Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 12, 19:24   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Ciao Luca,
io sto pensando a questo da un po' di tempo

Raptor X50 E........
Thunder Tiger CORP. -- Titan*X50*EF*Electric*Version*RC*Helicopter*Kit NO.4757-K

Quì sembra fare un 3D ....pacioso...

Poi se vuoi esagerare c'è anche il Raptor E720
Flybared e ...less

Thunder Tiger CORP. -- Raptor*E720*Kit NO.4790-K

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 19:45   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Lipo 4000 mAh 6S ma è classe 550, o meglio, monta pale 500-520mm. Fragile? Io ruppi l'intero frame del vecchio rexone 600 da 2 mt di altezza in hovering...
Qualcuno (NON elicotterista) se e quando sgrano una corona (di qualsiasi modello) mi chiede perchè non le facciano in metallo...
Qualcosa cede sempre, su tutti i modelli, più son grandi, più pesano, più son robusti.
Ma qualcosa cede, sennò i ricambi che li fanno a fare?
Mini protos ad esempio, caduto 3 volte di brutto, l'ho rialzato e ha rivolato, altro crash lieve, toccato la coda: rotto il telaio...

Io ho il 6hv, presto il 7hv, a discapito di uno dei miei due X5. X5 e 6HV sono lontani anni luce come volo, se li vuoi vedere dal vivo...
Puoi descrivere in sintesi le differenze sono interessato, grazie
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 21:14   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Puoi descrivere in sintesi le differenze sono interessato, grazie
Differenze tra X5 e 6HV:

Innanzitutto la misura delle pale, 520mm / 600mm e quindi la classe, di conseguenza il peso, la reattività.
Il Gaui X5 in quanto a meccanica credo sia la più semplice in assoluto, ridotto all'osso è un eufemismo, molto di più! Se si poteva mettere una vite m3 o m2,5, la vite è m2,5, se lunga 10mm o 12mm, è da 9... Il risultato è una macchina di una potenza esasperata.
Parentesi: il T Rex 550 gira a 12S tranquillamente, l'X5 ho letto che non è possibile, ne risentirebbe la meccanica, ma, soprattutto, non ve ne è la necessità.
Il 6HV è un modello completamente diverso, robusto, ben costruito, non ho riscontrato problemi sulle manine di coda. E' un modello molto veloce a discapito dell'acrobazia/3D.
Precisissimo, potente anche se ora le "mitiche" nanotech mi han fatto capire che anche a 12 celle, i modelli richiedono molta corrente che non sono in grado di fornire.
Quale scegliere, direi che fondamentalmente è da decidere in base alle esigenze personali. Io li ho entrambi, di X5 ne avevo due... Ora ho deciso di rinunciare ad uno dei due a favore di un 7HV! Ma un X5 nell'hangar non può mancare!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 23:19   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Chi ha voglia di darmi qualche elemento per scegliere un nuovo eli di queste classi?

Criteri:
- elettrico
- flybarless
- possibilmente 2x6s, intorno ai 2600-3300 mAh
- meglio tail rotor by cinghia, ma non necessariamente
- destinazione: acrobazia "volata", no 3D spinto (mi piace sentirlo girare piano)
- "bella" meccanica, non esasperata, crash tolerant (passi pale e spindle, ma cuscini o telaio ogni volta, noooo)
- mi piacciono tanto i componenti CNC / Metal...
- buona disponibilità / diffusione ricambi
- preferito l'uso di servi di dimensione STD (ho degli ottimi SAVOX)
- tendo a "perderli di vista" in volo (età!): 600 o 700? cambia qualcosa come facilità di orientamento?

budget: diciamo che non è un criterio primario (trattasi di hobby/passione: parafrasando Manfredi: "si nun è bbono, che piacere è?").
Ovviamente una considerazione di valore vs prezzo è fondamentale (pagare poco una cosa che vale pochissimo non ha senso, meglio pagare molto qualcosa che vale tantissimo...)

qualche mia elaborazione:
- mi attrae molto il TDR, per come intuisco voli, ma è troppo "presto" (non ne vale la pena, per me, ora; ho detto che il budget non conta, non che sono sposato con la nipote di Onassis); se poi qualcuno se lo toglie, è un altro discorso
- escludo l'X5, per via delle batterie e della "fragilità" , ma sono pronto a ricredermi...

Ho visto i video ed i manuali di:
- Atom Compass 6HV e 7HV
- Mikado Logo 600
- Trex 600 e 700 PRO
- KDS Innova 600 / 700
- Rave 90

Il risultato è una gran confusione...

Grazie per le vs considerazioni /impressioni e per aiutarmi a scegliere, chi è in zona ha un buono per una bevuta a mie spese (se mi avanzano dineros..!)

BB

se non hai problemi di budget, e vuoi veramente qualcosa sopra alle righe....prenditi un hirobo turbolence, con la conversione elettrica e la testa flybarless......
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 23:51   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Puoi descrivere in sintesi le differenze sono interessato, grazie
6HV, è stupendo (anche non volasse)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 13:06   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 107
6 Hv Compass

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
6HV, è stupendo (anche non volasse)
Se aveste volato ieri pomeriggio ....!!!!Con il 6hv e' stata una goduria con quel vento.Dio, non per volare ,ma per apprezzare la stabilita' del mezzo.
bcsnuf561 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 13:36   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da bcsnuf561 Visualizza messaggio
Se aveste volato ieri pomeriggio ....!!!!Con il 6hv e' stata una goduria con quel vento.Dio, non per volare ,ma per apprezzare la stabilita' del mezzo.
quello che emerge dalle vs risposte è che... ho tutte le ragioni per essere confuso!
intendo: intuisco che ogni mezzo ha un suo "perchè", ha il suo carattere, come peraltro è ovvio.

Come si fa a dare un'occhiata dal vivo a tutti questi modelli??Al Campo Milano, voleranno a beve un Trex 600 ed un KDS 600, e li lo sfizio me lo toglierò.
Vorrei vedere un Compass, forse il 7HV lo metterà in volo Sescot, ed ho già minacciato una visita...

Bcsnuf561, dove voli, se non sono indiscreto? magari un saltino lo vengo a fare, se ne hai voglia.

continuate pure cosi, spero che queste vs impressioni possano servire anche ad altri.
Per ora grazie a tutti
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 14:09   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 107
re-campo volo

Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
quello che emerge dalle vs risposte è che... ho tutte le ragioni per essere confuso!
intendo: intuisco che ogni mezzo ha un suo "perchè", ha il suo carattere, come peraltro è ovvio.

Come si fa a dare un'occhiata dal vivo a tutti questi modelli??Al Campo Milano, voleranno a beve un Trex 600 ed un KDS 600, e li lo sfizio me lo toglierò.
Vorrei vedere un Compass, forse il 7HV lo metterà in volo Sescot, ed ho già minacciato una visita...

Bcsnuf561, dove voli, se non sono indiscreto? magari un saltino lo vengo a fare, se ne hai voglia.

continuate pure cosi, spero che queste vs impressioni possano servire anche ad altri.
Per ora grazie a tutti
Al gruppo modellistico GMSIZIANO.Sul sito trovi le indicazioni.Sei invitato anche per volare.Se mi avverti prima con un mp mi faccio trovare con il compass
bcsnuf561 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 14:42   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da bcsnuf561 Visualizza messaggio
Al gruppo modellistico GMSIZIANO.Sul sito trovi le indicazioni.Sei invitato anche per volare.Se mi avverti prima con un mp mi faccio trovare con il compass
perfetto! sono a nemmeno 15 km!!
immagino che voli nel we. mi faccio sentire venerdi per fissare un inconro, grazie mille!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 16:03   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2009
Residenza: Pistoia
Messaggi: 279
Outrage Fusion 50 FBL...
ilbrunge3D non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servi x eli classe 600/700 speedy Compro 0 31 luglio 11 13:54
aiuto scelta eli classe 500 pan73 Elimodellismo Principianti 171 22 febbraio 11 17:33
Eli tranquillo per fpv anche usato classe 600+ lanzo Elimodellismo Motore Elettrico 10 27 luglio 09 17:15
scelta eli classe .30 o t rex450 Fly_all Elimodellismo Principianti 21 10 settembre 08 17:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002