BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Century Radikal E640 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/246210-century-radikal-e640.html)

riktor 18 aprile 12 00:25

Century Radikal E640
 
4 Allegato/i
Era un po che cercavo un elicottero elettrico da affiancare al mio Gaui 425 per rompere le pelotas a quelli del campo volo mio:icon_rofl.
Non piacendomi molto gli align, non volendo, ne potendo, spendere i soldi per il goblin, ne per tanti altri elicotteri, mi sono imbattuto in questo nuovo elicottero made in usa( se fà pe dì).

Rimasto subito folgorato dalla bellezza della meccanica e della cappottina, dopo aver venduto mezza casa, me lo sono accattato.

Premetto che quel che piace fare a me è un volato simil realistico, assolutamente niente 3D o acrobazia spinta. Premesso questo ho preso un motore da 1000kv, un regolatore da 100A e una batteria 6s 5000. Difatti ho scelto la versione con flybar, anche se presente una FBL.

Le pale saranno da 620mm mentre i palini di coda sono forniti nella scatola.

Il modello ha molte parti in comune con il "fratello" nitro e con altri modello della Century, il che permette di abbassare un pochino i costi. La cappottina ad esempio è la stessa, cambia solo la colorazione.

Cosa fighissima di questo modello è che le batterie sono ancorate ad una slitta che si estrae da dietro, permettendo un facile cambio batterie.

Ora veniamo ai ma:angry:.
Apro la confezione, vedo il pignone.. misuro il foro interno: 5mmhttp://fc00.deviantart.net/fs71/f/20...e_by_afkme.gif dato che tutti i motori per il 600, compreso quello da me ordinato, hanno asse da 6mm.
Century se svegliata presto e ha appena fatto uscire il pignone a denti dritti per assi da 6mm, mentre prima era previsto a denti elicoidali, insieme alla corona, per grandi potenze.
vabbè, butto la qualche foto, prossimamente inizio a montarlo:)
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1334701498



p.s.: che servi monto?:unsure:

staudacher300 18 aprile 12 09:42

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 3153179)
..........p.s.: che servi monto?:unsure:

Questi.
Gli devi versare i contributi ma funzionano a voltaggi bassissimi.B)

riktor 18 aprile 12 20:26

2 Allegato/i
sta sera, in circa un oretta, ho disassemblato le parti già montate e rimontato tutta la testa rotore. Penso siano le prime immagini sul web della testa con flybar dato che nessuno è stato così sciocco da prendere la versione non FLB:icon_rofl

antonov 19 aprile 12 07:46

Dove lo hai preso?

Angel-BRAN 19 aprile 12 13:39

carino sembra ben fatto , una volta finito riesci a pesarlo ? sarebbe interessante sapere cosa pesa , la meccanica sembra tosta , un modello concepito per durare .
bravo almeno vediamo un modello diverso dai soliti :wink:

brotherhood 19 aprile 12 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da Angel-BRAN (Messaggio 3155924)
carino sembra ben fatto , una volta finito riesci a pesarlo ? sarebbe interessante sapere cosa pesa , la meccanica sembra tosta , un modello concepito per durare .
bravo almeno vediamo un modello diverso dai soliti :wink:

e sì,il peso è fondamentale....
ciaoBroth.

stravanato 19 aprile 12 17:50

Ciau,

Piacerebbe pure a me conoscere il peso della meccanica; avendo un radikal g20 a benzina potrei fare il confronto e pensare di elettrificarlo..eventualmente anche qualche foto della corona e del pignone, grazie..
Il mio radikal ha la corona a denti elicoidali pero'.

R.

riktor 19 aprile 12 20:44

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da antonov (Messaggio 3155396)
Dove lo hai preso?

rivenditore ufficiale century ELYSERVICE modellismo - ELYSERVICE modellismo

Citazione:

Originalmente inviato da Angel-BRAN (Messaggio 3155924)
carino sembra ben fatto , una volta finito riesci a pesarlo ? sarebbe interessante sapere cosa pesa , la meccanica sembra tosta , un modello concepito per durare .
bravo almeno vediamo un modello diverso dai soliti :wink:

Citazione:

Originalmente inviato da stravanato (Messaggio 3156459)
Ciau,

Piacerebbe pure a me conoscere il peso della meccanica; avendo un radikal g20 a benzina potrei fare il confronto e pensare di elettrificarlo..eventualmente anche qualche foto della corona e del pignone, grazie..
Il mio radikal ha la corona a denti elicoidali pero'.

R.

appena finito di montare vedo di dirvi quanto pesa. tanto per ora ho solo il giroscopio e in arrivo motore e rego, quindi finisco sicuramente prima l'assemblaggio che lo svaligiamento banca per l'elettronica.
Per le foto e conversione, domani cerco di provvedere.
Nessuno mi ha ancora suggerito 4 servi da montarci, unica accortezza, possano funzionare tutti a 6v. io avevo visto dei savox per il piatto e un aligh per la coda.

Sta sera altra oretta di tempo. Montato buona parte del telaio principale.
Devo mandare una mail alla century lamentandomi del fatto che il 90% delle viti sono piene d'olio che va ovviamente rimosso per far si che il frena filetti possa lavorare:uhm:. Si perde un sacco di tempo a fare questa operazione.
Poi c'è da dire che so un po purciari, non c'è una vite che sia una in avanzo per ricambio o che, infatti una di queste era leggermente più grande ed entra a fatica nell'impanatura, l'unica è stata limarla leggermente.

posto giusto un paio di foto.
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1334860686

stravanato 20 aprile 12 09:48

Realtivamente ai servi, sul radikal g20 ci monto tre hyperion 20 smd vanno anche a sei volts e non costano un botto, ma non so' se possano andare anche sul tuo..

tmax500 20 aprile 12 10:09

Usa gli Aling DS610 al ciclico e il DS650 alla coda , con 200€ piu' o meno li prendi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002