BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Come alimentare l'eletteonica a 7.4V? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/265137-come-alimentare-leletteonica-7-4v.html)

PiccoloNoGlobal 21 ottobre 12 23:11

Come alimentare l'eletteonica a 7.4V?
 
Trex600efl Pro attualmente equipaggiato con i 610 dell'Align sul ciclico e un 9254 con sulla coda, beastx e un bec dell'Arizona da 17A (una bestia) che ha però l'alimentazione del servo di coda vincolata a 4.8V (il servo di coda prende l'alimentazione direttamente dal bec il quale alimenta separatamente la ricevente e quindi i servi a 6V).
Voglio passare ai servi dell'Align HV e mi chiedevo come alimentare il tutto.
Considerando che ora utilizzo una 2s per l'elettronica, che passaggi dovrei seguire (intendo di cablaggio)?
Ps la rx che uso è una Optima 7 dell'Hitec.

mastermide 22 ottobre 12 08:15

buon giorno puoi usare il regolatore elyq che puoi alimentare i servi fino a 5,6 e7,4,ed da l'altro lato alimenti l rx a 5v,senza problemi,ti puoi divertire

PiccoloNoGlobal 22 ottobre 12 08:38

Ho letto su HF che questi servi arrivano a consumare fino a 30A quando sono contemporaneamente tutti sotto sforzo.
Forse evitare il bec potrebbe essere meglio?

mastermide 22 ottobre 12 08:50

senti non so quanto consuma gli hv, ma al massimo puoi usare questo, Castle Creations - CC BEC PRO 20A, ma non so se ha l'alimentazione separata per rx

PiccoloNoGlobal 22 ottobre 12 09:26

Citazione:

Originalmente inviato da mastermide (Messaggio 3449232)
senti non so quanto consuma gli hv, ma al massimo puoi usare questo, Castle Creations - CC BEC PRO 20A, ma non so se ha l'alimentazione separata per rx

Grazie per il consiglio ma a dire il vero pensavo di passare agli hv per alleggerire il modello togliendo il bec, se devo spendere l'ira diDDIO di servi e poi comprare un altro bec e ritrovai con lo stesso peso sul modello evito di fare il passo!!!!

francesco37 22 ottobre 12 09:52

se monti tutti i servi hv ed hai una ricevente che supporta hv non c'e bisogno del regolatore di tensione, vai diretto con la lipo 2s senza nulla

tmax500 22 ottobre 12 15:37

Se vuoi alleggerire dovresti togliere anche la batteria di bordo.
Poi non credo che 100grammi tra lipo e regolatore facciano la differenza se vai a 12s.
Il consumo dei servi mi sembra un pó spropositato .

aleonger 22 ottobre 12 17:49

Citazione:

Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal (Messaggio 3449036)
Trex600efl Pro attualmente equipaggiato con i 610 dell'Align sul ciclico e un 9254 con sulla coda, beastx e un bec dell'Arizona da 17A (una bestia) che ha però l'alimentazione del servo di coda vincolata a 4.8V (il servo di coda prende l'alimentazione direttamente dal bec il quale alimenta separatamente la ricevente e quindi i servi a 6V).
Voglio passare ai servi dell'Align HV e mi chiedevo come alimentare il tutto.
Considerando che ora utilizzo una 2s per l'elettronica, che passaggi dovrei seguire (intendo di cablaggio)?
Ps la rx che uso è una Optima 7 dell'Hitec.

ciao se vuoi andare sul sicuro prendi il Western Robotics Hercules Super BEC 14S non è tra i più economici ma lo prendi una volta e sei apposto. ciao!

PiccoloNoGlobal 22 ottobre 12 20:11

Ma l'idea mia era quella di levarlo il BEC:( ci sono controindicazioni a farlo?
Attualmente monto il fromeco Arizona QUESTO PER INTENDERCI che pesa circa 60gr... un botto. vorrei sapere quanto è efficiente l'uso diretto della lipo 2s e come cablare il tutto tra beastx e optima hitec.
Preferirei mantenere la lipo 2s onboard e togliere solo il bec, che dite?

CRO_Fek 22 ottobre 12 20:28

Ma il tuo elicottero quanto pesa in ordine di volo?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002