Kyosho CALIBER 400, Impressioni, Foto, Filmati Ragazzi non vedevo l'ora di condividere con voi questa emozione... Ho recentemente acquistato dal carissimo renatino di Bazaritalia:) , il KYOSHO CALIBER 400, ed in questi giorni non sto facendo altro che volare con questo modello perchè permettetemi di dirlo è FANTASTICO!!! http://www.webalice.it/alexxz/models/calib.jpg Ce nè voluto per farlo volare xkè i settaggi devono esser fatti con precisione, pensate questo eli vuole pochissimo passo altrimenti sopraggiungono altre problematiche,vibrazioni,comportamenti anomali etc,etc, che possono farti pensare a ben altre cause,invece no..era proprio il passo che ho ridotto fino all'estremo..un pò di negativo all'inizio,così dopo circa il 45 percento di manetta l'eli si alza... WOW!! Bello, cavoli, mi ha subito colpito il design, Favoloso.. La coda..Guardate la coda..E' uguale identica a quella di tanti altri eli a scoppio Per cui questo è il primo micro eli che,per quanto riguarda le sue fattezze,ricalca gli eli a scoppio.. http://www.webalice.it/alexxz/models/calib1.jpg http://www.webalice.it/alexxz/models/calib2.jpg http://www.webalice.it/alexxz/models/calib3.jpg Ma il bello è che questo eli si comporta proprio come tanti fratelli maggiori..a scoppio! ESTREMENETE DOCILE, bel più tranquillo del trex, ho un 450 xl hde che ho settato allo stesso modo e devo ammettere che questo si pilota decisamente meglio anche se, ha meno potenza..Chiaramente si tratta di un motore a spazzole, però credetemi per fare un buon volato va benone, a patto però di avere delle batterie lipo ad ALTA SCARICA Le tanic NON VANNO MOLTO BENE. Ha pochissimo fiato. Eppure ne ho 3 nuove di pacca, già ciclate diverse volte ma con quelle..sale poco..e nel volato un pò se la cava, quando però si devono fare delle manovre in cui è richiesta spinta, dai passo ed il motore..muore.... QUINDI sostituendo tali batterie con delle E-power 20C, la situazione è completamente cambiata, il motore spinge a dovere,anche se non è esaltante, è più che sufficiente per volare senza problemi..tenevo lo stick al 50% ed affrontavo el virate,anche quelle più strette senza difficoltà.. Il passo come già detto prima,dev'essere minimo e l'eli vola che è una meraviglia. Non ho provato manovre 3d, perchè ho un pò di paura, forse il motore non è troppo indicato x il 3d, ad ogni modo con questo non vuol dire che non possa farcela..magari ce la fa, però è così bello che per il momento non me la sono sentita di rischiare. La configurazione del modello in questione è la seguente MOTORE ORIGINALE KYOSHO A SPAZZOLE REGOLATORE KONTRONIK 33AMPERE SERVI HS 55 e 3107 FUTABA in coda GIROSCOPIO GY 401 RICEVENTE HITECH DOPPIA CONVERSIONE BATTERIE: Con le tanic ha pochissimo fiato,con le E-power va benone, ma in assoluto il miglior risultato l'ho ottenuto con le ALIGN 2100MAH 18C.. Leggerissime, e tirano alla grande! Non avevo nessuno che potesse riprendermi in maniera decente. Mio nonno di 86 anni purtroppo non riesce a seguire l'eli.. http://www.webalice.it/alexxz/models/decol1.wmv "NONNO PROVACI DAI!! SEGUILOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO":D!!!! NON CI VEDE....Pazienza...! Così ho chiesto ad un signore..Ed ecco quello che è venuto fuori..Vabè non è un gran che ma prometto che farò video migliori quando ne avrò l'occasione.. http://www.webalice.it/alexxz/models/calib400.wmv L'eli sfreccia come una scheggia. IL RUMORE E' splendido, pare quasi un elicottero a scoppio!! E' preciso nelle manovre, VIRATE STRETTE, spettacolare nei passaggi...bellissimo e abbastanza facile da pilotare, molto docile, ho impostato tutto sul 100%, normal, senza esponenziale..tutto originale. Va bene così..Non c'è da toccare niente. Mi sento di consigliarvelo anche a voi al posto del trex, Quì siamo davanti ad una macchina davvero fantastica. Non so a voi, ma a me piace da impazzire..difatti i trex li terrò fermi per un bel pò..eeheheh Ciao a tutti |
Tuo nonno è troppo un mito ! Una domanda: sbaglio o non ha il cuscinetto unidirezionale sulla corona principale ? All'inizio quando dai e togli gas, si vede il rotore rallentare repentinamente come se fosse diretto sul pignone del motore. Ciao, Daniele |
Grande nonno troppo forte :approved: Anch'io Alex stavo valutando il caliber come alternativa al t-rex, volendo comprare un altro eli esclusivamente elettrico ( adesso ho L'honey bee passo fisso) ma per quanto riguarda i ricambi la kyosho te li fa pagare molto più delle altre case, o no? |
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altri... |
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Poi dipenderà dai punti di vista,ad ogni modo io te lo consiglio xkè mi sto trovando davvero molto bene.. Non mi preoccupo del costo dei ricambi,quanto della fatica nel riassemblare tutto e ri-settare l'elicottero.E' quello che mi rompe. Per fortuna, a meno che non vengano fuori problematiche di tipo tecnico durante il volo, il mio eli 99 voli su 100 atterra sano e salvo nel punto da cui è decollato...:) |
io mi sa che seguirò Alex ... gran bel modello questo caliber..lo preferisco al t-rex! |
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l'avevamo capito che tu non ti preoccupi del costo dei ricambi, ma noi comuni mortali si, e se la differenza è notevole con quelli del t-rex, bisogna trovare un compromesso. comunque è molto bello. |
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C'è tanta gente che sa fare hovering "benino" poi un bel giorno dice...Adesso mi lancio nel volato!!! ehehe beh, questo equivale a uccidere il modello perchè loro fanno così senza essersi preoccupati di come si tiene in hovering contrario l'eli...E QUANDO TI TORNA INDIETRO COME FAI? ihihih..capisci? è assurdo.. Io penso che bisogna sempre allenare la nostra skill in maniera graduale..Passo dopo passo, Poi potrà capitare di fare un botto ogni tanto..e vabè! Ma tanto se per il trex quel crash ti costa 20 euro, e se per il caliber 400 ti costa 30, non credo che faccia tanta differenza.. Comunque meglio questo del trex,fidati!:wink: |
Alexx quanti giri hai? GC |
Alexx allora pure te sei un folgorato! Vedo con piacere che non sono l'unico a far volare sulla testa della gente l'elicottero.... io vado al circo massimo qui a roma che è tipo il parco che abbiamo visto nel video. Verso le 8 di sera c'è poca gente, + o - così.... Beh, mi fa piacere pensare che c'è qualcun altro che pur di far volare l'elicottero andrebbe ovunque. Bell'eli comunque. Ma non gira tantissimo... hai misurato i giri? La coda sfarfalla un pochinio, troppa sensibilità? Stabile però, vè? GC |
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