BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   risposta lenta del motore o regolatore su protos 500 stock!AIUTOOOOO (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/266815-risposta-lenta-del-motore-o-regolatore-su-protos-500-stock-aiutooooo.html)

tiac85 06 novembre 12 23:34

risposta lenta del motore o regolatore su protos 500 stock!AIUTOOOOO

ciao a tutti....inizio tutto dicendo che sn un neofita e sn abbastanza inesperto....
x cio piano cn i paroloni ahahahahah....
vi spiego il mio problema...
ho un problema di risposta del motore/regolatore...quando x esempio sono in hovering e il motore sta girando abbastanza forte (50% stick) e diminuisco i numeri di giri (30% sick)....per poi tornare subito su con lo stick....ecco che qnd torno su con lo stick che il motore tarda la risposta...ANCHE DI TANTO.....quindi poi ho uno "scompenso" tra numeri giri e passo...
secondo voi cosa puo essere???devo modificare qlcosa dalla radio??
monto batteria 6s 2200.....
AIUTO!!!!!!

aleonger 07 novembre 12 18:33

Citazione:

Originalmente inviato da tiac85 (Messaggio 3474421)
ciao a tutti....inizio tutto dicendo che sn un neofita e sn abbastanza inesperto....
x cio piano cn i paroloni ahahahahah....
vi spiego il mio problema...
ho un problema di risposta del motore/regolatore...quando x esempio sono in hovering e il motore sta girando abbastanza forte (50% stick) e diminuisco i numeri di giri (30% sick)....per poi tornare subito su con lo stick....ecco che qnd torno su con lo stick che il motore tarda la risposta...ANCHE DI TANTO.....quindi poi ho uno "scompenso" tra numeri giri e passo...
secondo voi cosa puo essere???devo modificare qlcosa dalla radio??
monto batteria 6s 2200.....
AIUTO!!!!!!

I giri devono essere sempre costanti, a 10% e a 100% dello stick devi avere lo stesso numero di giri. Cambia solo il passo

zazan8 08 novembre 12 11:58

Citazione:

Originalmente inviato da aleonger (Messaggio 3475466)
I giri devono essere sempre costanti, a 10% e a 100% dello stick devi avere lo stesso numero di giri. Cambia solo il passo

Premesso che sono d'accordo che sarebbe più congeniale avere una curva piatta per non avere cali nei cambi di passo. Ma mettiamo che lui abbia una curva "normal", non idle up, comunque non è normale un ritardo nella risposta del motore...quindi potrebbe essere solo un'impostazione sbagliata nella rampa del regolatore.
Ora dato che non conosco l'yge del protos, ti consiglio di postare la domanda sulla discussione del club del protos. Li ti risponderanno adeguatamente

Pogonaro 08 novembre 12 18:21

metti che ha lo softstart , ogni volta che cala lo stick lui si ferma e riprende i giri piano piano ...poi se il softstart è molto soft non riprende neanche in tempo i giri..
Se mette una curva piatta tipo al 60% partirà piano perchè ha il softstart però dopo dovrebbe andare bene :lol:

aleonger 08 novembre 12 19:19

Citazione:

Originalmente inviato da zazan8 (Messaggio 3476610)
Premesso che sono d'accordo che sarebbe più congeniale avere una curva piatta per non avere cali nei cambi di passo. Ma mettiamo che lui abbia una curva "normal", non idle up, comunque non è normale un ritardo nella risposta del motore...quindi potrebbe essere solo un'impostazione sbagliata nella rampa del regolatore.
Ora dato che non conosco l'yge del protos, ti consiglio di postare la domanda sulla discussione del club del protos. Li ti risponderanno adeguatamente

anche in normal la curva ideale x l'elettrico è il primo punto a 0 e poi tutti valori fissi…
se fa cosi risolve vedrai

zazan8 08 novembre 12 19:29

A parte che bisognerebbe capire se si tratta del motore lipotech o scorpion, e del regolatore lipotech o yge.
Comunque a prescindere dalla curva impostata, trovo strano che il motore abbia una risposta lenta. Cioè il motore, soprattutto lo scorpion, ha potenza da vendere e di sicuro anche se cala la percentuale appena gli dai gas risponde prontamente e se tutto va bene ti fa sbandare la coda.
Di soft start non penso stia parlando altrimente avrebbe iniziato il discorso con l'eli gia rotto.

Buddyclub 08 novembre 12 23:46

Io con l'yge avevo il problema del soft start , piu che provblema era impostato su low invece che middle.. Quindi a farlo partiva si perdevano 20 secondi buoni.

Io, dalla mia inesperienza, consiglio di controllare quel valore tramite scheda :)

sescot 09 novembre 12 01:18

Citazione:

Originalmente inviato da Pogonaro (Messaggio 3477194)
metti che ha lo softstart , ogni volta che cala lo stick lui si ferma e riprende i giri piano piano ...poi se il softstart è molto soft non riprende neanche in tempo i giri..
Se mette una curva piatta tipo al 60% partirà piano perchè ha il softstart però dopo dovrebbe andare bene :lol:

Proprio oggi con stick al minimo=60% gas, sono sceso per una prova, linearmente, dal settaggio curva gas radio. Al 30% non si riprendeva nemmeno! L'unica soluzione è come hanno suggerito anche altri, curva piatta e partire con l'hold, con i regolatori yge/cloni, sennò, togliendo troppo passo, c'è il rischio di arrivare sotto il punto 2 (ipotesi di una radio a 5 punti gas) e incorrere nel soft start.
So che all'inizio fa un pò paura partire staccando un interruttore, ma tanto ci si deve abituare!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002