BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   HK 250 e........ (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/238041-hk-250-e.html)

Luca78 03 febbraio 12 22:07

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3016779)
se ri-trovo quello che ha detto che le orange sono meglio delle originali... :lol:

tutti fessi, siamo...

Grazie dei consigli intanto...

rug rug invece devo contraddirti, conosco persone che ci volano ad un campo di volo poco lontano dal nostro senza nessun problema da molto tempo ed anche con modelli di un certo valore...
Secondo me le orange sono buone ma come diceva l amico sono tarate " un tanto al kilo"...

Infatti il settaggio meccanico dell alicottero la vevo fatto con l assan.

antonio beam 03 febbraio 12 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da rickisound (Messaggio 3016635)
ciao, non so se ti puo aiutate,cmq, io ho una radio jr 9303 con modulo spektrum, e mi sono accortro che tra le riceventi originali spektrum e le orange rx per specktrum , c'è differenza di offset abbastanza evidende, cioè è diversa la posizione di zero, che normalmente si trova a 1520us ,nelle orange rx no.. infatti settando un t rex 450 con rx originale, tarato a doc , poi sostituita rx con una orange, o dovuto ritarare tutti i sub trim, si era sballato sia il collettivo che il ciclico...per fortuna che o ricontrollato tutto prima di provarlo, altrimenti non so come sarebbe andata a finire...poi per sfizio o provato un altra ricevente orange, e codesta era differente sia dalla originale, ma anche dall'altra orange, se pur meno.. quindi credo che le orange funzionino bene, ma come tarature in fase di realizzazione siano un po buttate li..... non so pero se sia cosi anche per futaba... però se cosi fosse, probabilmente dovresti rifare lo zero meccanico della coda con la nuova ricevente, perchè se l'avevi fatto con la assan, potrebbe essersi spostato....e cio protrebbe causarti sbacchettamenti di coda.... ciao!!!

ti assicuro che per riceventi futaba non è assolutamente cosi,io ho piu volte settato diversi modelli con futaba e mi sono ritrovato sempre perfettamente ,non ho dovuto mai usare trim per un modello diverso.
e chiaro che in certi casi ho cambiato solo tipo di piatto.
con questo voglio solo dire che queste orange le ho usate una sola volta ma non ci riprovo piu,secondo me si puo rischiare tutto il modello.

rickisound 04 febbraio 12 12:59

Citazione:

Originalmente inviato da antonio beam (Messaggio 3017099)
ti assicuro che per riceventi futaba non è assolutamente cosi,io ho piu volte settato diversi modelli con futaba e mi sono ritrovato sempre perfettamente ,non ho dovuto mai usare trim per un modello diverso.
e chiaro che in certi casi ho cambiato solo tipo di piatto.
con questo voglio solo dire che queste orange le ho usate una sola volta ma non ci riprovo piu,secondo me si puo rischiare tutto il modello.

mha infatti, mi sai che hai capito male, si parlava di orange rx per futaba, e non di rx futaba originali, si sa benissimo che futaba originale vanno benissimo, e poi la differenza tra originale e non , la puoi notare solo se la sostituisci sullo stesso ely, è chiaro che se cambi tipo di modello non potresti accorgetene.....la meccanica e impossibile che sia identica, anche se è lo stesso tipo di modello ,e molto improbabile che se tu hai un t-rex 450, la meccanica sia tarata identica a quella del mio t rex 450, la prova io lo fatta sullo stesso elicottero e non su uno diverso.... poi non vedo perche non si dovrebbero usare le orange rx a parere mio sono affidabili, io la uso anche su t rex 600N e va benissimo, il fatto che lo zero del PWM non sia tarato perfettamente non incide mica sull'apparato radio....

a se non lo sapessi PWM sta per : pulse width modulation

cioa Riccardo

edubu 04 febbraio 12 14:22

Citazione:

Originalmente inviato da rickisound (Messaggio 3017796)
mha infatti, mi sai che hai capito male, si parlava di orange rx per futaba, e non di rx futaba originali, si sa benissimo che futaba originale vanno benissimo, e poi la differenza tra originale e non , la puoi notare solo se la sostituisci sullo stesso ely, è chiaro che se cambi tipo di modello non potresti accorgetene.....la meccanica e impossibile che sia identica, anche se è lo stesso tipo di modello ,e molto improbabile che se tu hai un t-rex 450, la meccanica sia tarata identica a quella del mio t rex 450, la prova io lo fatta sullo stesso elicottero e non su uno diverso.... poi non vedo perche non si dovrebbero usare le orange rx a parere mio sono affidabili, io la uso anche su t rex 600N e va benissimo, il fatto che lo zero del PWM non sia tarato perfettamente non incide mica sull'apparato radio....

a se non lo sapessi PWM sta per : pulse width modulation

cioa Riccardo

Naturalmente quoto il tuo discorso !

Caso differente ( ma non e' un " caso " da te riportato!!)e ' che avendo una sola Tx e due modelli uguali in tutto , si possano , con successo, settare uguali ( come se usassimo la stessa identica " memoria modello" sulla Tx per pilotare alternativamente i due modelli uguali / identici .
In realtà non lo mai provato ma lo ho letto che Pasquale li setta così due modelli uguali da gara ( principale e muletto)...e se lo fa lui ..:)

antonio beam 04 febbraio 12 17:29

.

be! io rispetto le vostre opinioni,ma predilico la mia.
non le userei e tantomeno su un modello migliore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002