BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Scelta motore 4525LE o Quantum 4530? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/258969-scelta-motore-4525le-o-quantum-4530-a.html)

Dredd 14 agosto 12 15:05

Scelta motore 4525LE o Quantum 4530?
 
Ciao A tutti è da tempo che sono fuori dal giro della classe 700.

Sto prendendo le misure per metterne su uno come si deve.

Nella scelta di un motore serio che spinga veramente forte ne sento di ogni tipo in giro purtroppo non ho avuto ancora la possibilità di vedere qln dal vivo volare con uno di quelli che mi possono interessare.

Dunque secondo voi che posso montarci?
Sarei tentato di scegliere tra lo Scorpion 4525LE e il Quantum 4530
Ma se conoscete alternative migliori vi prego di farmele conoscere.

L'indecisone cade di conseguenza anche sui regolatori... Ad oggi non si Sa Di quale fidarsi a quanto pare. Consigli?

Dredd

supermarios 14 agosto 12 15:10

ciao dredd non conosco tutti e 2 i motori, ma leggendo qua sul forum pare gli scorpion scaldino molto di piu' rispetto ai quantum, l utente geco73 mi pare abbia il quantum magari se legge la discussione lui ti potra' dare qualche info piu' dettagliata

Dredd 14 agosto 12 15:22

Ciao Supermarios

In verità cercavo la voce di qln esperto che li abbia provati entrambi o almeno se solo uno come si deve.

Le voci e i post li leggo anche io ma spesso chi li scrive poi se vai a vedere nella realtà non ha mai provato altro o fa solo hovering e parla bene del prodotto solo per difendere il suo acquisto (sembra sia di moda) :rolleyes:

Ad ogni modo ogni esperienza ben venga.

Dredd.

supermarios 14 agosto 12 15:27

gli scorpion scaldano di piu', questo e' certo, e le risposte non mancheranno ad arrivare

supermarios 14 agosto 12 15:33

ho mandato un pm a geco73 per avvisarlo della discussione, io vorrei sostituire l' attuale 600mx align originale del 600e pro con un quantum, vediamo cosa ci dice geco73

mimmoely 14 agosto 12 19:23

mi sa che anche tecman usa il quantum.....l'ho visto volare e va fortissimo!!! (sia il motore che i suoi pollici!!!):wink::wink::wink::P

mimmoely 14 agosto 12 19:24

in ogni caso io ho il 4525 LE va molto forte ma è vero scalda di brutto.....forse sugli 80°....la mano sopra non si riesce a tenerla:o:

zova73 14 agosto 12 19:31

Citazione:

Originalmente inviato da Dredd (Messaggio 3343358)
Ciao A tutti è da tempo che sono fuori dal giro della classe 700.

Sto prendendo le misure per metterne su uno come si deve.

Nella scelta di un motore serio che spinga veramente forte ne sento di ogni tipo in giro purtroppo non ho avuto ancora la possibilità di vedere qln dal vivo volare con uno di quelli che mi possono interessare.

Dunque secondo voi che posso montarci?
Sarei tentato di scegliere tra lo Scorpion 4525LE e il Quantum 4530
Ma se conoscete alternative migliori vi prego di farmele conoscere.

L'indecisone cade di conseguenza anche sui regolatori... Ad oggi non si Sa Di quale fidarsi a quanto pare. Consigli?

Dredd

Ciao, ho allestito da poco un goblin 700 con uno scorpion 4525LE e un castle creation 160HV, anche se non ho avuto modo di spremere il modello a fondo ho già visto, per esempio, che nei tic toc e nei quarti di roll il motore tiene bene, fà il suo dovere anche nel volato veloce a tutto passo...se poi, quando ho preso una bella rincorsa comicio a cabrare per fare un loop sembra che vada in orbita....non smette mai di salire:D
scalda come una stufetta, ma questo lo sapevo già. nelle ore più fresche del mattino stò intorno ai 63 gradi
Avevo qualche timore per il castle, ma ancora l'estintore non mi è servito (sgratt sgratt) tanto sembra che ultimamente questi ESC svampino un pò tutti, qualsiasi marca essi siano:fiu: forse sarà solo fortuna.......stò facendo un pò di prove nel set up e promette bene.
per quanto riguarda il quantum non l'ho provato, ho visto solo video...ma come sai in mano ai "big" vola anche una ciabatta

mimmoely 14 agosto 12 19:42

Bert vola col quantum, Pescante col LE......entrambi non vanno poi così tanto male direi :uhm::uhm::uhm:

michelottero 14 agosto 12 19:56

Ciao,ho avuto sul Goblin sia scorpion che quantum e da comune volatore della domenica non ho notato differenze nel volo,l'unica pecca dello scorpion e che scaldava tantissimo ( 108 gradi)mentre il quantum con le stesse batterie regolatore e tipo di volo arriva al massimo a 60 gradi.
dovessi fare adesso la scelta...Quantum senza pensarci.B)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002