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Vecchio 29 febbraio 12, 13:25   #1 (permalink)  Top
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450 Mx Brushless Motor

Chiedo scusa in anticipo se qualcuno ha già fatto la domanda.

stavo pensando di potenziare il mio TRex450 con questo motore e volare con 4S 1600Mah/1800Mah 30C:

450 MX BRUSHLESS MOTOR:
•Tensione di esercizio: DC 7,4 v - 14.8V 2-4 cella Li-Po
• Assorbimento: 46A / 68A (5 sec)
•Potenza: ca. 500W / 730W (5 sec)
• Giri KV : 3400KV
• Dimensioni: 3.5x29.2x38mm
• Peso ca. 83 g


Possiedo il regolatore originale ALIGN RCE-BL35 X che ora è montato insieme al vecchio motore RCM-BL450M che alimento con una 3S 2200Mah 40C.

ALIGN RCE-BL35 X:
BEC output voltage(6V) to show great performance
Govener Mode(governor speed controller slow down system).
Surge current:45Amps for 15seconds
Supporting maximum RPM:2poles=>190,000rpm
Supporting battery types: Li-ion/ Li-poly 2-4 cells, Ni-Mh 6-12


1) Domanda: il regolatore riesce a sopportare o schiatta?

2) Domanda: qualcuno ha già provato questo motore con questa configurazione?

Lo so che esistono altre configurazioni altre marche (stesse qualità meno dispendiose ecc...) e che esistono gli "anti Align", ma se potete rispondete in merito a questa configurazione.

Grazie a tutti
Buoni Voli.
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
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Vecchio 29 febbraio 12, 13:56   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
Chiedo scusa in anticipo se qualcuno ha già fatto la domanda.

stavo pensando di potenziare il mio TRex450 con questo motore e volare con 4S 1600Mah/1800Mah 30C:

450 MX BRUSHLESS MOTOR:
•Tensione di esercizio: DC 7,4 v - 14.8V 2-4 cella Li-Po
• Assorbimento: 46A / 68A (5 sec)
•Potenza: ca. 500W / 730W (5 sec)
• Giri KV : 3400KV
• Dimensioni: 3.5x29.2x38mm
• Peso ca. 83 g


Possiedo il regolatore originale ALIGN RCE-BL35 X che ora è montato insieme al vecchio motore RCM-BL450M che alimento con una 3S 2200Mah 40C.

ALIGN RCE-BL35 X:
BEC output voltage(6V) to show great performance
Govener Mode(governor speed controller slow down system).
Surge current:45Amps for 15seconds
Supporting maximum RPM:2poles=>190,000rpm
Supporting battery types: Li-ion/ Li-poly 2-4 cells, Ni-Mh 6-12


1) Domanda: il regolatore riesce a sopportare o schiatta?

2) Domanda: qualcuno ha già provato questo motore con questa configurazione?

Lo so che esistono altre configurazioni altre marche (stesse qualità meno dispendiose ecc...) e che esistono gli "anti Align", ma se potete rispondete in merito a questa configurazione.

Grazie a tutti
Buoni Voli.
il regolatore è lo stesso anche nei nuovi modelli, che sono dotati del nuovo motore 450MX

quindi, se tu avessi problemi, non sarebbe perché hai fatto una scelta sbagliata



quanto al motore MX, pur che l'ho provato poco, lo considero un bel miglioramento rispetto al precedente, è più silenzioso, più "pastoso", dà l'impressione di funzionare meglio


se hai il vecchio motore, e va ancora bene, forse non ti merita

se invece devi cambiare motore, è un buon motore

non credo costi poco, forse con quei soldi puoi anche optare per un motore più potente, se vuoi ancora di più


mi accorgo che lo vorresti usare a 4 celle... beh, forse il regolatore va al limite...

poi: la batteria sei sicuro che ci sta ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 29 febbraio 12, 14:12   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il regolatore è lo stesso anche nei nuovi modelli, che sono dotati del nuovo motore 450MX

la batteria sei sicuro che ci sta ?
Grazie mille per la risposta. Si il motore vecchio va bene, ma quando chiedo il 100% in idle con 11° di pala....soffre molto (col vecchio uso le 3Celle, non mi fido a provarlo con 4 ma magari lo farò ). Volevo cercare una soluzione che desse un buon UpGrade.
Purtroppo non mastico benissimo l'elettronica ma temevo che con 4S fosse al limite l'ESC, però lo stanno pubblicizzando come motore ideale per le 4s e lo vendono con il regolatore vecchio (versione PRO V2)... a sto punto mi viene il dubbio che sia una trappola...

Si la 4Celle 1600 ci sta, la 1800 forse no
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Vecchio 29 febbraio 12, 14:46   #4 (permalink)  Top
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Grazie mille per la risposta. Si il motore vecchio va bene, ma quando chiedo il 100% in idle con 11° di pala....soffre molto (col vecchio uso le 3Celle, non mi fido a provarlo con 4 ma magari lo farò ). Volevo cercare una soluzione che desse un buon UpGrade.
Purtroppo non mastico benissimo l'elettronica ma temevo che con 4S fosse al limite l'ESC, però lo stanno pubblicizzando come motore ideale per le 4s e lo vendono con il regolatore vecchio (versione PRO V2)... a sto punto mi viene il dubbio che sia una trappola...

Si la 4Celle 1600 ci sta, la 1800 forse no
se la align dice che l'esc 35A con 4 celle va...
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