| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: Torino
| Galleggianti Trex 450 Non sapendo cosa fare, in attesa di iniziare qualche progetto un po' più impegnativo, ho realizzato un 'idea che avevo già in mente da un po' di tempo: costruire dei galleggianti per il mio elicotterino! Confesso che l'idea iniziale nasce dalla volontà di togliere quel benedetto training kit, e comunque non credo (almeno per il momento) di utilizzarli per decollare e atterrare sull'acqua. Sicuramente li testerò sulla neve. Ecco qualche foto, per ora solo assemblato ![]() ![]() ![]()
__________________ |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
ho idea che siano un pò sovradimensionati.. potrebbero darti noie in volo.. o comportamenti diversi del modello.. però sono molto carini!
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | ||
| Guest
| Citazione:
Citazione:
ciao | ||
|
| | #8 (permalink) Top |
|
ho cercato di farli cercando di dargli una forma che fosse una via di mezzo tra quelli gonfiabili (se poi sono realmente gonfiabili non lo so, comunque hanno aria dentro ) della Hely-max e proprio i galleggianti per MD 500ps. avevo pensato di mettergli anche gli "alettoni"... solo che poi, avrei dovuto anche installargli l'impianto stereo da truzzo... per essere una riproduzione coerente
__________________ |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
intanto ieri sera ho fatto le prove in bacino v.d.b. (vasca da bagno) e devo dire che idrostaticamente si comportano discretamente, misurando la base del rex rimane a circa 6,45 cm dall'acqua mentre la punta della pinna di coda rimane 3,75cmho fatto anche un veloce disegnino della sezione così che forse rimane più chiaro ![]() appena ho tempo faccio anche le altre viste per ora questo è solo un prototipo, realizzato con l'intento di migliorarlo, anzi se avete consigli, ve ne sarei grato
__________________ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |