Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 12, 11:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2011
Messaggi: 50
Problema Lipo

Salve a tutti.
Sono in possesso di una batteria Lipo 3s da 4000 mAh. Ieri l' ho utilizzata per la prima volta sul mio modello è funzionava perfettamente.
Quando sono tornato in casa per ricaricarla ho attaccato il mio IMAX B6 alla corrente e di conseguenza la batteria ad esso. Fino a qui tutto bene. Quando però, prima dell' avvio della carica, il caricabatterie legge le celle del pacco batterie sul display appare la scritta 2S e quindi non posso avviare la carica. Cosa può essere successo? vero che non si può più ricaricare?
Attendo vostre risposte.
Grazie
Mirko
mirkomiche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 12:07   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
Ciao hai provato a vedere se sul cb e impostato il corretto setting per la tua lipo?
Poi e da vedere quanto hai scaricato la lipo......ora io non so di preciso (cmq ce una piccola ma ottima guida sulla sezione apposita) ma non e consigliato scaricare completamente le lipo ,bisogna stare sopra una certa soglia,3.2 per cella mi sembra........cmq l'importante e che non si deve scaricare troppo perche' ho letto di utenti che non sono piu' riusciti a recuperare la batteria....cmq dai aspetta che qualcuno di esperto ti aiuti e intervenga prima di fare certe cose perche con queste batterie non si scherza!! ...pero' intanto controlla che il cb sia impostato correttamente a 3s non si sa mai che per errore senza accorgertene hai cambiato impostazione ...........
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 12:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2011
Messaggi: 50
Ma praticamente bisogna impostare il valore giusto manualmente, ma poi anche il cb "ha la sua parola" nel senso che legge quante celle ha veramente la lipo. Se i due valori non sono uguali sul manuale c' è scritto di non procedere con la carica. Ma comunque cosa vuol dire che non bisogna scaricarla completamente? quando l' elicottero non girava più io l ho staccata e ho provato a ricaricarla.
mirkomiche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 12:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Forse si è dissaldato uno dei fili del cavetto bilanciatore.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 12:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2011
Messaggi: 50
A vedere così sembra di no poi bisogna vedere all' interno... però non posso aprirla.
mirkomiche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 15:17   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2011
Messaggi: 50
Ma per dire, se la carico senza attaccare il cavetto bilanciatore succede qualcosa? si rovina?
mirkomiche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 11:37   #7 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Se hai aspettato che l'elicottero non girasse + l'hai sicuramente scaricata troppo...
  Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 13:09   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2012
Messaggi: 11
Ciao, prova con un tester a misurare la tensione delle singole celle, in questo modo puoi capire se una é troppo scaricha o se manca il collegamento a una cella. in alternativa al tester classico, si trovano quei piccoli display che colleghi sul conettore bilanciatura della Lipo e ti indicano i Volt totali e di ogni singola cella.
eliarco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema lipo hydroskunk Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 18 30 giugno 11 20:26
problema cut-off regolatore o problema lipo? fastandfurious200 Batterie e Caricabatterie 6 22 giugno 11 08:51
Problema LiPo ettolo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 18 maggio 10 00:11
problema lipo alex92005 Elimodellismo Motore Elettrico 0 10 maggio 06 11:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002