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rolapel 08 luglio 12 22:04

Surriscaldamento motore
 
T rex 600 efl surriscaldamento motore

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Scusate la mia discussione era finita tra le vendite, non so come. Comunque questo era il quesito che ponevo:

Non me ne ero mai accorto, ma é da poco che posseggo il 600 efl Align, ma il motore dopo una volata di 6 minuti é davvero molto caldo. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o rientra nella normalità? Il motore é l'originale Aligne. Noto anche una certa polverina bianca sulle traversine del telaio ove si inserisce il torque tube.Grazie per un parere.Ciao

PS. "Accetta77" mi scrive che potrebbe essere che ho troppo passo e che dovrei stare al max sui 11° o 10°.

greg89 08 luglio 12 22:14

Citazione:

Originalmente inviato da rolapel (Messaggio 3290451)
T rex 600 efl surriscaldamento motore

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Scusate la mia discussione era finita tra le vendite, non so come. Comunque questo era il quesito che ponevo:

Non me ne ero mai accorto, ma é da poco che posseggo il 600 efl Align, ma il motore dopo una volata di 6 minuti é davvero molto caldo. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o rientra nella normalità? Il motore é l'originale Aligne. Noto anche una certa polverina bianca sulle traversine del telaio ove si inserisce il torque tube.Grazie per un parere.Ciao

PS. "Accetta77" mi scrive che potrebbe essere che ho troppo passo e che dovrei stare al max sui 11° o 10°.

è noto che il motore del rex 600 diventi un fornello.. per essere certi di essere nella "normalità" ci vuole un termometro.. il ditometro è molto relativo..:P
la polverina bianca proviene dalla corona, probabilmente hai l'accoppiamento troppo chiuso e si sta consumando in maniera anomala la corona.

il consiglio che ti è stato dato è corretto, ma è tutto in relazione al tipo di volo che fai, giri rotore, impostazioni regolatore ecc..
P.S. l'accoppiamento troppo chiuso causa già un notevole sforzo in più al motore che quindi scalderà di più..

rolapel 09 luglio 12 11:27

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 3290475)
è noto che il motore del rex 600 diventi un fornello.. per essere certi di essere nella "normalità" ci vuole un termometro.. il ditometro è molto relativo..:P
la polverina bianca proviene dalla corona, probabilmente hai l'accoppiamento troppo chiuso e si sta consumando in maniera anomala la corona.

il consiglio che ti è stato dato è corretto, ma è tutto in relazione al tipo di volo che fai, giri rotore, impostazioni regolatore ecc..
P.S. l'accoppiamento troppo chiuso causa già un notevole sforzo in più al motore che quindi scalderà di più..

Mi pare che la distanza della corona non sia registrabile sul 600 EFL. Ho fatto passare il solito foglietto di carta che prende la forma e sarebbe pertanto a posto. Se riesco a trovare un termometro a contatto provo a vedere i gradi poi vi scrivo ancora. Grazie nel frattempo.

greg89 09 luglio 12 19:46

Citazione:

Originalmente inviato da rolapel (Messaggio 3290974)
Mi pare che la distanza della corona non sia registrabile sul 600 EFL. Ho fatto passare il solito foglietto di carta che prende la forma e sarebbe pertanto a posto. Se riesco a trovare un termometro a contatto provo a vedere i gradi poi vi scrivo ancora. Grazie nel frattempo.

è vero..hai ragione.. sul nuovo 600 non puoi modificare la distanza dell'accoppiamento (che stronxata abissale)

procurati un termometro ad infrarossi, non a contatto, misura sulla parte più scura/opaca del motore e facci sapere:)

rolapel 09 luglio 12 23:27

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 3291757)
è vero..hai ragione.. sul nuovo 600 non puoi modificare la distanza dell'accoppiamento (che stronxata abissale)

procurati un termometro ad infrarossi, non a contatto, misura sulla parte più scura/opaca del motore e facci sapere:)

Ti farò sapere! Grazie

rolapel 22 agosto 12 11:52

temperatura motore
 
Citazione:

Originalmente inviato da rolapel (Messaggio 3292211)
Ti farò sapere! Grazie

Allora misurato 64° dopo un volate più o meno semplice di 5 min.. Può andare bene?

Manu3D91 22 agosto 12 12:01

Citazione:

Originalmente inviato da rolapel (Messaggio 3351741)
Allora misurato 64° dopo un volate più o meno semplice di 5 min.. Può andare bene?

Va benissimo,io domenica l'ho misurato ed era 61° avevo fatto 3 minuti di volo 3D
Considera anche la calduria che c'è fuori:wink:

aleonger 23 agosto 12 11:19

Citazione:

Originalmente inviato da rolapel (Messaggio 3290451)
T rex 600 efl surriscaldamento motore

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Scusate la mia discussione era finita tra le vendite, non so come. Comunque questo era il quesito che ponevo:

Non me ne ero mai accorto, ma é da poco che posseggo il 600 efl Align, ma il motore dopo una volata di 6 minuti é davvero molto caldo. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o rientra nella normalità? Il motore é l'originale Aligne. Noto anche una certa polverina bianca sulle traversine del telaio ove si inserisce il torque tube.Grazie per un parere.Ciao

PS. "Accetta77" mi scrive che potrebbe essere che ho troppo passo e che dovrei stare al max sui 11° o 10°.

ciao il motore a 64° è più che normale, anzi dopo 6 minuti direi che è anche troppo freddo col caldo di queste giornate. la polverina bianca la fa i primi voli intanto che si "fanno" leggermente pignone e corona. tieni controllata la coppia conica anteriore che tende a consumarsi, quando è necessario cambiala x evitare sgranate con conseguente perdita della coda.


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