Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 12, 11:46   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
per quale motivo non bisogna rimettere il jumper ?
xkè sbatamente potresti entrare in programmazzione
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 20:58   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
esatto.. il jumper serve solo per entrare in programmazione...una volta effettuata, lo si toglie e lo si tiene da parte per quella futura..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 20:38   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
sull'elicottero che avevo prima ce l'ho sempre tenuto e mai è successo niente del genere , anche perchè si infila con tale forza dentro , ce ne vuole per tirarlo via ...mentre a toglierlo si rischia di perderlo ....
Ali4342 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 10:15   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Ciao a tutti,

Mi unisco alla discussione per chiedervi una cosa. Io ho entrambe le prog card per il mio Power IVE 120A montato ad un Rex 700.

Dalla tabella della guida che sintetizza le caratteristiche di ognuna delle 11 categorie di programmazione ho visto che in entrambi gli heli-mode è inserita la funzione "over temperature protection" e "current limiting" che con le schede prog card I e II non posso settare.

La mia domanda è: se ho le schede di programmazione devo comunque impostare uno degli 11 programmi senza la scheda di programmazione e poi eventualmente settare i parametri disponibili con essa, o non è necessario perchè tento over temperature e current limiting sono funzioni che si impostano automaticamente in fase di programmazione da prog card?

Grazie a tutti!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 12:59   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Le card ti servono per affinare un dato setup.
Imposta uno dei modi che ti interessano (per heli 4 o 11 più, eventualmente, le funzioni 9 e 10) poi con le cards cambi i parametri necessari.

I limiti che citi sono insiti nella programmazione del regolatore e non modificabili.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 14:22   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Le card ti servono per affinare un dato setup.
Imposta uno dei modi che ti interessano (per heli 4 o 11 più, eventualmente, le funzioni 9 e 10) poi con le cards cambi i parametri necessari.

I limiti che citi sono insiti nella programmazione del regolatore e non modificabili.
Ti ringrazio! Immaginavo dovessi comunque impostare uno degli 11 modi...

Ti chiedo ancora una cosa. Le card hanno un connettore cui va collegato l'ESC ed un altro cui va collegato con un cavo l'rx (se si devono impostare minimo e massimo).

Per impostare minimo e massimo da prog card è sufficiente mettere lo stick al massimo con il travel al 100%, premere il tasto sulla prog card per immettere la selezione poi fare lo stesso con il minimo giusto?

Mentre una pacco batteria va collegato alla stessa porta sulla prog card in fase per alimentare l'ESC solo se l'ESC non è dotata di BEC.

Dico bene?
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 19:27   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Hai detto tutto correttamente tranne una cosa:
nel caso l'ESC non avesse il BEC, la batteria collegata alla card serve per alimentare la card stessa, l'ESC deve comunque essere collegato ad una lipo.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 20:07   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Hai detto tutto correttamente tranne una cosa:
nel caso l'ESC non avesse il BEC, la batteria collegata alla card serve per alimentare la card stessa, l'ESC deve comunque essere collegato ad una lipo.
Grazie mille, ora è tutto più chiaro!
Tu sicuramente puoi sciogliere quest'altro dubbio che ho leggendo questa parte della guida dove illustra le caratteristiche del mode 11 (heli-mode) in allegato.
Non capisco se c'è una procedura iniziale per fare capire all'ESC il livello dei giri imopostare in governor o meno dopo averla impostata.... Io pensavo si impostasse la modalità 11 e che poi si regolasse la curva gas massimo al 90%...
Immagini allegate
Tipo file: jpg foto.jpg‎ (76,6 KB, 50 visite)
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 20:23   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Il mode 11 non è altro che il gov strore.
Il primo spool-up fissa i giri; le impostazioni di quell'avvio rimarranno registrate per tutti i collegamenti successivi, fino a reset. Ogni pacco batteria, quindi, genererà lo stesso numero di giri a parità di curva; appare intuitivo che se all'atto della registrazione è stata utilizzata una batteria particolarmente performante le richieste che l'ESC farà a pacchi più "stanchi" saranno esorbitanti. La logica vorrebbe che lo store fosse fatto con il pacco meno prestazionale del lotto in possesso.

La curva motore è liberamente configurabile; i Jive hanno un range di setup piuttosto ampio (il limite superiore dipende dal motore associato) che va da un minimo di 11-12% ad un valore, che non dovrebbe essere superato, intorno a 65%.

Ci sono spiegazioni piuttosto esaustive in materia nel thread dedicato alla PWM.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 21:06   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
io ho messo solo la funzione heli4 ....sapevo invece che per la curva motore l'ideale era 80%....
Ali4342 è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
kontronic power jive 120hv padda34# Elimodellismo Motore Elettrico 17 17 agosto 12 15:16
Regolatore JIVE 80+ HV marchies Elimodellismo in Generale 30 28 agosto 11 22:57
regolatore kontrinik jive stravanato Elimodellismo Motore Elettrico 18 18 maggio 11 20:51
Settaggi regolatore? gui8 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 16 novembre 04 00:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002