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Vecchio 08 luglio 12, 22:04   #1 (permalink)  Top
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Surriscaldamento motore

T rex 600 efl surriscaldamento motore

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Scusate la mia discussione era finita tra le vendite, non so come. Comunque questo era il quesito che ponevo:

Non me ne ero mai accorto, ma é da poco che posseggo il 600 efl Align, ma il motore dopo una volata di 6 minuti é davvero molto caldo. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o rientra nella normalità? Il motore é l'originale Aligne. Noto anche una certa polverina bianca sulle traversine del telaio ove si inserisce il torque tube.Grazie per un parere.Ciao

PS. "Accetta77" mi scrive che potrebbe essere che ho troppo passo e che dovrei stare al max sui 11° o 10°.
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Vecchio 08 luglio 12, 22:14   #2 (permalink)  Top
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T rex 600 efl surriscaldamento motore

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Scusate la mia discussione era finita tra le vendite, non so come. Comunque questo era il quesito che ponevo:

Non me ne ero mai accorto, ma é da poco che posseggo il 600 efl Align, ma il motore dopo una volata di 6 minuti é davvero molto caldo. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o rientra nella normalità? Il motore é l'originale Aligne. Noto anche una certa polverina bianca sulle traversine del telaio ove si inserisce il torque tube.Grazie per un parere.Ciao

PS. "Accetta77" mi scrive che potrebbe essere che ho troppo passo e che dovrei stare al max sui 11° o 10°.
è noto che il motore del rex 600 diventi un fornello.. per essere certi di essere nella "normalità" ci vuole un termometro.. il ditometro è molto relativo..
la polverina bianca proviene dalla corona, probabilmente hai l'accoppiamento troppo chiuso e si sta consumando in maniera anomala la corona.

il consiglio che ti è stato dato è corretto, ma è tutto in relazione al tipo di volo che fai, giri rotore, impostazioni regolatore ecc..
P.S. l'accoppiamento troppo chiuso causa già un notevole sforzo in più al motore che quindi scalderà di più..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 09 luglio 12, 11:27   #3 (permalink)  Top
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è noto che il motore del rex 600 diventi un fornello.. per essere certi di essere nella "normalità" ci vuole un termometro.. il ditometro è molto relativo..
la polverina bianca proviene dalla corona, probabilmente hai l'accoppiamento troppo chiuso e si sta consumando in maniera anomala la corona.

il consiglio che ti è stato dato è corretto, ma è tutto in relazione al tipo di volo che fai, giri rotore, impostazioni regolatore ecc..
P.S. l'accoppiamento troppo chiuso causa già un notevole sforzo in più al motore che quindi scalderà di più..
Mi pare che la distanza della corona non sia registrabile sul 600 EFL. Ho fatto passare il solito foglietto di carta che prende la forma e sarebbe pertanto a posto. Se riesco a trovare un termometro a contatto provo a vedere i gradi poi vi scrivo ancora. Grazie nel frattempo.
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Vecchio 09 luglio 12, 19:46   #4 (permalink)  Top
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Mi pare che la distanza della corona non sia registrabile sul 600 EFL. Ho fatto passare il solito foglietto di carta che prende la forma e sarebbe pertanto a posto. Se riesco a trovare un termometro a contatto provo a vedere i gradi poi vi scrivo ancora. Grazie nel frattempo.
è vero..hai ragione.. sul nuovo 600 non puoi modificare la distanza dell'accoppiamento (che stronxata abissale)

procurati un termometro ad infrarossi, non a contatto, misura sulla parte più scura/opaca del motore e facci sapere
__________________
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Vecchio 09 luglio 12, 23:27   #5 (permalink)  Top
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è vero..hai ragione.. sul nuovo 600 non puoi modificare la distanza dell'accoppiamento (che stronxata abissale)

procurati un termometro ad infrarossi, non a contatto, misura sulla parte più scura/opaca del motore e facci sapere
Ti farò sapere! Grazie
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Vecchio 22 agosto 12, 11:52   #6 (permalink)  Top
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temperatura motore

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Ti farò sapere! Grazie
Allora misurato 64° dopo un volate più o meno semplice di 5 min.. Può andare bene?
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Vecchio 22 agosto 12, 12:01   #7 (permalink)  Top
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Allora misurato 64° dopo un volate più o meno semplice di 5 min.. Può andare bene?
Va benissimo,io domenica l'ho misurato ed era 61° avevo fatto 3 minuti di volo 3D
Considera anche la calduria che c'è fuori
__________________

[YOUTUBE] http://www.youtube.com/user/Manu3D91?feature=mhee [/YOUTUBE]
LOGO 600 SE, Blade 130 X
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Vecchio 23 agosto 12, 11:19   #8 (permalink)  Top
aleonger
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T rex 600 efl surriscaldamento motore

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Scusate la mia discussione era finita tra le vendite, non so come. Comunque questo era il quesito che ponevo:

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PS. "Accetta77" mi scrive che potrebbe essere che ho troppo passo e che dovrei stare al max sui 11° o 10°.
ciao il motore a 64° è più che normale, anzi dopo 6 minuti direi che è anche troppo freddo col caldo di queste giornate. la polverina bianca la fa i primi voli intanto che si "fanno" leggermente pignone e corona. tieni controllata la coppia conica anteriore che tende a consumarsi, quando è necessario cambiala x evitare sgranate con conseguente perdita della coda.
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