Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 06, 10:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da GianCarlo
Alexx allora pure te sei un folgorato! Vedo con piacere che non sono l'unico a far volare sulla testa della gente l'elicottero.... io vado al circo massimo qui a roma che è tipo il parco che abbiamo visto nel video. Verso le 8 di sera c'è poca gente, + o - così....
Beh, mi fa piacere pensare che c'è qualcun altro che pur di far volare l'elicottero andrebbe ovunque.

Bell'eli comunque.
Ma non gira tantissimo... hai misurato i giri?
La coda sfarfalla un pochinio, troppa sensibilità?
Stabile però, vè?
GC
Gli unici giorni in cui in questo campo c'è gente, sono il sabato e la domenica, il filmato è stato fatto per l'appunto di sabato,c'erano due persone,difatti ho fatto un voletto soltanto e poi sono tornato a casa.
Di solito vado a volare il lunedì, il martedì ed il giovedì mattina, e non c'è mai nessuno..è una zona molto tranquilla
I giri sono ok, ti assicuro che il passo è veramente minimo, comunque quando va in positivo,anche lievemente,i giri diminuiscono poichè il motore a spazzole non ha una grandissima spinta. Non ho misurato i giri, ma è tutto ok, ho fatto controllare il settaggio dell'eli dal mio amico dell'f3c..Tutto regolare.
La coda sfarfallava lievemente,così ho ridotto il gain del 401 dal 70 al 65 percento ed il problema si è risolto..
Molto stabile e preciso,cavoli..davvero bello, si pilota che è una meraviglia!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 11:01   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
bello.
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 06, 23:20   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Domenica sono andato a Molinella, ho visto volare il caliber 30, con un vento bestiale, stava fermo come un fuso, se avevo dubbi sul mettere in batteria il mio ora non ho dubbi, unicamente devo solo imparare a pilotarlo, per ora vado di birotore e t rex.
Bel modello in caliber 400, e forte il nonno, buoni voli Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 09:46   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Domenica sono andato a Molinella, ho visto volare il caliber 30, con un vento bestiale, stava fermo come un fuso, se avevo dubbi sul mettere in batteria il mio ora non ho dubbi, unicamente devo solo imparare a pilotarlo, per ora vado di birotore e t rex.
Bel modello in caliber 400, e forte il nonno, buoni voli Stefano

Hey ste, se mi trovi un caliber 30 al prezzaccio che l'hai pagato te, me lo ricompro al volo xkè è stato per me il primo modello, quello su cui ho fatto scuola, i primi passi, i primi voletti, e mi è rimasto nel cuore, xkè va davvero Splendidamente..per cui vorrei riprenderlo..Mi sono pentito di averlo venduto sai..
Il caliber 400 è favoloso, anche ieri ci ho volato indoor in una officina, facevamo gli 8 senza problemi,traiettoria PRECISA sembrava disegnata,una stabilità incredibile..un capolavoro!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 06, 21:15   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il motore a spazzole mi ha abbandonato.

Procedo al montaggio di un motore brushless, ho scelto un 2800kv, penso sia sufficiente. Stiamo a vedere....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 18:54   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
scusate ma qui
http://www.modelhelicopters.co.uk/ac...ts_Kyosho.html

lo vendono a poco..e' normale??
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 14:07   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Dopo qualche mese di test, penso di avere le idee ben chiare su questo modellino.
Con la motorizzazione brushless si comporta davvero bene.
E' stabile, tranquillo.
Per conto mio 3d NEANCHE A PENSARCI, però per rilassarsi è davvero l'ideale.
Davvero poco impegnativo,lo tieni su con niente, sta quasi in volo da solo...E poi ci voli per tutto il tempo che vuoi, è affidabile e tranquillo..Me lo tengo sempre quì sulla mia scrivania a far compagnia ai TREX..
Lo consiglio...

Nessun altro lo ha avuto?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 14:36   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da GianCarlo
Vedo con piacere che non sono l'unico a far volare sulla testa della gente l'elicottero....
Complimenti! Quando succederà qualche incidente e per questo metteranno alla gogna modelli e modellisti sappiamo chi ringraziare. Davvero un bell'esempio di responsabilità, non c'è che dire.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 15:10   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di heli_310
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 339
...è proprio vero ragazzi il caliber 400 è una favola! Vola quasi da solo ed è stabilissimo. Anche il mio è motorizzato con un align 2800 e devo dire che non da nessun tipo di problema.
Ho notato una sola cosa: fa un po di gioco in più il comando del passo, nel senso che quando si aziona lo stick la risposta non è proprio precisa, perchè c'è appunto c'è quel poco di gioco sull'astinadi metallo all'interno dell'albero.
Per il resto è perfetto!!!
heli_310 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 20:16   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Io ormai al caliber 400 ci sono affezionato.

non rompetelo mai xkè i ricambi kyosho arrivano dopo un mese.

Ma considerando che non provo mai a metterlo a rovescio e faccio volato è praticamente impossibile che lo rompa
faccio volato anche a 40cm d'altezza cercando di mantenere la quota,il tuto in un giardino di 8 metri per 5, ma senza problemi..gli 8 perfetti con tanto di alettoni,quasi come se fossero disegnati
è un elicotterino che va come un orologio....davvero caruccio..!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Foto (e filmati) della manifestazione "Solo Elettrici" al campo PAV BBC25185 Incontri Modellistici 3 15 settembre 08 16:02
Kyosho Caliber 4 Snail Elimodellismo in Generale 7 27 dicembre 07 11:37
Kyosho Caliber 30 fabrix_fly Elimodellismo in Generale 4 23 maggio 07 19:32
kyosho caliber 3 alberto77 Elimodellismo in Generale 4 01 aprile 07 13:27
trovata guida x principianti in inglese con foto e filmati power83 Elimodellismo Principianti 3 18 dicembre 05 22:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002