Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 12, 01:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
Consiglio acquisto elicotterino 6 ch

Ciao,
qualcuno saprebbe consigliarmi un elicottero di piccole dimensioni al massimo un classe 120 da poter usare a casa, lo cerco 6 canali e preferibilmente che sia flybarless.
Ho visto cosi tanti tipi che ho davvero le idee confuse perciò preferisco domandare, anche perchè non vorrei acquistare qualcosa che poi i ricambi mi vengono a costare un bel pò.
Attendo un vostro consiglio..

Saluti

Angelo
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 08:36   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
Ciao,
qualcuno saprebbe consigliarmi un elicottero di piccole dimensioni al massimo un classe 120 da poter usare a casa, lo cerco 6 canali e preferibilmente che sia flybarless.
Ho visto cosi tanti tipi che ho davvero le idee confuse perciò preferisco domandare, anche perchè non vorrei acquistare qualcosa che poi i ricambi mi vengono a costare un bel pò.
Attendo un vostro consiglio..

Saluti

Angelo
Ciao Angelo,
partendo dal presupposto che, per far volare un elicottero a passo variabile (anche se di piccole dimensioni) dentro casa, bisognerebbe avere una palestra al posto del soggiorno ti consiglierei come acquisto il Blade Mcp-x, robusto, flybarless, dalle ottime doti di volo e dal costo dei ricambi abbastanza contenuto.
Ti sconsiglio di usare tale genere di elicotteri in casa. Per casa vanno bene i classici Msr, coassialini vari (3 o 4 canali) e altri generi di elicotterini a passo fisso con flybar a 45°.

Ps la sezione dove postare domande da principianti è questa:
Elimodellismo Principianti - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Ci troverai molte persone disponibili e competenti in materia di piccoli elicotteri.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 14:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao Angelo,
partendo dal presupposto che, per far volare un elicottero a passo variabile (anche se di piccole dimensioni) dentro casa, bisognerebbe avere una palestra al posto del soggiorno ti consiglierei come acquisto il Blade Mcp-x, robusto, flybarless, dalle ottime doti di volo e dal costo dei ricambi abbastanza contenuto.
Ti sconsiglio di usare tale genere di elicotteri in casa. Per casa vanno bene i classici Msr, coassialini vari (3 o 4 canali) e altri generi di elicotterini a passo fisso con flybar a 45°.

Ps la sezione dove postare domande da principianti è questa:
Elimodellismo Principianti - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Ci troverai molte persone disponibili e competenti in materia di piccoli elicotteri.
Ti ringrazio, avevo già in mente il Blade Mcpx ora che anche tu me lo hai consigliato mi sa che non attendo oltre e prendo subito quello, per quanto riguarda volare in casa secondo me farlo decollare-atterrare e una svolazzata semplicissima si riesco, poi logicamente se è davvero difficile c'è sempre il balcone o in un modo e nell'altro il volo lo prende.
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 14:29   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
Ti ringrazio, avevo già in mente il Blade Mcpx ora che anche tu me lo hai consigliato mi sa che non attendo oltre e prendo subito quello, per quanto riguarda volare in casa secondo me farlo decollare-atterrare e una svolazzata semplicissima si riesco, poi logicamente se è davvero difficile c'è sempre il balcone o in un modo e nell'altro il volo lo prende.
Ci risentiamo dopo che l'hai fatto volare in casa se era il caso di farlo
Se ti si consiglia una cosa evidentemente un motivo ci sarà...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 16:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schuldiner
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
Ti ringrazio, avevo già in mente il Blade Mcpx ora che anche tu me lo hai consigliato mi sa che non attendo oltre e prendo subito quello, per quanto riguarda volare in casa secondo me farlo decollare-atterrare e una svolazzata semplicissima si riesco, poi logicamente se è davvero difficile c'è sempre il balcone o in un modo e nell'altro il volo lo prende.
Guarda io ho un pò di esperienza con dei 4ch uno xieda e un Solo pro 328 a passo fisso quelli in casa ormai li controllo benissimo e non crasho più e non vado in panico se volano vicini ai muri o mobili.
Mi è arrivato l'MCPX sabato, avevo già fatto pratica al simulatore un pò di ore con buoni risultati e ho provato a fare un pò di hovering in casa in una stanza vuota circa 4m per 3 e mezzo, c'è solo un letto dentro. E dopo 2 giorni di prove di hovering siccome stavo abbastaza basso per sicurezza mentre cercavo di correggerlo (stava venedo indietro) l'ho sbattuto sul piede del letto (le eliche quando vola girano velocissime!!).
Risultato elica leggermente scheggiata (riparata), manina collegata alle eliche per la variazione del pitch spezzata in 2. Niente di che cambiato la manina era tutto ok...per fortuna, ma appena lo fai inclinare per farlo andare in una direzione forse parte troppo velocente ed è difficile poi riprenderlo in tempo senza perdere il controllo, dopo non so a che livello sei tu ma per farlo volare negli spazi in casa è veramente difficile, infatti ho deciso di riporlo e di aspettare di aver la possibilità di volare fuori, intanto mi alleno al simulatore almeno li non spacco niente...
schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 16:52   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Certo che a furia di dirlo, dovrebbero fischiare le orecchie..... invece niente....de coccio.

O avete tutti una reggia ....o avete una casa normale.
Magari avete anche una palestra in casa....o un capannone....però senza gambe del tavolo o del letto a rompere le scatole....mi raccomando.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 17:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schuldiner
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Certo che a furia di dirlo, dovrebbero fischiare le orecchie..... invece niente....de coccio.

O avete tutti una reggia ....o avete una casa normale.
Magari avete anche una palestra in casa....o un capannone....però senza gambe del tavolo o del letto a rompere le scatole....mi raccomando.

saluti
Ed era l'unico inghippo che ci poteva essere e guarda caso....e va bè è andata bene lezione imparata sicuramente

Alla fine non ci pensi perchè dopo che ti sei scaricato una quindicina di LiPo in hovering senza mai scendere ti sembra di avere il pieno controllo e cala l'attenzione e li avviene il fattaccio ormai mi è già successo più di una volta..
schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 17:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
Citazione:
Originalmente inviato da schuldiner Visualizza messaggio
Ed era l'unico inghippo che ci poteva essere e guarda caso....e va bè è andata bene lezione imparata sicuramente

Alla fine non ci pensi perchè dopo che ti sei scaricato una quindicina di LiPo in hovering senza mai scendere ti sembra di avere il pieno controllo e cala l'attenzione e li avviene il fattaccio ormai mi è già successo più di una volta..
vedendo che le dimensioni sono ridottissime credevo che era facile da pilotare in casa..
però ora sono troppo fissato per questo blade e anche se non riuscirò a usarlo in casa c'è sempre il balcone e poi anche se si rompe i pezzi costano veramente poco..
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 17:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schuldiner
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
vedendo che le dimensioni sono ridottissime credevo che era facile da pilotare in casa..
però ora sono troppo fissato per questo blade e anche se non riuscirò a usarlo in casa c'è sempre il balcone e poi anche se si rompe i pezzi costano veramente poco..
In realtà non sono proprio ridottissime, io pensavo fosse grande circa come lo xieda 9958 ma in realtà è na via di mezzo tra lo xieda e il solo pro 328.
Comuque se hai qualche euro da "buttare" ti consiglio l'acquisto perchè dalle prime impressioni che ho avuto mi è sembrato un buon modello veramente ben fatto con tanta tecnologia dentro.
schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio acquisto panzateo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 09 gennaio 11 21:25
Consiglio acquisto califfone81 Navimodellismo a Vela 11 23 marzo 10 17:14
Consiglio Acquisto pino_pino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 06 giugno 09 16:02
consiglio su acquisto luka'90 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 22 aprile 08 20:01
consiglio per un acquisto marchetto Aeromodellismo 1 10 febbraio 07 23:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002