotto come JR non è sicuramente uno sbaglio, alla fine ti trovi in mano un bel modello.
Forse 1100 euro per un elicottero da 1 metro sono tanti, ma in fondo si potrebbe fare lo stesso discorso riguardo alle automobili, le motociclette, i divani, ecc..
Il Compass è altrettanto valido, ti da la possibilità di spendere qualcosa meno e per esperienza personale posso dire che la qualità generale è ottima.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 12, 08:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Scusate l'OT ma qual è il rivenditore olandese?


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 12, 11:00   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2009
Messaggi: 128
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
I prodotti JR sono indubbiamente di alta qualità, e fin qui..
Il Nex E6 viene venduto in versioni combo: meccanica-motore-regolatore-pale; completo di tutto. 729 euro il primo; 1099 il secondo.
Quello che, a mio avviso, è un punto a sfavore è la configurazione del piatto a 140°.
Se non si è un possesso di una radio che gestisca quel tipo di piatto non si vola...

Il Compass Atom, di cui sono felice possessore da metà 2011, è qualitativamente valido ed assolutamente resistente.
Le varie versioni comprendono kit e combo: il kit-motore-regolatore-pale costa (in Italia) 449 euro; la versione sola meccanica costa 339 euro dal distributore olandese.

In buona sostanza tra i due modelli ci sono circa 300 euro di differenza.

L'Atom vola bene, è uno dei miei modelli preferiti, forse quello con cui ho il miglior feeling; piccolo, agile ed al contempo preciso. E' veramente un mulo, il mio avrà più di 200 voli ed è stato smontato una volta.
Credo che la mia soddisfazione a riguardo traspaia senza indugi..

Ritornando alla richiesta dell'utente mi sento di dire:
Investire in un bel prodotto come JR non è sicuramente uno sbaglio, alla fine ti trovi in mano un bel modello.
Forse 1100 euro per un elicottero da 1 metro sono tanti, ma in fondo si potrebbe fare lo stesso discorso riguardo alle automobili, le motociclette, i divani, ecc..
Il Compass è altrettanto valido, ti da la possibilità di spendere qualcosa meno e per esperienza personale posso dire che la qualità generale è ottima.
quindi mi consigli di prendere un bel atom 500,Piu' che altro i ricambi jr sono un problema qui in italia infatti.
clark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 12, 11:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Scusate l'OT ma qual è il rivenditore olandese?
Rigidheli

Sent from my iPhone using Tapatalk
Citazione:
Originalmente inviato da clark Visualizza messaggio
quindi mi consigli di prendere un bel atom 500,Piu' che altro i ricambi jr sono un problema qui in italia infatti.
Propenderei per un Atom perchè costa il giusto e vola bene.

Più o meno come comprare una Giulietta al posto di un BMW 320. Anche se sono convinto che nessuna delle due costi il giusto..
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 12, 11:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
La cosa importante di qualsiasi marca di elicottero non sono i Costi dei ricambi,uno decide che vuole un JR o un Hirobo o un Compass va tutto bene quello che mi preoccupa parlo per me e' la disponibilità in Italia .
Visto che alcuni Importatori chiamiamoli così sono come comete.
E ti ritrovi ha fare il giro dei siti per reperire ricambi.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campo AVS test nuovi elicotteri JR NEX E6 & NEX E8 untas Elimodellismo Motore Elettrico 31 25 settembre 12 21:34
Jr Nex E8 pivina Elimodellismo Motore Elettrico 11 07 settembre 12 08:48
JR NeX e8 tmax500 Elimodellismo Motore Elettrico 1 09 novembre 11 16:14
JR Propo Nex E8 e E12 greg89 Elimodellismo Motore Elettrico 0 07 maggio 11 08:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002