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maui80 22 febbraio 12 11:41

Connettori motore regolatore classe 700
 
Volevo sapere voi cosa consigliate o mettete come bullet tra motore e regolatore su un classe 700 visto che nessuno lo indica nei manuali

zova73 22 febbraio 12 12:07

Io per star tranquillo sul mio ho messo quelli da 5.5 mm.
anche perchè l' ESC che uso ha i cavi talmente grossi che connettori più piccoli non potevo metterli
e poi valuta il motorello che hai quanti ampere ciuccia

jerry-stratus 22 febbraio 12 12:51

Io ho sempre usato(ed usero' almeno fino al 700...) i bullett da 4 mm, non stiamo parlando dei connettori delle batterie, qui ne avanzano anche questi....(a dire il vero li usavo anche sulle batterie con cavo da 8 AWG e non notavo nessuna differenza rispetto ad ora che uso i 6 mm, ne in prestazioni del modello,per quanto ovviamente io sia capace di "strapazzarlo" ,ne in temperatura di cavi e/o batterie, dopo un volodi 6 minuti a 1850 giri rotore...)

bladebuster 22 febbraio 12 13:15

Citazione:

Originalmente inviato da jerry-stratus (Messaggio 3055032)
Io ho sempre usato(ed usero' almeno fino al 700...) i bullett da 4 mm, non stiamo parlando dei connettori delle batterie, qui ne avanzano anche questi....(a dire il vero li usavo anche sulle batterie con cavo da 8 AWG e non notavo nessuna differenza rispetto ad ora che uso i 6 mm, ne in prestazioni del modello,per quanto ovviamente io sia capace di "strapazzarlo" ,ne in temperatura di cavi e/o batterie, dopo un volodi 6 minuti a 1850 giri rotore...)

un tema analogo: non so se avete notato nei vari video che molti 12s usano come connettori tra pacchi batterie e pacco lipo / ESC i DEANS (quelli parallelepipedi con due lamelle a T, per intenderci): voi con 12s cosa adoperate?

Immagino che la questione sia affine, in fondo la corrente che passa nei cavi ESC/motore è la stessa (o meno), di quella che passa tra Lipo ed ESC.

maui80 22 febbraio 12 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da bladebuster (Messaggio 3055073)
un tema analogo: non so se avete notato nei vari video che molti 12s usano come connettori tra pacchi batterie e pacco lipo / ESC i DEANS (quelli parallelepipedi con due lamelle a T, per intenderci): voi con 12s cosa adoperate?

Immagino che la questione sia affine, in fondo la corrente che passa nei cavi ESC/motore è la stessa (o meno), di quella che passa tra Lipo ed ESC.

Io sulle lipo ho sempre montato gli EC5 che sono testati almeno dicono per 250A mentre sui motori quelli da 4mm ho sempre dato per scontato andassero bene oggi influenzato a casa di fonte al tab ho detto spariamo sta minchiassss de domanda

jerry-stratus 22 febbraio 12 14:26

Citazione:

Originalmente inviato da bladebuster (Messaggio 3055073)
un tema analogo: non so se avete notato nei vari video che molti 12s usano come connettori tra pacchi batterie e pacco lipo / ESC i DEANS (quelli parallelepipedi con due lamelle a T, per intenderci): voi con 12s cosa adoperate?

Immagino che la questione sia affine, in fondo la corrente che passa nei cavi ESC/motore è la stessa (o meno), di quella che passa tra Lipo ed ESC.

Tra Esc e motore il "lavoro" viene "suddiviso" da 3 fili,mentre tra Esc e batterie se lo "suddividono" 2 fili...un motore per girare riceve corrente da 2 fili ed uno no,ad alternanza,ma viene lunga da spiegare cosi su 2 piedi scritta...almeno per me:P forse e' meglio che te lo spieghi qualcuno piu' "tecnico" di me, ma ti garantisco che non e' la stessa cosa...
ciaoooooooo !!!

greg89 22 febbraio 12 15:13

tra motore e esc, l'assorbimento è diviso in 3..
tra esc e batteria ogni filo porta tutto.. non è diviso in 2:lol:

i deans sono i peggiori contatti al mondo, si consumano in brevissimo tempo e portano poca corrente.

la differenza tra spinotti, non è solo nelle dimensioni, ma anche nella qualità.. se prendi dei buoni 4mm, magari vanno meglio rispetto a degli economici 5,5mm

mantuaboy 22 febbraio 12 15:38

Considerando che l oro è il miglior conduttore, il materiale che più avvicina a questo è il più conduttore. Basta sapere il materiale di cui sono fatti per sapere la qualità di uno spinotto. Ovviamente Meno conduttore è più produce resistenza più scalda.

jerry-stratus 22 febbraio 12 15:54

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 3055317)
tra motore e esc, l'assorbimento è diviso in 3..
tra esc e batteria ogni filo porta tutto.. non è diviso in 2:lol:

i deans sono i peggiori contatti al mondo, si consumano in brevissimo tempo e portano poca corrente.

la differenza tra spinotti, non è solo nelle dimensioni, ma anche nella qualità.. se prendi dei buoni 4mm, magari vanno meglio rispetto a degli economici 5,5mm

Ecco, a modo mio intendevo dire piu' o meno questo...:lol:

bladebuster 22 febbraio 12 17:32

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 3055317)
tra motore e esc, l'assorbimento è diviso in 3..
tra esc e batteria ogni filo porta tutto.. non è diviso in 2:lol:

i deans sono i peggiori contatti al mondo, si consumano in brevissimo tempo e portano poca corrente.

la differenza tra spinotti, non è solo nelle dimensioni, ma anche nella qualità.. se prendi dei buoni 4mm, magari vanno meglio rispetto a degli economici 5,5mm

avevo la medesima perplessità, ma vedo che moltissimi li usano sui 12 celle, io a malapena sul 450. sui 500/550 i connettori dorati da 4mm vanno benissimo, contatto sicuro, niente ossidazione, non scaldano ne scintillano.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:43.

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