02 ottobre 12, 20:58 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
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esatto.. il jumper serve solo per entrare in programmazione...una volta effettuata, lo si toglie e lo si tiene da parte per quella futura..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
06 ottobre 12, 20:38 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2007 Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
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sull'elicottero che avevo prima ce l'ho sempre tenuto e mai è successo niente del genere , anche perchè si infila con tale forza dentro , ce ne vuole per tirarlo via ...mentre a toglierlo si rischia di perderlo ....
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23 novembre 12, 10:15 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
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Ciao a tutti, Mi unisco alla discussione per chiedervi una cosa. Io ho entrambe le prog card per il mio Power IVE 120A montato ad un Rex 700. Dalla tabella della guida che sintetizza le caratteristiche di ognuna delle 11 categorie di programmazione ho visto che in entrambi gli heli-mode è inserita la funzione "over temperature protection" e "current limiting" che con le schede prog card I e II non posso settare. La mia domanda è: se ho le schede di programmazione devo comunque impostare uno degli 11 programmi senza la scheda di programmazione e poi eventualmente settare i parametri disponibili con essa, o non è necessario perchè tento over temperature e current limiting sono funzioni che si impostano automaticamente in fase di programmazione da prog card? Grazie a tutti!
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro |
23 novembre 12, 12:59 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
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Le card ti servono per affinare un dato setup. Imposta uno dei modi che ti interessano (per heli 4 o 11 più, eventualmente, le funzioni 9 e 10) poi con le cards cambi i parametri necessari. I limiti che citi sono insiti nella programmazione del regolatore e non modificabili.
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
23 novembre 12, 14:22 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
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| Citazione:
Ti chiedo ancora una cosa. Le card hanno un connettore cui va collegato l'ESC ed un altro cui va collegato con un cavo l'rx (se si devono impostare minimo e massimo). Per impostare minimo e massimo da prog card è sufficiente mettere lo stick al massimo con il travel al 100%, premere il tasto sulla prog card per immettere la selezione poi fare lo stesso con il minimo giusto? Mentre una pacco batteria va collegato alla stessa porta sulla prog card in fase per alimentare l'ESC solo se l'ESC non è dotata di BEC. Dico bene?
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro | |
23 novembre 12, 19:27 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
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Hai detto tutto correttamente tranne una cosa: nel caso l'ESC non avesse il BEC, la batteria collegata alla card serve per alimentare la card stessa, l'ESC deve comunque essere collegato ad una lipo.
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
23 novembre 12, 20:07 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
| Citazione:
Tu sicuramente puoi sciogliere quest'altro dubbio che ho leggendo questa parte della guida dove illustra le caratteristiche del mode 11 (heli-mode) in allegato. Non capisco se c'è una procedura iniziale per fare capire all'ESC il livello dei giri imopostare in governor o meno dopo averla impostata.... Io pensavo si impostasse la modalità 11 e che poi si regolasse la curva gas massimo al 90%...
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro | |
23 novembre 12, 20:23 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
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Il mode 11 non è altro che il gov strore. Il primo spool-up fissa i giri; le impostazioni di quell'avvio rimarranno registrate per tutti i collegamenti successivi, fino a reset. Ogni pacco batteria, quindi, genererà lo stesso numero di giri a parità di curva; appare intuitivo che se all'atto della registrazione è stata utilizzata una batteria particolarmente performante le richieste che l'ESC farà a pacchi più "stanchi" saranno esorbitanti. La logica vorrebbe che lo store fosse fatto con il pacco meno prestazionale del lotto in possesso. La curva motore è liberamente configurabile; i Jive hanno un range di setup piuttosto ampio (il limite superiore dipende dal motore associato) che va da un minimo di 11-12% ad un valore, che non dovrebbe essere superato, intorno a 65%. Ci sono spiegazioni piuttosto esaustive in materia nel thread dedicato alla PWM.
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
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