Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 14, 10:26   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da la max Visualizza messaggio
Spider88 se leggi dalla prima pagina di questa discussione, trovi la soluzione.
è da ieri che sto leggendo i post, traducendo i vari manuali.
Ho capito come si impostano tutte le funzioni tranne questo governor.
E attualmente sto continuando a tradurre i vari manuali.
Semplificando le cose, basta impostare il punto massimo e il punto minimo?
Solo questo bisogna fare?
Poi se metto una curva piatta tipo 0-74-74-74-74 (io volo così ora e va bene) il governor è già attivato o c'è qualche altra cosa da fare?
Ma sopratutto che cambia da governor a governor store?
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 14, 11:30   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 289
ecco qui secondo voi è giusto?
https://www.youtube.com/watch?v=ITCevmKW3oQ

Metto i parametri come nel video.
TIMING si decide con che tempistica si vuol far andare il motore, provate con 18° se a 100% avete pochi giri aumentate la tempistica a max 24°
BRAKE off
CUTT OFF TYPE slow down per mettere un taglio motore dolce e lipo se si usa la lipo
CUTT OFF VOLTAGE a che tensione si vuole mettere il taglio motore sinceramente io l'ho messo a 3.4 per scaricare il meno possibile la lipo
CELLS nel mio caso il motore va a 6 celle e metto 6
SPECIAL FUNCTIONS nel video non lo fa vedere però bisogna impostare la radio con una curva motore normale da 0 a 100 andare su stop mettere lo stick al minimo a spingere invio così si sa a che punto si spegne il motore poi su full speed stick al massimo e spingi invio per far sapere il punto massimo di throttle
poi si passa all'altro foglio tenendo premuti i due bottoni a sinistra
ACT FREEW ECC non so cosa sia freew ma io l'ho messo su off, poi mettere gov store
P-GAIN 0.9
I-GAIN 0.05
STARTUP SPEED come volete parta il vostro motore fate un pò come preferite
PWM FREQUENCY si regolano così: kv x voltaggio batteria * poli motore / 20
STARTUP POWER a che percentuale deve partire il motore

Spero d'essere stato d'aiuto a tutti gli utenti con esc yep di hobbyking di cui io sono un felice possessore e dopo un anno e mezzo questo regolatore non mi si è mai bruciato in volo, però vi consiglio solo di non usare il- suo bec interno ma di usare un bec esterno della robbe va bene come esc ma come bec non mi fiderei.

Se qualcuno viene in questo forum e chiede una domanda non serve dire leggiti 16 pagine di topic, perchè io me le sono lette tutte e 16 e non c'era nessun post in cui si spiegavano in questo modo come si programma.
Il forum è nato per aiutare se vi scocciate tanto ad aiutare un'altro utente non postate, sembra quasi che non vogliate aiutare gli altri quindi potrei sapere il motivo?
Ogni volta che qualcuno chiede sembra tanto che voi non vogliate aiutarlo si può sapere perchè avete questo carattere?
Solo qualche utente mi ha veramente dato consigli utili ma la maggior parte degli "esperti" sembra quasi che non voglia dare consigli perchè vogliono rimanere gli "esperti".
Bè io sono solo non vado in un campo volo e quando ci sono andato ho trovato molte persone che si sono comportate come molti utenti di questo forum, sanno le cose ma se le tengono per sè.
Non mi piace questa situazione e a discapito delle persone che inizialmente hanno detto hk600 gt ti verrà addosso io sono riuscito a farlo volare come un trex600 originale e senza l'aiuto di nessun pilota esperto ne tantomeno del forum che sembra tanto che i nuibbi li snobbano mentre quando uno cerca su google elimodellismo il primo forum che esce è il baronerosso e voi dovevate essere onorati e ancor di più dovevate aiutare le persone che vi chiedono aiuto.
Spero tanto che diventiate un pò più comprensivi con i nuovi piloti e non partiate dall'idea che se qualcuno è nuovo si debba buttare l'elicottero addosso, e per evitare ciò si aiuta quell'utente niubbo non si snobba come fate.
E di persona conosco almeno 4 piloti che hanno abbandonato questo forum e ne perderete tanti atri se non provate ad aiutare le persone invece di criticarle e quasi deriderle.
Tutto questo è stato detto solo per potervi far aprire gli occhi sul vostro comportamento e se non volete aiutare qualcuno non postate.
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 14, 11:47   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di la max
 
Data registr.: 03-11-2012
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 27
No, non basta solo far conoscere al regolatore il punto minimo ed il punto massimo ( presenti in special functions).
Dopo che hai impostato tutti i valori della schedina di programmazione (pag. 1 e pag. 2 della stessa) rifai il minimo ed il massimo. Per attivare il governor non basta semplicemente mettere una curva tipo quella che hai indicato, devi selezionarlo dalla schedina impostando gov oppure gov store (pag. 2). Se imposti il governor store, a differenza del gov normale, il regolatore memorizza il numero di giri max raggiunti con quel pacco lipo e li ricorderà sempre (quindi usa il pacco meno performante carico intorno ai 4V). Pertanto se imposti gov store, a fine programmazione schedina stacca tutti i cavi e ricollega il regolatore alla ricevente. TOGLI PALE E PALINI se non li hai già tolti, ricollega la batteria ed il regolatore emetterà dei bip, dai tutto gas (con curva classica min 0% max 100%) sino a quando si sentirà un calo oppure una piccola scodata. A questo punto è terminato l'apprendimento, stacca i cavi rimetti pale e palini fai una curva esempio a caso 74%-74%-74%-74%-74% e provi il tutto.
__________________
Un “buon” atterraggio è quando il modello si può portare a casa. Un “grande” atterraggio è quando il modello si può riutilizzare.
la max non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 14, 12:44   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da la max Visualizza messaggio
No, non basta solo far conoscere al regolatore il punto minimo ed il punto massimo ( presenti in special functions).
Dopo che hai impostato tutti i valori della schedina di programmazione (pag. 1 e pag. 2 della stessa) rifai il minimo ed il massimo. Per attivare il governor non basta semplicemente mettere una curva tipo quella che hai indicato, devi selezionarlo dalla schedina impostando gov oppure gov store (pag. 2). Se imposti il governor store, a differenza del gov normale, il regolatore memorizza il numero di giri max raggiunti con quel pacco lipo e li ricorderà sempre (quindi usa il pacco meno performante carico intorno ai 4V). Pertanto se imposti gov store, a fine programmazione schedina stacca tutti i cavi e ricollega il regolatore alla ricevente. TOGLI PALE E PALINI se non li hai già tolti, ricollega la batteria ed il regolatore emetterà dei bip, dai tutto gas (con curva classica min 0% max 100%) sino a quando si sentirà un calo oppure una piccola scodata. A questo punto è terminato l'apprendimento, stacca i cavi rimetti pale e palini fai una curva esempio a caso 74%-74%-74%-74%-74% e provi il tutto.
Vedete??
Questo è un forum di elimodellismo si aiutano gli utenti in un anno e mezzo di iscrizione questo è stato uno dei pochi aiuti che ho avuto in questo forum.
E dopo neanche 10 min dal mio post ho avuto 10 mp di utenti che la pensano come me.
Comunque grazie la max, quindi uso gov store per memorizzare i giri a cui deve girare il rotore e poi seleziono governor e lascio governor.
Vorrei che fossero tutti così gli utenti in questo forum.
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 14, 12:55   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di la max
 
Data registr.: 03-11-2012
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 27
Ciao spider88, ti ho consigliato di leggere dalla prima pagina in quanto in essa è richiamata un'altra discussione il cui titolo è sti cinesi ... pure yge hanno clonato che sicuramente la troverai di grande utilità (per me è stato così) per la programmazione del tuo regolatore. Non era nelle mie intenzioni di non dirti quel poco che sò. Saluti.
__________________
Un “buon” atterraggio è quando il modello si può portare a casa. Un “grande” atterraggio è quando il modello si può riutilizzare.
la max non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 14, 13:25   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da la max Visualizza messaggio
Ciao spider88, ti ho consigliato di leggere dalla prima pagina in quanto in essa è richiamata un'altra discussione il cui titolo è sti cinesi ... pure yge hanno clonato che sicuramente la troverai di grande utilità (per me è stato così) per la programmazione del tuo regolatore. Non era nelle mie intenzioni di non dirti quel poco che sò. Saluti.
No scusa non ce l'ho con te ma il problema sai qualè?
Che sono tutti così nel forum o almeno il 90%, ora non so se le cose le sanno e non le vogliono condividere con gli altri, oppure non le sanno e non vogliono farle sapere.
Fatto sta che il 90% del forum è d'accordo con me, di persona conosco almeno 6 o 7 persone che la pensano come me ecc ecc.
Comunque basta voglio chiuderla qui perchè io voglio solo che nel forum gli utenti condividano quello che sanno e non devono criticare i nuovi utenti che vogliono imparare.
E da quello che ho capito si critica chi prende una meccanica hk600gt e la paga 120 euro, per molti se non si paga solo meccanica 600 o 700 euro non è degno di aiuto.
Ripeto, da solo senza l'aiuto di nessuno sono riuscito a settare il mio primo 600 facendolo andare benissimo.
Ovviamente io dò ragione che un trex600 vola meglio di un clone e sai perchè lo dico?
Perchè ho provato sia il clone sia quello align però molti criticano cose che non hanno ancora provato ed è questo che mi da fastidio.
Nell'elimodellismo non esiste solo il tracking o il bilanciamento pale un elicottero è composto da tanti componenti e alcuni di loro richiedono particolare attenzione mentre dai vetterani del forum leggo soltanto, tracking pale, bilanciamento pale, che eli si porta in spiaggia?
Mi sa che google deve cambiare sito quando si scrive forum elimodellismo

Ultima modifica di spider88 : 05 settembre 14 alle ore 13:31
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 14, 01:47   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da spider88 Visualizza messaggio
Vedete??
Questo è un forum di elimodellismo si aiutano gli utenti in un anno e mezzo di iscrizione questo è stato uno dei pochi aiuti che ho avuto in questo forum.
E dopo neanche 10 min dal mio post ho avuto 10 mp di utenti che la pensano come me.
Comunque grazie la max, quindi uso gov store per memorizzare i giri a cui deve girare il rotore e poi seleziono governor e lascio governor.
Vorrei che fossero tutti così gli utenti in questo forum.
no, hai capito male, rileggi il post precedente.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 14, 10:34   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
no, hai capito male, rileggi il post precedente.
dove ho sbagliato?
Mettendo gov store devo accelerare al massimo il motore con curva 0-100?
Poi dopo devo mettere governor normale e mettere una curva tipo 0-74-74-74-74?
Io così ho capito mi dici se ho capito male come devo fare per impostare bene questo governor?
Ma principalmente voi dite che conviene mettere il governor?
Volo con curva piatta va bene l'eli però non è stabile come l'eli del mio amico quindi vorrei provare a mettere il governor le principali differenze dove le sentite in volo?
E' più stabile con il governor?
Dando gas di colpo non muore il motore?
Quali sono le differenze rispetto una curva piatta?
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 14, 13:41   #139 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Volare col governor non rende l'elicottero più stabile ma fa si che il rotore non perda giri (perlomeno non in maniera apprezzabile) durante manovre che richiedono più potenza.
Inoltre quando si è attivata la funzione, che io sappia, è necessario fornire una curva del gas piatta con tutti i valori uguali.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 14, 15:34   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Citazione:
Originalmente inviato da spider88 Visualizza messaggio
dove ho sbagliato?
Mettendo gov store devo accelerare al massimo il motore con curva 0-100?
Poi dopo devo mettere governor normale e mettere una curva tipo 0-74-74-74-74?
Io così ho capito mi dici se ho capito male come devo fare per impostare bene questo governor?
Ma principalmente voi dite che conviene mettere il governor?
Volo con curva piatta va bene l'eli però non è stabile come l'eli del mio amico quindi vorrei provare a mettere il governor le principali differenze dove le sentite in volo?
E' più stabile con il governor?
Dando gas di colpo non muore il motore?
Quali sono le differenze rispetto una curva piatta?
come avrai notato hai 2 tipi di governor uno normale che imposti e basta e sulla radio imposti la curva piatta , il problema di questa funzione che se possiedi lipo di marche diverse e anzianità diversa avrai con ogni lipo dei giri diversi come n° degli stessi , perché l'esc si calibra con l'attacco di ogni nuova lipo .

passiamo al governor store una volta impostato da scheda alla prima lipo che colleghi devi fargli memorizzare il massimo dei giri , come spiegato in qualche post precedente conviene fare questa memorizzazione con una lipo a 4 volt per cella .
dopo questo primo spool up imposti sulla radio una curva piatta a tuo gradimento e non riscontrerai quelle variazioni di giri in più e in meno che avresti col governor normal.
diciamo che l'unica cosa negativa del governor store ti da meno giri .

io volo col governor store
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESC YEP HK ottimo firmware, ma moltissime interferenze! Chiedo aiuto x risolvere galaxy Circuiti Elettronici 25 04 novembre 12 22:34
Finalmente Hobbiking EuroWarehouse spedisce in italia! searchworlds Elimodellismo Principianti 33 19 maggio 11 21:40
Phoenix e radio hobbiking fralcool Simulatori 0 04 aprile 11 21:31
Caricabatterie Hobbiking, parere .:LoZar:. Batterie e Caricabatterie 15 31 gennaio 11 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002