BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   problema rex500 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/244260-problema-rex500.html)

curtiss 29 marzo 12 09:26

problema rex500
 
1 Allegato/i
ciao a tutti,
ieri ho ripreso a volare ma è nato un problema:
arrivo al dunque:
rex 500e con trasmissione cardano, lipo 6s 30c / 40c 2650mah, volo in idle-up con motore 80%, elettronica di scatola esc 70A ma con il bec separato, radio 35mhz ( mai interferenze...e mi gratto!)
sembra funzioni tutto bene ma in quasi tutte le virate, il motore perde giri (sembra non venga alimentato)...e ieri lo ha fatto spesso.
che potrebbe essere?
vi allego uno spezzone del movie..

curtiss 29 marzo 12 15:04

:mellow:.....non cè nessun "pozzo di scienza" che possa aiutarmi ??

veleno71 29 marzo 12 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da curtiss (Messaggio 3120821)
:mellow:.....non cè nessun "pozzo di scienza" che possa aiutarmi ??

Be, che dire, se la metti cosi vedrai quanti si faranno avanti!:fiu:

petersong 29 marzo 12 17:08

Ciao Ho visto il video,ci potrebbero essere diverse ipotesi,uno potrebbe essere il problema delle interferenze,al campo dove volo io un mio amico gli faceva lo stesso scherzo usava i 35mhz
a cambiato e andato in 2.4GHz e non a avuto nessun problema è il fatto che aveva 3 ely
e gli faceva lo scherzo a tutti e tre quando arrivava ad una certa distanza,staccava il motore ho virava tutto a dx o sx ,lo teneva vicino e non succedeva niente,fai una prova,ti fai dare una mano da qualcuno che ti tiene in mano l'ely senza naturalmente dare il GAS e ti allontani con la radio e vedi se ti fa degli scherzi strani i servi fanno i matti che si muovono da soli allora è un problema di interfereza.Poi bisogna vedere la batteria se è ancora in buon stato
,o il regolatore che magari stacca bisogna provare e riprovare fin che si va a trovare il nocciolo della situazione.
Magari ce qualchuno + esperto che magari ti può aiutare
ciao

atomas72 29 marzo 12 17:31

Sempre se i cablaggi sono stati fatti tutti bene, io come detto qui sopra penserei a problemi di interferenze o di cariche elettrostatiche. Che modello di ricevente a 35 Mhz monti?

piero80 29 marzo 12 18:15

Citazione:

Originalmente inviato da curtiss (Messaggio 3120286)
ciao a tutti,
ieri ho ripreso a volare ma è nato un problema:
arrivo al dunque:
rex 500e con trasmissione cardano, lipo 6s 30c / 40c 2650mah, volo in idle-up con motore 80%, elettronica di scatola esc 70A ma con il bec separato, radio 35mhz ( mai interferenze...e mi gratto!)
sembra funzioni tutto bene ma in quasi tutte le virate, il motore perde giri (sembra non venga alimentato)...e ieri lo ha fatto spesso.
che potrebbe essere?
vi allego uno spezzone del movie..

Non riesco a visualizzare bene il video!
Anch'io ho lo stesso problema su un 450.
Ricevente 35 mhz in pcm doppia conversione.
Pensavo a degli stacchi di regolatore, originale align!:mellow:

curtiss 29 marzo 12 20:18

ciao e grazie delle risposte!

per questo heli ho la mx12 con ricevente originale sul canale ch75 (credo sia 35,150)
..i cablaggi vanno tutti bene, le distanze dei componenti elettronici li ho estrapolati dal forum...
queste lipo hanno circa 20 scariche e sono trattate con i guanti ( come i modelli del resto ) l' heli è completamente di scatola con l'eccezzione di aver messo il bec esterno... il modello vola da 1 annetto ed avrà fatto si e no 70 voli senza mai un problema... e adesso di punto in bianco fa questo capriccio... e non so ancora dove parare..
proverò a montarci su il 2,4ghz

per vip__71
.......per "pozzo di scienza" si intende un'espressione metaforica per indicare una persona che è in grado di fornire qualsiasi tipo di spiegazione scientifica su ciò che gli viene chiesto.........
non è mica un'offesa!


ancora grazie

petersong 29 marzo 12 23:02

Un ultima cosa la tua radio dovrebbe avere il quarzo dietro se non sbaglio!!! prova a cambiarlo non si sa,magari può essere quello,anche il mio amico aveva la tua stessa radio!!!

curtiss 29 marzo 12 23:34

Citazione:

Originalmente inviato da petersong (Messaggio 3121615)
Un ultima cosa la tua radio dovrebbe avere il quarzo dietro se non sbaglio!!! prova a cambiarlo non si sa,magari può essere quello,anche il mio amico aveva la tua stessa radio!!!

ciao peter,
possiedo 4 paia di quarzi sul 35....e quello che piu si addice alla mia zona è appunto il ch75......ad oggi non mi ha dato mai problemi di interferenze neanche con altri modelli sia heli che aerei
ho letto, da qualche parte sul forum, che potrebbero essere dei cuscinetti rotti.
proverò a dare un'occhiata anche a questi.
nel frattempo monterò il 2,4ghz...
:wink:grazie
ciao

petersong 29 marzo 12 23:37

Per toglierti la spina nel cuore prova i 2.4GHz e dopo vedi + di cosi non saprei,sicuramente il problema esiste e in qualche maniera bisogna risolverlo prima di rompere il modello o recare danni a qualcuno


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002