BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   HK 250 e........ (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/238041-hk-250-e.html)

Luca78 01 febbraio 12 21:24

HK 250 e........

Ciao ragazzi in questi giorni sono ammalato, ed ho trovato come occupare il tempo.

Avevo un Hk 250 gt (gran turismo????):icon_rofl ed ho deciso di metterlo in aria...

tutta elettronica cinese:
servi piatto hextronik da 9 gr quelli blu da 3 dollari
motore e regolatore da 25 A aeolian
giroscopio HK 401 con servo inolab digitale hg 202
ricevente ASSAN 2,4 ghz con antenne corte
pale in vero carbonio cinese e palini di scatola.

Fatti i primi settaggi e verificata la meccanica provo un hovering, il modello va benino il giroscopio tiene ( per modo di dire ), affino un po i settaggi ( passo e gas ) e si comporta decisamente meglio...
A questo punto decido di provare una ricevente "orange futaba" ad 8 canali, anche per non pensare di cambiare il modulo dietro la radio ogni volta...dimenticavo T 10.

come accenno un leggero hovering la coda sbacchetta vistosamente e sporadicamente, ricontrollo tutta la meccanica... tutto ok!
Mistero...provo ad abbassare la sensibilita del giroscopio peraltro gia bassa 30%...
ma niente la coda trema come una foglia...
Rimetto la ricevente ASSAN il problema per magia scompare...

Domanda da un milione di dollari!!!
Che cosa é? io non mi sono riuscito a dare una risposta.

Luca78 02 febbraio 12 12:47

nessuno?

antonio beam 02 febbraio 12 13:39

.

ciao luca,da poremettere che usi tutta elettronica non delle migliori.ù
ma il punto non è questo io credo che nel tuo caso sia qualche piccola interferenza cioè per esempio a me capito una cosa simile e scoprii che avevo una morsettina di quelle che vanno nella ricevente un po spulciata.probabbilmente nel tuo caso sarà l altra rice che ha qualche problema.
hai controllato tutto'

antonio beam 02 febbraio 12 13:41

suggerimento

adesso ce lo hai gia e va be,ma a mio modesto parere quando si opta per un modello piccolo ce bisogno di maggiore qualità.
piu sono piccoli e piu danno problemi.

Luca78 02 febbraio 12 14:44

sicuro... il tuo discorso non fa una piega...
diciamo che l equipaggiamento cinese sul modello cinesissimo e stato voluto apposta, piu che altro per sfida....personale.

mi meraviglio che con la ricevente orange mi abbia dato problemi e non cn la assan che non e certo migliore di qualita.

eux22 02 febbraio 12 14:53

hai provato con una ricevente originale futaba, il servo di coda sembra buono, forse è l'accoppiata ricevente clone con clone del 401, considera che su quelli originali align si hanno già dei problemi di coda .

antonio beam 02 febbraio 12 16:53

.

se non ricordo male ho avuto in passato una ricevente orange la presi con una spektrum 6 canali usata,questa rice da un giorno all altro senza urti o altro mi pianto in asso.
quindi secondo me questo genere di rice sono di scarsissima qualità.

Luca78 02 febbraio 12 18:31

domani provo con un altro giroscopio , strano perche di queste rx orange ne parlano un gran bene...anche perche quella che e montata ora e molto peggiore della orange!

si in realta il servo di coda e' l unico pezzo " buono".

rickisound 03 febbraio 12 19:24

ciao, non so se ti puo aiutate,cmq, io ho una radio jr 9303 con modulo spektrum, e mi sono accortro che tra le riceventi originali spektrum e le orange rx per specktrum , c'è differenza di offset abbastanza evidende, cioè è diversa la posizione di zero, che normalmente si trova a 1520us ,nelle orange rx no.. infatti settando un t rex 450 con rx originale, tarato a doc , poi sostituita rx con una orange, o dovuto ritarare tutti i sub trim, si era sballato sia il collettivo che il ciclico...per fortuna che o ricontrollato tutto prima di provarlo, altrimenti non so come sarebbe andata a finire...poi per sfizio o provato un altra ricevente orange, e codesta era differente sia dalla originale, ma anche dall'altra orange, se pur meno.. quindi credo che le orange funzionino bene, ma come tarature in fase di realizzazione siano un po buttate li..... non so pero se sia cosi anche per futaba... però se cosi fosse, probabilmente dovresti rifare lo zero meccanico della coda con la nuova ricevente, perchè se l'avevi fatto con la assan, potrebbe essersi spostato....e cio protrebbe causarti sbacchettamenti di coda.... ciao!!!

rugrug 03 febbraio 12 20:24

Citazione:

Originalmente inviato da rickisound (Messaggio 3016635)
ciao, non so se ti puo aiutate,cmq, io ho una radio jr 9303 con modulo spektrum, e mi sono accortro che tra le riceventi originali spektrum e le orange rx per specktrum , c'è differenza di offset abbastanza evidende, cioè è diversa la posizione di zero, che normalmente si trova a 1520us ,nelle orange rx no.. infatti settando un t rex 450 con rx originale, tarato a doc , poi sostituita rx con una orange, o dovuto ritarare tutti i sub trim, si era sballato sia il collettivo che il ciclico...per fortuna che o ricontrollato tutto prima di provarlo, altrimenti non so come sarebbe andata a finire...poi per sfizio o provato un altra ricevente orange, e codesta era differente sia dalla originale, ma anche dall'altra orange, se pur meno.. quindi credo che le orange funzionino bene, ma come tarature in fase di realizzazione siano un po buttate li..... non so pero se sia cosi anche per futaba... però se cosi fosse, probabilmente dovresti rifare lo zero meccanico della coda con la nuova ricevente, perchè se l'avevi fatto con la assan, potrebbe essersi spostato....e cio protrebbe causarti sbacchettamenti di coda.... ciao!!!

se ri-trovo quello che ha detto che le orange sono meglio delle originali... :lol:

tutti fessi, siamo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002