![]() |
df 22 E e virate tutte le volte che provo a compiere un'imbardata per correggere il mio 22 E in overing, il modello perde quota... da che dipende??' |
dipende dal fatto che ogni volta che cambi l'assetto il rotore morde in maniera diversa l'aria ed il motore , per lo sforzo in più, cala leggermente di giri e quindi perdi quota.:wink: |
Si comunque il ccpm a volte lo fa..Quando correggi l'assetto di volo,toglie passo..E' un difettuccio comune, l'ho riscontrato in diversi modelli,persino sul trex se.. |
Citazione:
Non su quella originale ovviamente... grazie :wink: |
Citazione:
mi pare che il motore sia un 370... posso provare a sostituirlo con un altro 370 nuovo, magari graupner o multiplex che vanno anche meglio:D ??? (non necessariamente 370 walkera):wink: |
avresti lo stesso problema anche con un motore Ferrari!! Il fatto è che ci vorrebbe un regolatore dotato di un efficente governor che ti manterrebbe costanti i giri del motore ogni volta che lo stesso và sotto sforzo. |
Per il 22E esiste l'upgrade Brushless. Penso che fatto ciò, il problema si renda meno evidente.. |
Citazione:
per correggere questo difetto del CCPM esistono diversi modi: - il primo è quello di utilizzare quello che i menu futaba chiamano lo Swash-Th: dovrebbe compensare i cambi di pitch aumentando i gradi di nick o roll che siano. - il secondo che ancora non ho capito molto bene, è quello di miscelare autonomamente i movimenti dei 3 servi invece che usare un programma predefinito tipo SR-3 (sempre per dirla alla futaba e sempre facendo riferimento al TRex) e non sono nemmeno sicuro che tutte le radio lo abbiano - il terzo, anche questo da me poco percepito, è quello di applicare un mixer al comando di pitch affinchè compensi durante nick/roll. Programma PMIX su Futaba, ma mica mi ci sono raccapezzato ancora. Per ora ho ridotto al minimo l'effetto lavorando sulla precisione della posizione e delle corse delle squadrette dei servi e lavorando sui linkages della testa. Ciao, Daniele |
Citazione:
ma tu usi una trasmittente Futaba sul 22E ? Citazione:
sai che modello di brushless si potrebbe montare ? E come si fa a montarlo (parlo del regolatore) dal momento che la centralina del 22 è una all-in-one ? Te lo chiedo perchè vorrei fare anch'io questa modifica. Grazie a tutti :wink: |
No l'ho usata su un dragonfly 4. Ma che sia Futaba o no, basta che si parli di una radio computerizzata, credo. Ciao, Daniele |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:15. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002