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Vecchio 21 dicembre 11, 18:53   #1 (permalink)  Top
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elettrico è meglio...

fino a qualche anno fà le lipo per il modellismo avevano dei prezzi altissimi,adesso si trovano a prezzi veramente irrisori.questa premessa per dire che la scelta di un elimodello si può orientare nettamente sull'elettrico..ci sono lipo a 6s 5000 mh da 60-70 euro a conti fatti con quello che costa la miscela a nitrometano..far volare un t-rex 600 per dieci minuti costa 5 euro con 10-12 voli ci compro una lipo.scusate la riflessione ma mi stò convincendo sempre più che l'elettrico e meglio e andrà sempre meglio credo a con l'espansione del modellismo elettrico tra qualche anno li lipo si troveranno a metà del prezzo di oggi...
maestro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 19:06   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
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Originalmente inviato da maestro Visualizza messaggio
fino a qualche anno fà le lipo per il modellismo avevano dei prezzi altissimi,adesso si trovano a prezzi veramente irrisori.questa premessa per dire che la scelta di un elimodello si può orientare nettamente sull'elettrico..ci sono lipo a 6s 5000 mh da 60-70 euro a conti fatti con quello che costa la miscela a nitrometano..far volare un t-rex 600 per dieci minuti costa 5 euro con 10-12 voli ci compro una lipo.scusate la riflessione ma mi stò convincendo sempre più che l'elettrico e meglio e andrà sempre meglio credo a con l'espansione del modellismo elettrico tra qualche anno li lipo si troveranno a metà del prezzo di oggi...
ma come l'hai fatti i calcoli?????
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Vecchio 21 dicembre 11, 19:20   #3 (permalink)  Top
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ma come l'hai fatti i calcoli?????
perchè?
1 litro di rapicon 30=10 euro circa e ci fai 2 voli da 10 minuti... fatteli tu i conti.
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Vecchio 21 dicembre 11, 19:11   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di LDEly
 
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Hai contato che queste amate lipo da 50/60€ cinesi dopo un po non ce la fanno più?

Hai contato che hanno c di scarica bassi, 25 max?

hai contato i costi anche di un caricabatterie e di un alimentatore 6 celle?

Per andare in volo con un 600 elettrico necessiti di almeno 3 pacchi lipo per farti 20 minuti di volo, sarai sempre limitato da una scarica bassa, se vuoi lipo d 50/60c devi sborsare un bel po di soldi, per non parlare in caso di crash, rischi che la lipo ti saluti per sempre.

Con il motore a scoppio, HAI SEMPRE IL MASSIMO DELLA POTENZA, la benzina costa, ma il prezzo è rateizzato, piano piano consumi la benza e non la compri,


e come se hai una macchina, personalmente de dovessi scegliere fai il pieno (60€) e non ci pensi piu o metti 10/20 euro a volta e riparti...

Il nitro non necessita di caricabatterie bilanciati e niente, una semplice lipo 2 celle.

Per non parlare dei regolatori brushless, quanti ne ho visti e sentiti bruciare in volo...
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Vecchio 21 dicembre 11, 19:13   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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invece i motori nitro non si bruciano / consumano mai
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
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Vecchio 21 dicembre 11, 20:01   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio

invece i motori nitro non si bruciano / consumano mai

Non ho parlato di consumi inesistenti, ma di consumi rateizzati.

Quando voli, spendi, non so, vai al campo una volta a settimana, e una volta a settimana butti via 1 litro di miscela, che su un 600 sono due serbatoi e mezzo, un bel volato.

E sono 10 euro a settimana, neanche te ne accorgi contro 200€ immediati di lipo
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Vecchio 21 dicembre 11, 20:07   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Non ho parlato di consumi inesistenti, ma di consumi rateizzati.

Quando voli, spendi, non so, vai al campo una volta a settimana, e una volta a settimana butti via 1 litro di miscela, che su un 600 sono due serbatoi e mezzo, un bel volato.

E sono 10 euro a settimana, neanche te ne accorgi contro 200€ immediati di lipo
tu dovresti aprirti una attività propria o buttarti nel mondo della finanza, lo sai? sei proprio bravo a fare i calcoli a lungo termine..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 20:11   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
tu dovresti aprirti una attività propria o buttarti nel mondo della finanza, lo sai? sei proprio bravo a fare i calcoli a lungo termine..
Non capisco cosa intendi
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Vecchio 21 dicembre 11, 20:30   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
tu dovresti aprirti una attività propria o buttarti nel mondo della finanza, lo sai? sei proprio bravo a fare i calcoli a lungo termine..
Io invece penso che LDEly non abbia tutti i torti considerando anche che uno non può andare a volare con una Lipo.....te ne servono più di una......non puoi andare al campo fare un volo ed aspettare un'ora per rivolare 5 minuti. Se poi le batterie vengono caricate a più di 1C il discorso cambia ma per quanto buona e per quanto una batteria possa sopportare C di carica alti meno si "forzano" meglio è (vengono maltrattate di meno).
Mettiamo anche in conto la noia di portarsi dietro il caricabatterie e di doverlo attaccare alla macchina.....

C'è anche da dire che le lipo si possono rovinare e non è così scontato che durino ...per dire.... un anno di vita, se una lipo prende un urto "disgraziato" si può rovinare....

Ora, ci sono batterie e batterie, sicuramente, ma le batterie che forniscono più garanzie costano un'occhio della testa e comprarne 3 equivale a comprare litri e litri e litri e litri della migliore miscela in commercio.
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Vecchio 21 dicembre 11, 19:24   #10 (permalink)  Top
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Hai contato che queste amate lipo da 50/60€ cinesi dopo un po non ce la fanno più?

Hai contato che hanno c di scarica bassi, 25 max?

hai contato i costi anche di un caricabatterie e di un alimentatore 6 celle?

Per andare in volo con un 600 elettrico necessiti di almeno 3 pacchi lipo per farti 20 minuti di volo, sarai sempre limitato da una scarica bassa, se vuoi lipo d 50/60c devi sborsare un bel po di soldi, per non parlare in caso di crash, rischi che la lipo ti saluti per sempre.

Con il motore a scoppio, HAI SEMPRE IL MASSIMO DELLA POTENZA, la benzina costa, ma il prezzo è rateizzato, piano piano consumi la benza e non la compri,


e come se hai una macchina, personalmente de dovessi scegliere fai il pieno (60€) e non ci pensi piu o metti 10/20 euro a volta e riparti...

Il nitro non necessita di caricabatterie bilanciati e niente, una semplice lipo 2 celle.

Per non parlare dei regolatori brushless, quanti ne ho visti e sentiti bruciare in volo...
queste lipo sono buone e ci fai parecchie scariche..
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 5000mah 6S 35~70C Lipo Pack
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