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Pignoni... Ah maledetti, ho svelato tutti i dubbi che mi attanagliavano, ma quello sui pignoni niente ancora... Dunque, avendo un motore Align 3550Kv, una corona principale dell'Heli di 138 denti, Lipo 11.1V 2200Mha, ed avendomi venduto un pignone da 14 denti, secondo i calcoli della classica formuletta troppo esagerato, cosa cambia se lo sostituisco con un 13 denti o con un 11 denti? In sostanza, mi serve sapere con dettaglio cosa varia al variare dei pignoni: la velocita' massima di rotazione? La "ripresa" del motore? Una mggiore capacita' di spinta? Piu' o meno consumi delle lipo? Cosa esattamente varia al variare dei pignoni??? Vi prego qualcuno mi risponda esaudientemente, ancora non ho capito bene la cosa. Grazie. |
Su su, possibile che nessuno possa spiegare? |
Citazione:
Pignone piccolo corona grande pochi giri la ruota, ma tanta potenza; Pignome grande corona piccola tanti giri la ruota, ma poca potenza. Quindi se monti un pignone troppo grande il rotore tenderebbe a girare più veloce, ma poi dando passo perde potenza e cala di giri. Un pignone troppo piccolo, il motore gira tanto ma il rotore no e non bastano i giri a tirare su il modello. Devi trovare il giusto rapporto che al massimo della potenza e del passo ti dia i giri rotore che vuoi tu. |
Grazie, adesso ho capito, sei stato gentilissimo. Dunque, succede questo: prima, col pignone da 14 denti, motore 3550Kv e corona da 138 denti, la Lipo ed il motore stesso rimanevano caldi ma non troppo. Adesso, con stessa configurazione ma pignone 11 denti, sia la Lipo che il motore soprattutto, diventano caldissimi a fine voletto. Perchè? E cosa devo fare? |
Citazione:
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Si infatti, adesso provo col 13 denti e vi faccio sapere. |
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