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Vecchio 27 maggio 06, 18:19   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-12-2005
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La batteria dura topppo poco... Perchè

Ciao a tutti
Oramai non sò più cosa fare....
Dopo 8-9 minuti di hovering arriva il cut-off e la batteria si scalda troppo (circa 40/45 gradi)

Il modello è un t-rex xl ccpm
Uso due batterie diverse: una kokam 2000 mAh e una gigapower da 1800
il motore è un justgofly 400 dh (200Watts)
il regolatore è un phoenix 35
La curva throttle è: 100 75 65 75 100
La curva pitch è 0 25 50 75 100
pignone da 9 denti
3 servi hs55 sul piatto e un hs 56 sulla per la coda

Ho sentito che alti utenti di questo forum fanno 15-20 minuti di hovering con lo stesso motore...
Chi mi sà dire qualche cosa?
Grazie a tutti
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Vecchio 27 maggio 06, 21:09   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di alex92005
 
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Messaggi: 263
con le kokam ho avuto i tuoi stessi problemi ho preso una rc system e ho risolto tutti i problemi ho avuto anche problemi con una kokam nuova
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Vecchio 27 maggio 06, 21:44   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-12-2005
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Io nel frattempo ho orinato una thunder power da 2100 mAh.
Vediamo se è colpa delle batterie o c'è qualche cosa di sbagliato nei settaggi.
Grazie
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Vecchio 27 maggio 06, 22:02   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
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Anche per me sono le batterie. Le mie gigapower da 2350mAh (28A di scarica continua) dopo un anno sono diventate da 1300mAh, scaldano tantissimo e si gonfiano, non hanno piu' spunto e durano da 8 a 10 minuti. Sto provando le FlightPower evo20 1800mAh (35A di scarica continua) e fanno 13 minuti e mezzo.

20 minuti si dovrebbero raggiungere con delle 2600mAh, pero' se aumenta il peso aumenta anche il consumo...
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Vecchio 27 maggio 06, 22:07   #5 (permalink)  Top
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Residenza: varese
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Bo'... Speriamo che siano le batterie...
Le mie si scaldano tutte e due allo stesso modo.
Una volta ho provato ad aprirne una per verede se era bilanciata (non aveva la presa per il bilanciamento) ed era perfetta.
Quante scariche sopporta una batteria del genere prima di mostrare evidenti segni di "vecchiaia"?
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Vecchio 27 maggio 06, 22:48   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
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Dopo una quarantina di cariche ho notato solo una piccola diminuzione di capacita', dopo una settantina di cariche ho iniziato a richiedere piu'spunti, e dal primo giorno in cui si sono gonfiate e' iniziato il degrado visibile delle prestazioni, adesso vanno benissimo per 8 minuti di hovering e passaggi tranquilli, ma niente colpi di gas/pitch...
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Vecchio 27 maggio 06, 23:05   #7 (permalink)  Top
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Io penso di essere circa a 40 scariche; però le ho fatte scaldare parecchie volte con un motore che avevo prima. Non mi resta che aspettare le thunder power...

Tra l'altro oggi per guardare un cavolo di insetto schifoso che mi si è posato sul braccio, senza accorgermene mi sono avvicinato troppo a dei pini a un metro d'altezza... Appena mi sono accorto dov'era l'ely, mi sono spaventato e ho tolto tutto il gas....
....peccato che ero in stunt (curva del gas 100 75 65 75 100).
e va bè... mi ci abituerò a questa cavolo di curva...

Danni:
corona sgranata
servo sgranato
tubo di coda
carcassa rotore di coda
1 manina portapala
tirante del servo di coda
1 carrello
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Vecchio 28 maggio 06, 01:55   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Nikos
 
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Residenza: Como
Messaggi: 1.728
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Ciao,io non so se posso essere considerato,ma...ho un cp2 pesantemente modificato,pesante nel vero senso della parola,a furia di metterci su gingillini...e con delle 1350 mah della rc system ci faccio 6-7 minuti massimo!!
Sarà perche non ho l'equalizzatore nel carica-batterie??Solo che se passo a delle 2000 mah,mi trovo col passo a coltello,e devo mettere pure un motore+grosso.....
Bho,spiegatemi voi........
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
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Vecchio 15 giugno 06, 23:59   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Ciao, con la nuova batteria da 2100 mah, adesso volo 14 minuti (hovering e traslato).
La batteria però si scalda ancora un po' (circa 40 gradi).

Recentemente sono tornato all'uso del governor sul regolatore (phoenix35). Non capisco una cosa però.... Il cut-off è impostato su soft; però quando entra, fà perdere subito quota all'ely (si può dire che quasi precipita); si sente che per due o tre volte vi è un brusco calo di giri con un seguente tentativo del regolatore di farglieli riprendere. Poi il motore gira piano e l'ely non si alza. (inutile dire che quando sò che le batterie mi stanno per mollare, volo a un metro da terra)...
Come mai se invece imposto il regolatore in fixed mi accorgo parecchi secondi prima che la batteria mi stà lasciando?
Il motore è un jgf 400 dh, pignone da nove denti (consigliato per il t-rex) e l'ely stà in hovering con circa 5-6° di incidenza sulle pale.
Ho anche notato che se alzo o abbasso la curva (piatta) del gas, la coda comincia a oscillare. E' normale?

Grazie a tutti
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