BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Ondeggiamento DF 10 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/26597-ondeggiamento-df-10-a.html)

Tommystre 28 maggio 06 21:39

Ondeggiamento DF 10
 
Ho un DF 10. Volava benone. Poi dopo qualche botto e ricambio pezzi, mi trovo ad avere un piccolo problema, ma non indifferente, nel tirarlo su, perfetto... poi quando lo metto in HOVERING, sballonzola a destra e sin e vanti e indietro...
Ho cambiato tutto, ingranaggi, tubicino del rotore, barra stabilizzatrice...
Mah...:mellow:

Fulvio76 29 maggio 06 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da Tommystre
Ho un DF 10. Volava benone. Poi dopo qualche botto e ricambio pezzi, mi trovo ad avere un piccolo problema, ma non indifferente, nel tirarlo su, perfetto... poi quando lo metto in HOVERING, sballonzola a destra e sin e vanti e indietro...
Ho cambiato tutto, ingranaggi, tubicino del rotore, barra stabilizzatrice...
Mah...:mellow:

Misà che nessuno ti aiuta perchè nessuno ha quest'ely:wink:

Sarebbe il 5#4 gigante,vero?

Ma come fa ad andare,avanti,dietro,sx e dx?boh, strano,mica hai interferenze sui servi del ciclico?
Prava a togliere le pale e dagli gas magari noti qualcosa dul ciclico,mi viene in mente solo questo:(

Fuvio

dakatana 30 maggio 06 03:46

descrive grossomodo un cerchio vero?cambia pale ma controlla il bilanciamento prima di montarle sia statico che dinamico e poi fai il tracking...

AlexxZeta 30 maggio 06 11:02

Citazione:

Originalmente inviato da Fulvio76
Misà che nessuno ti aiuta perchè nessuno ha quest'ely:wink:

Sarebbe il 5#4 gigante,vero?

No, è il 5-2 gigante. Vecchia versione.
A dire il vero andava meglio il 5-2 piccolo....

Il 5-4 gigante si chiama Walkera 53:)

Tommystre 04 giugno 06 12:11

Citazione:

Originalmente inviato da dakatana
descrive grossomodo un cerchio vero?cambia pale ma controlla il bilanciamento prima di montarle sia statico che dinamico e poi fai il tracking...

Esatto !
Le pale le ho già cambaite...ma come si regola il tracking su questo ? Agendo sulle astine che collegano il piatto alle pale sotto ? E per il sopra ?

dakatana 04 giugno 06 12:38

Citazione:

Originalmente inviato da Tommystre
Esatto !
Le pale le ho già cambaite...ma come si regola il tracking su questo ? Agendo sulle astine che collegano il piatto alle pale sotto ? E per il sopra ?

stesso modo...almeno nel df5v4 c'è un uniball tra flybar e manina portapale se il tracking è sballato l'ali sballonzola tutto e descrive un cerchio...almeno cosi' faceva a me...

Tommystre 04 giugno 06 15:20

Citazione:

Originalmente inviato da dakatana
stesso modo...almeno nel df5v4 c'è un uniball tra flybar e manina portapale se il tracking è sballato l'ali sballonzola tutto e descrive un cerchio...almeno cosi' faceva a me...

Ah. OK Provo...

Tommystre 04 giugno 06 18:26

Niente non mi viene...
Se c'è qualcuno che ha voglia di guardarmelo...glielo spedisco a spese mie, con i pezzi di ricambio che ho già acquistato...

flash70 05 giugno 06 22:36

Spero che riesci a risolvere il problema con i consigli che ti ho dato........:wink:
Fammi sapere
Giovanni


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002