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Vecchio 10 dicembre 12, 17:48   #171 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi!

Mi è arrivato il Jlog! Ora mi devo rileggere bene la guida ed i vostri consigli prima di provarlo nel week end.

Ma vi faccio subito una domanda a bruciapelo

A che serve la chiavetta nella confezione?? Regalino?
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Vecchio 10 dicembre 12, 17:49   #172 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi!

Mi è arrivato il Jlog! Ora mi devo rileggere bene la guida ed i vostri consigli prima di provarlo nel week end.

Ma vi faccio subito una domanda a bruciapelo

A che serve la chiavetta nella confezione?? Regalino?
Per leggere la microsd da portatile.
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Vecchio 10 dicembre 12, 17:54   #173 (permalink)  Top
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Per leggere la microsd da portatile.
Ah si? Cioè si infila la microsd nella chiavetta USB? Io ho un portatile con il lettore di card ma può essere utile in generale su pc senza lettore di schede!
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Vecchio 10 dicembre 12, 18:05   #174 (permalink)  Top
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Secondo voi quali sono, per iniziare senza impazzire con informazioni troppo di dettaglio che all'inizio non fanno altro che confondere, i parametri base da loggare?

Nelle pagine precedenti si era parlato di questi:

- corrente assorbita da motore/BEC
- tensione di alimentazione
- tensione in uscita dal bec
- potenza sviluppata
- temperatura
- allarmi
- headspeed
- PWM
- throttle in ingresso

Ce ne sono altri o possono bastare secondo voi?
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Vecchio 31 dicembre 12, 18:15   #175 (permalink)  Top
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Ricordate tutta la menata del travel per avere corrispondenza tra il gas sulla radio e come veniva letto dal jive? Sulla DX8 avevo tipo -82 82... vado a cambiare radio (la DX18QQ quindi sempre spektrum) arimode 1 ed arimode 4 e... con travel -100 100 corrispondono esattamente! Controllati con il jlog... com'è possibile?
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Vecchio 02 gennaio 13, 14:24   #176 (permalink)  Top
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Ricordate tutta la menata del travel per avere corrispondenza tra il gas sulla radio e come veniva letto dal jive? Sulla DX8 avevo tipo -82 82... vado a cambiare radio (la DX18QQ quindi sempre spektrum) arimode 1 ed arimode 4 e... con travel -100 100 corrispondono esattamente! Controllati con il jlog... com'è possibile?
DX18?? alla faccia!

Io hobfinalmente potuto appurare che anche con la Dx6 non c'è corrispondenza tra curva gas letta e PWT....

Tra l'altro volevo sapere secondo voi che valore di PWT dovrei avere mediamente ( diciamo in hovering, ovvero senza che il governor reagisca ai cambi di passo) per una resa ottimale.
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Vecchio 02 gennaio 13, 15:10   #177 (permalink)  Top
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DX18?? alla faccia!

Io hobfinalmente potuto appurare che anche con la Dx6 non c'è corrispondenza tra curva gas letta e PWT....

Tra l'altro volevo sapere secondo voi che valore di PWT dovrei avere mediamente ( diciamo in hovering, ovvero senza che il governor reagisca ai cambi di passo) per una resa ottimale.
Forse intendevi PWM....dovrebbe stare intorno 80%, così se dai passo ed il regolatore deve recuperare giri, ha il margine necessario per tenere sempre i giri costanti


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Vecchio 04 gennaio 13, 04:40   #178 (permalink)  Top
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Forse intendevi PWM....dovrebbe stare intorno 80%, così se dai passo ed il regolatore deve recuperare giri, ha il margine necessario per tenere sempre i giri costanti


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Si PWM, scusate....

Mmmm mi pare di ricordare che 80% sia già troppo alto come valore... se non ricordo male era consigliato di stare sul 70%....
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Vecchio 04 gennaio 13, 08:31   #179 (permalink)  Top
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Si PWM, scusate....

Mmmm mi pare di ricordare che 80% sia già troppo alto come valore... se non ricordo male era consigliato di stare sul 70%....
All'80% hai la piena efficenza come coppia del motore, cmq va bene anche partire intorno ai 70% tanto man mano che la lipo si scarica il pwm si aprirà per mantenere sempre gli stessi giri


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