BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Trex450!!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/239822-trex450.html)

fabio.p. 18 febbraio 12 22:02

Trex450!!!

Ciao ragazzi, ho un Trex450 Hde.. e vorrei trasformarlo nella versione più recente, quindi con il piatto a 120° e dovrei cambiare tutto il telaio.
Siccome mi voglio divertire un po', e diciamo che mela cavo a lavorare compositi.. vorrei costruirmi le fiancatine e i vari pezzi in fibra di vetro. Solo che non ho le mascherine dalle quali ricavarle! Mi dareste un disegno, o una immagine con le misure precise da cui ricavare un disegno di massima e adattarlo?!
Grazie.. se c'è qualcuno che ha già fatto quanto vorrei fare io (e sicuramente c'è!) mi può dare dei consigli?

kaboc6 18 febbraio 12 23:08

Non ho mai visto un hde, ma forse dovrai rifare anche alcuni pezzi in alluminio.
Lavori con macchine cnc presumo.

rugrug 18 febbraio 12 23:13

Citazione:

Originalmente inviato da fabio.p. (Messaggio 3047138)
Ciao ragazzi, ho un Trex450 Hde.. e vorrei trasformarlo nella versione più recente, quindi con il piatto a 120° e dovrei cambiare tutto il telaio.
Siccome mi voglio divertire un po', e diciamo che mela cavo a lavorare compositi.. vorrei costruirmi le fiancatine e i vari pezzi in fibra di vetro. Solo che non ho le mascherine dalle quali ricavarle! Mi dareste un disegno, o una immagine con le misure precise da cui ricavare un disegno di massima e adattarlo?!
Grazie.. se c'è qualcuno che ha già fatto quanto vorrei fare io (e sicuramente c'è!) mi può dare dei consigli?

hai già fatto un conto di quanto vai a spendere, dico di meccanica?

hai trovato una testa usata, oppure una testa clone ?

fabio.p. 19 febbraio 12 20:20

non lavoro a cnc.. e pensavo di utilizzare testa rotore completa con piatto a 120° di alluminio+coda di alluminio, ovviamente clone!
Il mio sarebbe un esperimento.. cioè se non mi riesce lo prenderò in kit.. clone!!!

kaboc6 19 febbraio 12 20:51

Io mi riferivo a componenti in alluminio posizionati all'interno delle fiancate, non al rotore.
Dai un'occhiata al sito di fast-lad per vedere se tutti i tuoi componenti sono compatibili o se te ne servono altri che ti devi creare.

tmax500 19 febbraio 12 21:11

Per passare da 90 a 120 non devi cambiare la testa ma il piatto .

tmax500 19 febbraio 12 21:12

Metti una foto del tuo telaio .

rugrug 19 febbraio 12 21:12

Citazione:

Originalmente inviato da tmax500 (Messaggio 3048868)
Per passare da 90 a 120 non devi cambiare la testa ma il piatto .

la pos. dei servi nn cambia ?

fabio.p. 20 febbraio 12 11:00

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3048873)
la pos. dei servi nn cambia ?

Certo che cambia..! Sennò non avrei bisogno di rifare il telaio!!!
per kaboc6.. si penso che li dovrò costruire.
Qualcuno che ha dei disegni dai quali farmi le fiancatine?! E varie misure!?

rugrug 20 febbraio 12 15:18

Citazione:

Originalmente inviato da fabio.p. (Messaggio 3049790)
Certo che cambia..! Sennò non avrei bisogno di rifare il telaio!!!
per kaboc6.. si penso che li dovrò costruire.
Qualcuno che ha dei disegni dai quali farmi le fiancatine?! E varie misure!?

infatti l'osservazione era per tmax

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002