BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Domanda su protos e testa ribassata (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/259001-domanda-su-protos-e-testa-ribassata.html)

schuldiner 14 agosto 12 23:32

Domanda su protos e testa ribassata
 
Salve,
scusate la domanda ma sul thread ufficiale mi pare di capire che non è possibile montare la testa ribassata sul protos ammenochè di non farlo stretch, ma non ho capito il perchè.
Cos'è che impedisce di montare la testa ribassata senza farlo stretch? toccano i palini dietro? Guardando il mio protos così a occhio non capisco il motivo della modifica streatch per montare la testa ribassata.
Qualcuno mi può togliere questa curiosità?

franzy 15 agosto 12 12:55

io uso la testa ribassata su il mio protos non stretch da ormai un mesetto e non ho ancora avuto problemi.
detto questo non ti assicuro niente e nn ti garantisco che sia sicuro o meno...:fiu:
cmq anche io non vedo nessun motivo perche la msh dica "only stretch" a parte una fruttuosa manovra commerciale per farti spendere altri 120€ per il kit stretch...
ciao

schuldiner 16 agosto 12 02:25

Infatti non volevo appunto fare la modifica strecth per il costo che ha e poi i vantaggi in più che avrebbe secondo me non valgono per giustificare la spesa, ma siccome vorrei tra un pò fare il mio protos flybarless mi piacerebbe montare la testa ribassata che ho comunque montata sul mini protos che non è stretch e ci va benissimo.
Se magari qualcun'altro mi da conferma di questa cosa mi sentirei più tranquillo.

criasso 16 agosto 12 08:50

io la usa dal novembre scorso la testa ribassata..senza nessun problema!!

rino2 16 agosto 12 09:15

Se vi riferite al Miniprotos... non ci sono problemi con la testa ribassata.... si puo'montare tranquillamente anche nella versione NON allungata...
Se invece vi riferite al Protos 500 allora (detto anche da costruttore) la testa ribassata si puo' montare SOLO sulla versione allungata....Questo perche' la testa ribassata e' ad alto rischio di boomstricke... ovvero di contatto delle pale con il tubo di coda o con i palini (nella versione standard)

franzy 16 agosto 12 11:26

Citazione:

Originalmente inviato da rino2 (Messaggio 3344956)
Se vi riferite al Miniprotos... non ci sono problemi con la testa ribassata.... si puo'montare tranquillamente anche nella versione NON allungata...
Se invece vi riferite al Protos 500 allora (detto anche da costruttore) la testa ribassata si puo' montare SOLO sulla versione allungata....Questo perche' la testa ribassata e' ad alto rischio di boomstricke... ovvero di contatto delle pale con il tubo di coda o con i palini (nella versione standard)


allora spiegami perchè su protos 500 "normale" c'è più rischio boomstrike che su un protos stretch....

ok, su quello stretch si allunga il tubo di coda, ma monta pale più lunghe.....quindi continuo a sostenere che non cci sia nessun problema.

rino2 16 agosto 12 11:29

Io non sono in grado di spiegartelo... ho il Miniprotos con la testa ribassata e non allungato MA non ho il protos 500.

Ti ho riportato solo quanto indicato dal produttore e da utenti su questo forum (discussione sul Protos 500) e su HelyFreak....

Non so dirti di piu'... e poi ognuno puo'fare quello che vuole...

Rino

franzy 16 agosto 12 11:40

Citazione:

Originalmente inviato da rino2 (Messaggio 3345117)
Io non sono in grado di spiegartelo... ho il Miniprotos con la testa ribassata e non allungato MA non ho il protos 500.

Ti ho riportato solo quanto indicato dal produttore e da utenti su questo forum (discussione sul Protos 500) e su HelyFreak....

Non so dirti di piu'... e poi ognuno puo'fare quello che vuole...

Rino

scusa, sono stato un pò aggressivo......
cmq volevo dire che il venditore di può dire quello che vuole ma non sempre è detto che sia veritiero o che sia spinto da motivi più economico-commerciali che da altro:shutup::fiu:

schuldiner 16 agosto 12 13:05

Citazione:

Originalmente inviato da rino2 (Messaggio 3344956)
Se vi riferite al Miniprotos... non ci sono problemi con la testa ribassata.... si puo'montare tranquillamente anche nella versione NON allungata...
Se invece vi riferite al Protos 500 allora (detto anche da costruttore) la testa ribassata si puo' montare SOLO sulla versione allungata....Questo perche' la testa ribassata e' ad alto rischio di boomstricke... ovvero di contatto delle pale con il tubo di coda o con i palini (nella versione standard)

Ma con la modifica alla versione allungata perchè non avrei lo stesso rischio di contatto con le pale del tubo di coda visto che immagino che la distanza tra pale e tubo di coda rimanga la stessa, o sbaglio?

maveric1971 05 luglio 13 14:22

testa ribassata
 
Salve

Sto costruendo pure io il protos 500 e vorrei montare la testa ribassata.

A mio parere la coda piu' lunga e' solo per dare maggior stabilita' e basta.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002