BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Regolatore yep hobbiking (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/256819-regolatore-yep-hobbiking.html)

Elimas 25 maggio 13 01:17

Lo 0 e il 100% del gas sono stati impostati.
Al 25% del gas non ho 45 ma 70,... infatti il soft start dovrebbe attivarsi solo all' avvio mentre il problema che riscontro è che in volo appena abbasso un po' ( non molto) il gas e poi lo rialzo è come se l' elicottero "ripartisse" con la modalità soft ...

Eli-Rhoss 25 maggio 13 01:21

Citazione:

Originalmente inviato da Elimas (Messaggio 3800001)
Lo 0 e il 100% del gas sono stati impostati.
Al 25% del gas non ho 45 ma 70,... infatti il soft start dovrebbe attivarsi solo all' avvio mentre il problema che riscontro è che in volo appena abbasso un po' ( non molto) il gas e poi lo rialzo è come se l' elicottero "ripartisse" con la modalità soft ...

Hai l'Act Frew. su on?

Elimas 25 maggio 13 02:20

No, come il governor ho anche l' act frew disinserto .

dex1 10 luglio 13 23:57

ciao
ho da poco preso il YEP60 e lo sto installando su un aereo a ventola.
la programmazione all'inizio non e ne facile ne intuitiva,specialmente
la corsa del gas che si puo' fare anche senza program card.

a chi interessa ho trovato la tabella errori che da il esc quando qualcosa non quadra.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI:
2 bip / lampeggia: identificazione Sotto-tensione
3 bip / lampeggia: Temperatura aumento di avviso
5 bip / lampeggi: segnali Ricevitore fallito
6 bip / lampeggia: start up fallito 6
Il Comitato memorizza ogni errore accade durante il volo e lo segnala acusticamente (motore) e otticamente
(LED). Gli errori 2 e 3 che accadrà e non siano salvati quando il motore è spento. Quando un errore
portano al largo di motore, gli errori 5 e 6 non vengono cancellati dopo un RESET tensione. La cancellazione può
avvenire solo scopo di collegare la batteria con il bastone a piena potenza e / o con il 100%
acceleratore di pre-selezione, e scollegarlo nuovamente dopo il segnale acustico intervallo. Se c'è ancora
scollega dopo 20 segnali acustici, l'RC-Setup verrà attivato

tradotta con google

appena posso collaudo.
ciao

sescot 11 luglio 13 23:54

Mi riferisco al sunrise.
Consiglio: Dopo la prima "schermata", settate la seconda, PRIMA di staccare, tornate sulla prima, e RIFATE min e max gas come ULTIMA operazione.
Non (ri)facendolo, mi trovavo col gas funzionante da 0 a 60% e poi giri fissi.
Quindi avevo i giri desiderati a (esempio) 50% normal, 55% id1 e 60% id2. In realtà ero al massimo del gas e immagino che il governor non lavorasse in quella situazione.
Me ne sono accorto a banco.

GIROSCOPIX 29 luglio 13 22:42

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 3858643)
ciao
ho da poco preso il YEP60 e lo sto installando su un aereo a ventola.
la programmazione all'inizio non e ne facile ne intuitiva,specialmente
la corsa del gas che si puo' fare anche senza program card.

a chi interessa ho trovato la tabella errori che da il esc quando qualcosa non quadra.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI:
2 bip / lampeggia: identificazione Sotto-tensione
3 bip / lampeggia: Temperatura aumento di avviso
5 bip / lampeggi: segnali Ricevitore fallito
6 bip / lampeggia: start up fallito 6
Il Comitato memorizza ogni errore accade durante il volo e lo segnala acusticamente (motore) e otticamente
(LED). Gli errori 2 e 3 che accadrà e non siano salvati quando il motore è spento. Quando un errore
portano al largo di motore, gli errori 5 e 6 non vengono cancellati dopo un RESET tensione. La cancellazione può
avvenire solo scopo di collegare la batteria con il bastone a piena potenza e / o con il 100%
acceleratore di pre-selezione, e scollegarlo nuovamente dopo il segnale acustico intervallo. Se c'è ancora
scollega dopo 20 segnali acustici, l'RC-Setup verrà attivato

tradotta con google

appena posso collaudo.
ciao

grazie della dritta,stasera mi e' tornata utile.:wink:

salvatopo 19 settembre 13 15:56

Non ho capito come regolarmi con startup speed e startup power.
Io ho settato il primo a Heli Slow e il secondo in AUTO, ma non capisco la funzione di quest'ultimo: forse identifica la soglia al di sotto della quale ricomincia lo startup? :wacko:

PiccoloNoGlobal 19 settembre 13 16:27

Citazione:

Originalmente inviato da salvatopo (Messaggio 3949397)
Non ho capito come regolarmi con startup speed e startup power.
Io ho settato il primo a Heli Slow e il secondo in AUTO, ma non capisco la funzione di quest'ultimo: forse identifica la soglia al di sotto della quale ricomincia lo startup? :wacko:

no, indica la potenza con cui il motore inizia a far girare le pale, proprio lo spunto iniziale, esempio, se imposti 2% su un motore un pò fiacco che deve far partire delle pale da 800mm difficilmente queste inizieranno mai a girare, al contrario se imposti 30% su un motore bello potente che deve far partire delle pale "leggere" queste con lo spunto iniziale probabilmente si chiuderanno perchè riceveranno una bella botta.

Tutto questo è staccato poi dal discorso di soft start.

salvatopo 20 settembre 13 00:59

Se ho capito bene, quindi, lui ignorerà il comando gas al di sotto di quella soglia. O no?

PiccoloNoGlobal 20 settembre 13 01:51

Citazione:

Originalmente inviato da salvatopo (Messaggio 3950130)
Se ho capito bene, quindi, lui ignorerà il comando gas al di sotto di quella soglia. O no?

non capisco cosa intendi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002