Century Radikal E640 4 Allegato/i Era un po che cercavo un elicottero elettrico da affiancare al mio Gaui 425 per rompere le pelotas a quelli del campo volo mio:icon_rofl. Non piacendomi molto gli align, non volendo, ne potendo, spendere i soldi per il goblin, ne per tanti altri elicotteri, mi sono imbattuto in questo nuovo elicottero made in usa( se fà pe dì). Rimasto subito folgorato dalla bellezza della meccanica e della cappottina, dopo aver venduto mezza casa, me lo sono accattato. Premetto che quel che piace fare a me è un volato simil realistico, assolutamente niente 3D o acrobazia spinta. Premesso questo ho preso un motore da 1000kv, un regolatore da 100A e una batteria 6s 5000. Difatti ho scelto la versione con flybar, anche se presente una FBL. Le pale saranno da 620mm mentre i palini di coda sono forniti nella scatola. Il modello ha molte parti in comune con il "fratello" nitro e con altri modello della Century, il che permette di abbassare un pochino i costi. La cappottina ad esempio è la stessa, cambia solo la colorazione. Cosa fighissima di questo modello è che le batterie sono ancorate ad una slitta che si estrae da dietro, permettendo un facile cambio batterie. Ora veniamo ai ma:angry:. Apro la confezione, vedo il pignone.. misuro il foro interno: 5mmhttp://fc00.deviantart.net/fs71/f/20...e_by_afkme.gif dato che tutti i motori per il 600, compreso quello da me ordinato, hanno asse da 6mm. Century se svegliata presto e ha appena fatto uscire il pignone a denti dritti per assi da 6mm, mentre prima era previsto a denti elicoidali, insieme alla corona, per grandi potenze. vabbè, butto la qualche foto, prossimamente inizio a montarlo:) http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1334701498 p.s.: che servi monto?:unsure: |
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Gli devi versare i contributi ma funzionano a voltaggi bassissimi.B) |
2 Allegato/i sta sera, in circa un oretta, ho disassemblato le parti già montate e rimontato tutta la testa rotore. Penso siano le prime immagini sul web della testa con flybar dato che nessuno è stato così sciocco da prendere la versione non FLB:icon_rofl |
Dove lo hai preso? |
carino sembra ben fatto , una volta finito riesci a pesarlo ? sarebbe interessante sapere cosa pesa , la meccanica sembra tosta , un modello concepito per durare . bravo almeno vediamo un modello diverso dai soliti :wink: |
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ciaoBroth. |
Ciau, Piacerebbe pure a me conoscere il peso della meccanica; avendo un radikal g20 a benzina potrei fare il confronto e pensare di elettrificarlo..eventualmente anche qualche foto della corona e del pignone, grazie.. Il mio radikal ha la corona a denti elicoidali pero'. R. |
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Per le foto e conversione, domani cerco di provvedere. Nessuno mi ha ancora suggerito 4 servi da montarci, unica accortezza, possano funzionare tutti a 6v. io avevo visto dei savox per il piatto e un aligh per la coda. Sta sera altra oretta di tempo. Montato buona parte del telaio principale. Devo mandare una mail alla century lamentandomi del fatto che il 90% delle viti sono piene d'olio che va ovviamente rimosso per far si che il frena filetti possa lavorare:uhm:. Si perde un sacco di tempo a fare questa operazione. Poi c'è da dire che so un po purciari, non c'è una vite che sia una in avanzo per ricambio o che, infatti una di queste era leggermente più grande ed entra a fatica nell'impanatura, l'unica è stata limarla leggermente. posto giusto un paio di foto. http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1334860686 |
Realtivamente ai servi, sul radikal g20 ci monto tre hyperion 20 smd vanno anche a sei volts e non costano un botto, ma non so' se possano andare anche sul tuo.. |
Usa gli Aling DS610 al ciclico e il DS650 alla coda , con 200 piu' o meno li prendi. |
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